Lui è Louis Tomlinson

88 4 4
                                    


Arrivammo davanti alla classe e bussammo,la porta si aprì rivelando un professore furioso...eh si eravamo in ritardo di dieci minuti.Aveva capelli ricci grigi,una maglia arancione e dei pantaloni grigi da tuta,sembrava un adolescente,senza contare i capelli grigi e le rughe ovviamente.

Ci lasciò entrare e Niall e Liam andarono a sedersi ai loro posti.Io,invece,dovevo presentarmi.Sapete?Sono sempre stata una persona timida,fin troppo timida direi,sin da quando ero piccola.Quando qualcuno mi faceva una domanda io mi bloccavo cercando le parole adeguate da dire senza fare troppe figuracce,e inoltre diventavo rossa come un peperone.In quei casi le mie scarpe diventavano la cosa più interessante della situazione.Ora va un po' meglio ma le cose non sono cambiate di molto.

Ritornando alla mia presentazione,riuscii a dire frasi coerenti senza bloccarmi o balbettare ma sempre arrossendo...ma io mi chiedo perché devo arrossire?

«Ehm...buongiorno a tutti,sono Melissa Green,fino a pochi giorni fa abitavo in Australia e successivamente mi sono trasferita qua a Doncaster,la mia città natale.Spero di andare d'accordo con tutti in quest'anno scolastico che passeremo insieme» finii tutto d'un fiato.

«Molto bene signorina Green,dovrei metterle una nota per il ritardo ma chiuderò un occhio soltanto perché questo è il suo primo giorno in questo istituto.Ah vada a sedersi vicino al signorino Lucas» indicò un ragazzo al primo banco accanto alla porta.

Aveva occhi color miele,capelli castani tagliati cortissimi,una barbetta di uno o due giorni.Arrivai vicino a lui e mi sedetti al suo fianco appoggiando il mio zaino a terra,vicino al banco.

«Ehi bellezza!Il mio nome è Stan Lucas!» disse euforico.

«Piacere di conoscerti Stan» sorrisi educatamente.

«Oh ma il piacere è tutto mio principessa» disse facendo una riverenza da seduto.

Fummo interrotti dall'apertura della porta.Entrò lo stesso ragazzo con cui mi scontrai mezz'ora prima.Era sudato e i suoi capelli erano ancora più spettinati,sinceramente avevo un'idea di cosa fosse successo ma non volevo affatto pensarci.Un ragazzo riccio al fondo della classe alzò la mano probabilmente per far capire al suo amico dove si trovava per sedersi accanto a lui.

Il prof,che era girato di schiena a scrivere qualcosa alla lavagna,non si accorse nemmeno della sua presenza quando passò davanti alla cattedra.Mentre camminava verso il fondo i nostri occhi si incontrarono di nuovo,rimase fermo per pochi secondi,i suoi occhi che fissavano i miei e i miei che fissavano i suoi.Non mi sembravano per niente normali questi sguardi,le persone che si conoscono solo perché hanno sbattuto una contro l'altra non si guardano in questo modo.

Però io mi perdevo nei suoi occhi,erano così profondi,dicevano così tante cose che io non riuscivo a decifrare,forse perché non lo conoscevo per niente...passarono ancora pochi secondi e lui staccò il nostro contatto visuale continuando a camminare fino ad arrivare al fondo e sedersi vicino al riccio.

«Ehi Stan chi è quello che è appena entrato?» sussurrai al suo orecchio.

«Lui è Louis Tomlinson,il più popolare della scuola.Una volta eravamo migliori amici,certo prima che diventasse popolare» mormorò per poi abbassando lo sguardo.

«Mi sta fissando» dissi nervosa.

«Ho notato come vi siete guardati prima sai?» mi sorrise maliziosamente.

«Ne sono consapevole,quando vedo i suoi occhi non riesco a smettere di guardarli,è come se avessero la calamita» dissi fissando un punto indefinito della stanza.

«Beh a quanto pare anche lui non riesce a farne a meno» il suo sorriso non era scomparso,anzi era ancora più grande.

«Dai Stan!Ci sono ragazze meglio di me che gli sbavano dietro,magari mi sta solo guardando perché sono nuova» quasi urlai,cercando di convincere più me stessa che lui.

«Ok,calma piccola.Come vuoi tu»

Perché non smetteva di sorridere?

LOUIS' POV

Aprii la porta il più lentamente possibile per non farmi sentire,al fondo vidi la mano di Harry che mi incitava a sbrigarmi,passai davanti alla cattedra e il prof non se ne accorse nemmeno.

Mi girai e il mio cuore perse un battito quando incontrai di nuovo quegli occhi verdi smeraldo per la seconda volta,era così bella,sembrava ci fossimo solo noi due in quella stanza,non mi accorsi neanche che mi ero fermato solo per osservarla.Staccai il contatto visuale e continuai a camminare per poi sedermi vicino a Harry.

Perché era seduta vicino a Stan?E perché ero così attratto da lei?Perché non riuscivo a smettere di guardarla?

«Ehi amico,qual è il suo nome?» chiesi a Harry.

«Intendi la nuova vero?Melissa Green.Bella vero?Sto già pensando a come farla cadere ai miei piedi» disse passandosi la lingua sulle labbra.

«Non ci provare neanche Styles,lei è mia» improvvisamente mi sentii geloso(?) che cazzo mi sta succedendo?

«Ho visto come la guardavi amico» sorrise come se sapesse tutto quello che pensavo.

«Non riesco a smettere di guardarla,è così bella...poi hai visto i suoi occhi?» la guardai per la ennesima volta.

«Che hanno di speciale quegli occhi Louis?Sono uguali ai miei» mi fece notare.

«Sinceramente non lo so,Harry»

«Amico,sembri innamorato» mi sfidò Harry con quel sorrisetto "so tutto io"

«Io innamorato?Non ho mai sentito questa parola,cos'è l'hanno appena aggiunta nel vocabolario?»

«Non fare lo spiritoso Tomlinson,io riesco a capirti anche con un solo sguardo,non puoi nascondermi niente»

Aveva ragione ma,ero un po' confuso.Non sapevo cosa mi stesse succedendo,stavo letteralmente impazzendo e per precisare l'avevo incontrata due ore prima...

Hold me before falling |l.t|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora