hogwarts 7°anno.

114 7 5
                                    

La guerra era finita e tutti gli studenti erano stati invitati a tornare a hogwarts.
Per alcuni il riento a scuola sarebbe stato piu difficile che per altri visto il loro coinvolgimento nel conflitto appena terminato.

Era proprio a questo che pensava Draco Malfoy mentre guardava il paesaggio scorrere via attraverso lo spesso finestrino dell'Hogwarts express.
sapeva che tutta la scuola lo riteneva un traditore perche era stato obbligato dalla sua famiglia, che adesso era rinchiusa ad azkaban, a prendere il marchio nero.
ricordava come fosse ieri il momento di terrore in cui il signore oscuro si era infiltrato nella sua mente per vedere i suoi pensieri nascosti e la aveva trovata.
La Granger, la sua piu grande debolezza.
Era infatti dal primo anno di scuola che lui aveva una cotta per Hermione ma quando lo aveva detto a suo padre era stato punito.

A lui infatti non era permesso frequentare i mezzosangue e così, per non continuare ad amarla ,
aveva finito per odiarla .
sapeva che ora che i suoi genitori non potevano intromettersi si sarebbe potuto avvicinare a lei ma sapeva per certo che lei lo odiava per tutto cio che le aveva fatto ma soprattutto per essere diventato un mangiamorte.
Non sapeva però che in un altro scompartimento del treno la sua amata Granger stava pensando esattamente il contrario.

Hermione's pov.

non è giusto.
tutte le persone che erano state obbligate da Voldemort a stare dalla sua parte ora stavano soffrendo ingiustamente rinchiuse nelle celle di quella orriile prigione.

Il suo raggionamento venne interrotto bruscamente dalle risate dei suoi compagni: Ginny, Harry e Ron stavano ridendo a crepapelle e Hermione non capiva il perche.
"Dai Herm perche sei sempre cosi ammusata?"
"Per tua informazione Ron non ero ammusata. Stavo pensando."
"Bhe ha ragione lei. E comunque tu non potevi capirlo dato che non rifletti mai."
disse la piccola di casa Weasley scatenando l'ilarità dei suoi amici.
La grifondoro si scostò dalla faccia un ciuffo di ricci scuri.
Non sapeve il perche ma durante le vacanze estive i suoi capelli si erano nettamente scuriti.

Il treno rallentò segno del fatto che erano arrivati, presero le proprie cose e iniziarono a scendere dal vagone.
Come ogni anno Hagrid stava radunando i ragazzi del primo anno e li salutò calorosamente con un gran sorriso sotto la folta barba ispida.
I ragazzi nel frattempo erano saliti su una delle nere carrozze e stavano oltrepassando il cancello all'entrata di Hogwarts.

The daugtherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora