II

1 0 0
                                    

Spostai una tenda, scorsi per breve tempo la folla fuori dai cancelli. Stavano urlando. Non erano urla di approvazione o di affetto quali eravamo soliti a ricevere. C'erano cartelli con la faccia del re, mio padre, ed un enorme "X" rossa sopra. C'era gente con in mano bastoni. Fumogeni rossi, bianchi, verdi. Alcuni si arrampicavano sulla recinzione intendi a fare irruzione a palazzo.
"Coraggiosi ! " Esclamò Lara rimettendo a posto il pezzo di tenda che avevo spostato per scorgere la folla.
" Non so se ce la faccio Lara, il consenso sta diminuendo, il popolo ha fame di cambiamento, non ho mai assistito ad una crisi così potente prima". Abbassai lo sguardo, strinsi i pugni e feci un respiro profondo.
"Cazzo Phil, guardati ! Tu hai il potere , hai il Potere Philip, il cambiamento lo farai tu, là fuori, lo farai in Olanda e lo farai quando sarai re. La Danimarca ti aspetta, forza . Affacciati e parla alla tua nazione, sguardo alto è deciso. Non deludere il tuo popolo."
"Non lo farò, promesso."

"Popolo Danese,
Come erede al trono, e come vostro principe ho il dovere di prendermi cura del mio popolo.
La Danimarca è in crisi, l'economia sta avendo sbalzi mai visti prima nell'arco della storia moderna, gli enti pubblici stanno scioperando, il nostro re sta morendo e voi avete voglia di cambiamento. Come successore al trono, mi prendo la responsabilità di ciò che la Danimarca attraverserà. Per contenere la crisi, una monarchia a noi molto vicina si è offerta di aiutarci. La monarchia Olandese sarà fondamentale per tutti noi. Io, in prima persona andrò sei mesi a vivere a palazzo, ad Amsterdam per assicurarmi che i patti stabiliti tra le due potenze vengano mantenuti e per far sì che si torni alla normalità, circa, nel giro di un anno. Aspettiamo il 2002 con molta ansia, sperando che sarà un anno migliore. A nome mio e di tutta la famiglia reale vi auguro il meglio. "

Sospirai, mi girai ed entrai. La folla si era disciolta in poco tempo. Non sapevamo ancora quali sarebbero stati gli esiti del discorso. Non sapevamo se il consenso da parte del popolo sarebbe tornato ad aumentare; almeno per l'80%. Ora io però dovevo preoccuparmi di preparare tutto. All'indomani avrei avuto un volo per Amsterdam. Forse, chi lo sa ? Avrebbe cambiato la mia vita per sempre, o quasi .

COME DUE EREDIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora