Epilogo.

329 10 3
                                    

I like shiny things, but I'd marry you with paper rings
Uh huh, that's right
Darling, you're the one I want, and
I hate accidents except when we went from friends to this
Uh huh, that's right
Darling, you're the one I want
In paper rings, in picture frames, in dirty dreams
Oh, you're the one I want

Un anno dopo, circuito di Monaco

25 maggio 2019, il giorno in cui Adrien ha avuto l'incidente. Un anno dopo mi ritrovo sul circuito, questa volta per raggiungere a piedi la Piscine. Mi abbasso e poggio contro la barriera un mazzo di fiori. Lucas fa lo stesso. Guardo il cielo e alzo l'indice. Sarai sempre con me.

Il mio ragazzo posa una mano sulla mia spalla e mi guarda comprensivo. Stiro le labbra in una linea sottile e osservo il tributo che i suoi fans gli hanno dedicato: qualche foto delle sue vittorie in Formula 2, altre prese dal suo Instagram, altre in cui ci sono io e altre ancora in cui sorride. Vari mazzi di fiori incorniciano il tutto e decido di alzarmi. Osservo per un'ultima volta la barriera, e con Lucas torno a casa.

Sarai sempre con me. Sempre.

A distanza di un anno sono poche le cose di Adrien che ho messo via. Ora sono pronto a portare tutto in soffitta. A distanza di un anno sono guarito, ho voltato pagina e l'amore di Lucas mi ha reso più forte. A distanza di un anno tutto è cambiato. Sono Campione in carica di Formula 1, io e Lucas conviviamo e abbiamo adottato un bulldog inglese due mesi fa.

La nostra relazione procede a gonfie vele e i media non ci assillano ogni due per tre quando ci vedono insieme. Nessuno dei due è sotto pressione, abbiamo imparato a gestirla e a non farci avvolgere da essa.

«Che dici se ceniamo all'Avenue 31?» propongo e Lucas sorride. «Dico che è un'ottima idea!» risponde, cingendomi il collo.

Poggio le mani sui suoi fianchi e lo bacio. Ci spostiamo in camera, dove mi perdo in lui, mostrandogli tutto l'amore che provo per lui. Lucas disegna cerchi immaginari sul mio petto mentre gli accarezzo i capelli. Punta lo sguardo nel mio e sorride, baciandomi subito dopo. Con un dito traccia il contorno delle mie labbra, fermandosi sulla mascella.

L'anno scorso non credevo di poter ritrovare l'amore o di amare di nuovo. Volevo chiudermi a riccio e passare le serate a bere e a rimpiangere i momenti passati con Adrien. Il Destino ha voluto che andassi a pagare proprio alla cassa di Lucas e che finissimo insieme. Dopo un anno mi ritrovo a letto con la persona che amo e a cui vorrei chiedere di sposarmi. Forse è troppo presto, ma non mi importa. La vita è imprevedibile e non voglio avere rimpianti. Più guardo Lucas e più mi rendo conto che è l'unica persona con cui voglio trascorrere il resto dei miei giorni.

«Cosa c'è?» domanda con un sorriso e carezzandomi una guancia. «C'è che sono innamorato di te», confesso e il mio ragazzo si morde le labbra, scuotendo il capo. «Anch'io sono innamorato di te. Sono innamorato del vero Charles Leclerc. Il mio, all'inizio, non era un amore che provava un fan, ma un ragazzo innamorato. Credo di amarti sin dalla prima volta che ti ho visto correre in TV. Credo che dovremmo ringraziare il Destino se sei venuto proprio alla mia cassa a pagare», dice. «Sì, però sei stato tu a invitarmi ad uscire», ribatto. «Sapevo che non me lo avresti mai chiesto. Quindi ho voluto rischiare. Nella vita si rischia, no? Ho voluto rischiare tutto quello che avevo per uscire almeno una volta insieme, e guarda ora dove siamo».

In risposta lo bacio. A volte i fatti valgono più delle parole, e io di parole gliene ho dette tante, quindi è inutile che gli rifili l'ennesimo discorso sull'amore perché sa quanto lo amo.

Dopo la doccia, ci prepariamo per uscire. Lucas armeggia con la radio, beccando Comme tu dis di Pomme.

«J'essaierai de croirе en moi
Comme tu dis que tu crois en moi
J'essaierai de croire en moi
Comme je sais que tu crois en moi», canto e il mio ragazzo sorride.

Montecarlo // Charles Leclerc [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora