-quindi qual'è la parentesi che va messa in evidenza?-
-mhh..x+y?-
Cavolo quanto odio il martedì.
Ogni martedì ho 2 ore di matematica..è veramente pesante,sono ore che spiega e rispiega lo stesso argomento perché i miei compagni non capiscono,o meglio non sono attenti alla spiegazione perché non gliene frega un bel niente di niente.
Ma io non voglio andare male,e non voglio deludere i miei genitori,neanche io sono interessata alla lezione e tantomeno allo stupido argomento di algebra che sta spiegando..ma DEVO ascoltare la lezione,altrimenti un interrogazione o un compito andrà male,loro prima non ascoltano "non capiscono" e poi si lamentano che nei compiti e alla interrogazioni vanno male,incolpando i professori.
Non capisco questo loro ragionamento,sono tutti così immaturi e irresponsabili..
Ad ogni modo mi presento,io sono Lee Sooyun una stupida studentessa italocoreana del primo anno di liceo.
Non ho nulla da dire su di me,sono un briciolo di biscotto,una piccola formichina in mezzo a tutte le persone nella mia scuola.
Nessuno conosce il mio nome se non quelli della mia classe,non sono per niente popolare e no,non sono una secchiona,non ho tutti 8 e 9 ho la mia vita anche io,anche se non sembra..non esco mai con i miei amici..troppo lontani da casa mia,viviamo tutti in posti diversi purtroppo.
Non saprei chi "nominare" come mia migliore amica,parlo con Sara,Aurora e Giada,ma alla fine se mi capita parlo con tutti quelli della mia classe.
Ultimamente sembra che queste persone che ho nominato si stiano allontanando da me..non so magari non è così..ma parliamo pochissimo e loro hanno tanti altri amici,non hanno bisogno di me,uno in meno uno in più non gli cambia niente.
Ma non fa niente quest'estate cambierò scuola e posto,cambierò vita,tornerò in Corea del Sud.
All'inizio mi dispiaceva ma ora è indifferente.Io sono nata in Corea sono stata lì fino ai 7 anni,poi siamo venuti qui in Italia per mia madre,e il suo lavoro,lei è nata qui e cresciuta qui.
E ora che mia madre ha trovato lavoro in Corea..andremo lì.Finalmente questa era l'ultima ora e stiamo uscendo,ora mi tocca aspettare altre due ore nel mio cazzo di pulmino,arrivo a casa alle 4 e mangio verso le 4 e mezzo..oggi non avevo nemmeno la merenda me la sono dimenticata questa mattina che palle.
Ah mi sono dimenticata di parlarvi di quest'altro aspetto della vita.
La mia famiglia.
I miei genitori si odiano.
La cosa migliore era separarsi ma ovviamente non l'hanno fatto..dicono che lo fanno per me e mio fratello Taeyong,non gli credo.
Mio padre..beh che dire di lui,è un pezzo di merda lo odio da morire..magari potreste reputarlo non normale ma..fidatevi,ho buone ragioni per farlo.
È un uomo violento ed egoista.
Ma non voglio scocciarvi con questo argomento..
Mia madre..beh lei..non saprei come descriverla,è una donna normale,molto debole,ha lavorato in posti diversi qui, ultimamente lavorava per un'azienda,ma poi l'hanno licenziata,così andiamo in Corea..mio padre non lavora,quindi..
Mio fratello Taeyong è tutto per me..senza di lui probabilmente non sarei qui.Ha 3 anni in più a me,mi è sempre vicino quando ho un brutto momento, è sempre presente,con lui posso parlare di tutto liberamente,gli sono davvero grata.<<Skip time>>
Sono nel mio pulmino,prendo le mie cuffiette e vado su Spotify.
Amo ascoltare la musica,attraverso essa riesco ad andare in un altro mondo.Riesco ad uscire da questa stupida realtà.Mancano pochi giorni alla fine della scuola..esattamente una settimana.
Non vedo l'ora..<<Skip time>>
Sono arrivata a casa.
-sono tornata!-dico chiudendo la porta alle mie spalle.
-oh eccoti,mamma e papà sono usciti,vieni ho preparato qualcosa-dice Taeyong.
Lui torna prima da scuola,perché la sua è molto più vicina a casa nostra,quindi torna a piedi.
-uu cosa hai cucinato?-
-una semplice carbonara-dice mettendo due piatti sul tavolo.
Guardo quel piatto per poi prendere il cucchiaio e la forchetta per iniziare a rotolare i spaghetti e portarli alla bocca.
-tutto bene a scuola?-dice mangiando
-sisi..a parte le lezioni noiose..a te?-dico
-lo stesso-poi continua-mamma e papà hanno detto che ce ne andiamo dopodomani-
-davvero?!-dico sorridendo
-si..non vedo l'ora di vedere la casa,non so se te la ricordi ma è della zia Jiwoo-
-no..non mi ricordo-
-guarda questa è una foto-dice mostrandomi la foto di una casa a due piani abbastanza grande,di legno,situata vicino ad un lago.
-a quanto pare staremo lì anche per stare in vacanza-dice
-c'è anche un lago..wow..è molto bellaznon me l'aspettavo così devo essere onesta-
-già-poi continua-sai ci sono molte storie e leggende su quel luogo-dice
-tipo-dico con la bocca piena.
-c'è una leggenda che narra di quanto affascinante e bello sia quel lago e quel posto..ma anche di quanto strana sia la gente lì intorno e spesso..in quel lago si ritrovano teschi di corpi morti da anni e anni-mentre finisce di spiegare qualcuno bussa alla porta e salto facendo un piccolo urlo.
Taeyong ride.
-non è stato divertente e comunque sono tutte fesserie-dico andando ad aprire la porta.
-oh sei tornata?-
-si-dico
-avete mangiato?-dice mia madre
-si-diciamo all'unisono io e Taeyong.<<Skip time>>
Mentre sono sdraiata sul letto a non fare niente qualcuno bussa alla mia porta.
-avanti-rispondo scocciata.
-hey..che fai?-dice Taeyong sedendosi sul mio letto
-niente..mi sto annoiando-dico alzandomi per stare seduta.
-già anche io..sai,penso che una volta che siamo lì non sarà più così magari avremo più amici..ti ricordi di jaehyun vero?-
-oh..si,il tuo amico d'infanzia..è da tantissimo che non vi vedete-
-già..ma non abbiamo mai perso del tutto i rapporti e..ho scoperto che vive proprio vicino la casa dove andremmo ad abitare-dice
-woo ma è grandioso!-dico dando un piccolo schiaffo sulla sua spalla.
-si lo è-dice
-io penso che comunque non avrò tanti amici neanche lì-dico iniziando a strapparmi le pellicine sulle dita.
-perche dici così?-dice staccandomi le mani,fermandomi dal rovinare i miei pollici.
-ehm..sono una tipa un po' strana..non so,anche io non sarei amica di una come me-dico cercando di fingere un sorriso.
-ma smettila..io penso che tutti abbiano bisogno di una Sooyun nella propria vita-dice
-aah ti voglio un mondo di bene-dico abbracciandolo.È la prima storia che pubblico,spero davvero tanto che vi piaccia;),e scusate in anticipo per gli eventuali errori grammaticali<33
STAI LEGGENDO
La Casa Sul Lago-Jung Jaehyun.
Mystery / ThrillerLee Sooyun,una ragazza italocoreana di soli 14 anni,torna nella sua città natale dopo 7 lunghi anni. Ma una volta lì,in quella casa sul lago,la sua vita viene stravolta da strani eventi e soprattutto...da strane persone. -⛔VIETATA LA COPIA TOTALE O...