Capitolo 4

602 25 1
                                    

Dopo 5 minuti io e Darcy arrivammo a casa. La presi in braccio ed entrammo.
Appena mia madre notò la nostra presenza si preoccupò visibilmente anche perché il suo sguardo fu catturato da Darcy che piangeva.

"Jennifer che succede?" Disse mia madre
"Niente di che mamma stai tranquilla è tutto ok! È semplicemente caduta" le feci un sorriso per rassicurarla...
Ora era più tranquilla.

Poggiai Darcy sul divano e in un attimo le medicai le ferite e infine applicai due cerotti sulle sue piccole gambe. Dopodiché le diedi un bacio a sulla guancia e la misi nel suo lettino per farla riposare un pò.

Appena scesi al piano di sotto mi accomodai su una sedia affianco a mia madre e cominciammo a parlare del più e del meno.

Ripensai per un attimo a quello che era successo oggi e istintivamente sbuffai. Potevo già sentire gli occhi pizzicare e delle lacrime che bagnare le mie guance.

"Jennifer che succede ora?" Disse mia madre un pò preoccupata
"È tutto ok... Solo che..."
"Solo che? " continuò lei
Le raccontai tutto in pochi minuti e lei non fece altro che guardarmi.
"Tesoro, io da mamma posso darti alcuni consigli ma le decisioni le devi prendere tu, da sola. Ora sei abbastanza grande. L'unica cosa che posso dirti è che secondo me tu ed Harry dovete comunque cercare nonostante tutto di riallacciare un rapporto. Ovviamente non sentimentale ma solamente per Darcy. Solo ed esclusivamente per Darcy.
Tesoro mio so che adesso tu non accetterai tutto questo ma è per l'amore di vostra figlia. Tu sai il dolore che si prova a non avere accanto a te una figura paterna, l'elemento principale di ogni singola famiglia. Tu sai cosa vuol dire svegliarti la mattina e non trovare il tuo papà. Tu lo sai." Disse dolcemente mia madre accarezzandomi una spalla e abbracciandomi.

Sentendo quelle parole alcune lacrime bagnarono le mie guance. Ripensai ad ogni singolo momento passato senza il mio adorato papà e il dolore provato.
"Ma mamma io non so se riesco ad avere con lui un semplice rapporto solo ed esclusivamente per Darcy. Io anche se non lo amo più quando lo guardo ho le farfalle allo stomaco ed è come se provassi ancora qualcosa per lui. Non lo so mamma... Non lo so. Sono confusa. " sbuffai e abbracciai più forte mia madre.
"Lo so... So che sei confusa tesoro ci vorrà solo un pò di tempo. Ma ricorda che è per la gioia e la felicità di tua figlia. Dai?! Che aspetti? ! Vai a dirglielo!" Mi sorrise
"Tu pensi... Pensi che accetterà?"
"Ma certo tesoro vai!" Lei mi sorrise e anche io.

Presi in fretta il mio cellulare è chiamai Harry.
"Pronto Jennifer dimmi"
"Ehm... Ciao Harry senti volevo parlarti un attimo ti va di vederci in un bar?"
"Ma certo tra mezz'ora passo a prenderti a dopo!"
"Ok ciao!"
******

Dopo mezz'ora venne Harry. Uscii da casa mia ed entrai nella sua macchina una BMW nera molto grande. Ci salutammo con due semplici "hey". Il viaggio devo dire che fu molto silenzioso spezzato solamente dalla musica. Arrivati al bar entrammo e ci accomodammo.
Prese le ordinazioni, Harry fece un bel respiro e cominciò a parlare.
"Allora Jennifer cosa dovevi dirmi?"
"Ehm.... Bhe prima di tutto vorrei scusarmi per questa mattina ma sai non di certo si fanno i salti di gioia quando dopo 2 anni si fa vivo il tuo ex fidanzato e padre di tua figlia. " Quasi urlai.
"Senti Jennifer lo so... So che sono un bastardo. Cazzo. Questa mattina ho visto Darcy e... Ed è la mia fotocopia. Sono uno stronzo! Lei è bellissima e come cazzo ho fatto a non essere presente durante questi 2 anni. È bellissima. Non ci sono parole per descriverla. " Disse lui alzando anche a sua volta un pò la voce.
Sentendo tutto quello che aveva detto sentii gli occhi lucidi e qualche lacrima bagnare le mie guance.
"Ok ora però basta arriviamo al punto e al motivo per cui ti ho chiamato questi sono discorsi già fatti e rifatti" dissi asciugando in fretta le lacrime. Non dovevo dimostrarmi di nuovo fragile davanti ad Harry.
"Ti ho chiamato perché volevo parlare del nostro rapporto non sentimentale ma riguardo a Darcy. Ci ho pensato molto oggi e sono arrivata a prendere una decisione.
Ho deciso che magari io e te potremmo istaurare un rapporto d'amicizia solo ed esclusivamente per Darcy. Perchè so cosa vuol dire crescere senza una figura paterna. Ovviamente sempre se per te non è un problema" dissi tutto d'un fiato

"Jennifer ma come ti viene in mente! Certo che per me non è un problema! Anzi per me potete anche stare da me a casa mia ho delle camere per gli ospiti!"
"Certo Harry sempre se per te non è un problema" gli sorrisi. In quel momento ero la più felice del mondo.
"Solo che... Bhe vedi Jennifer io sono fidanzato"
In quel momento mi crollò il mondo addosso. Pensavo che fosse cambiato e invece... Invece è sempre lo stesso stronzo.

Ciao ragazze! Ecco a voi un nuovo capitolo spero vi sia piaciuto! Un bacio e alla prossima ciaoo! ❤ ❤


The Darcy Story ~H.S~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora