~𝕀 𝕕𝕚𝕕𝕟'𝕥 𝕞𝕖𝕒𝕟 𝕥𝕠 𝕕𝕠 𝕥𝕙𝕒𝕥~

87 12 71
                                    

Passarono alcuni giorni dalla messa in atto di quel lugubre spettacolo.
Fra chi era dispiaciuto per la morte della giovane surfista e chi non se ne era minimamente preoccupato, chi aveva deciso di fare luce sul delitto e chi invece era stato troppo scosso dall'accaduto per pensarci razionalmente, tutti dovettero, infine, partecipare al processo che avrebbe decretato il colpevole.
MonoCOCKroach convocò tutti i ragazzi in una grande sala nel seminterrato; il cacciatore di fantasmi, che aveva già visto la misteriosa stanza sulla mappa che aveva trovato e speculato sul suo possibile impiego, ne rimase piuttosto deluso.
Una volta che tutti presero posto, il robot iniziò a parlare.
"Salve plebei!" esordì com'era solito fare.
"Immagino sappiate per quale motivo siete qui, giusto? Come ho menzionato al nostro primo incontro, non basta commettere un omicidio per vincere la capsula ma bisogna anche non farsi scoprire! Questa è la vostra occasione per far sì che l'assassino, che è uno di voi qui presenti, non la passi liscia. Insomma, qualcuno di voi vorrà pur vendicare la cara Cyra, no?"
Fra tutti, tali parole colpirono in particolare Holy, che pur avendo deciso di accettare la perdita e andare avanti, non ci riusciva altrettanto facilmente. Xlx ragazzx si morse appena il labbro. Trovava che il robot avesse ragione: non potevano permettere che il carnefice di Cyra rimanesse impunito. Avrebbe dovuto farle giustizia dato che ne aveva l'opportunità, dopotutto era stata una sua amica. Ma come avrebbe fatto a identificare il colpevole, sapendo così poco dell'omicidio? Un'altra cosa lx spaventava: e se l'assassino fosse stato un'altra persona a cui teneva..?
Ma noncurante di ciò che effettivamente i ragazzi potessero star provando in quel momento, il robot proseguì.
"Lasciate che vi spieghi come funziona: in questo spazio potrete confrontarvi su ciò che sapete. Una volta che penserete di aver capito l'identità del colpevole, dovrete votare il vostro sospettato come tale. Se la maggioranza dei voti va sull'effettivo assassino, questo perderà la propria occasione di salvarsi. In caso contrario, ring-ring-ring! Congratulazioni egregix giocatore, ha appena vinto una capsula salvavita! YAY! L'esito dipende tutto da voi, sul serio. Vi conviene collaborare per scoprirlo, mh? Oh, vi sto aiutando ad oltranza. Già ho fatto anche troppo per aiutarvi a capire chi si è macchiato di questo omicidio. Beh, buona fortuna, plebei! Non vi servirà nemmeno."

Dopo che lo scarafaggio ebbe terminato il proprio discorso, la prima a parlare fu Mary Eve; prendere le redini della situazione, pensò, avrebbe aiutato a metterla in buona luce. Anche se non avrebbe dato un grande aiuto in quel momento, poiché non aveva quasi minimamente investigato. D'altronde, che le importava? La ragazza morta non era che un'estranea. Ma ovviamente non poteva mica parlarne così. Riprese dunque le parole del robot, congiungendo le mani con aria di innocente preoccupazione.
"Ragazzi, vi prego di collaborare; dobbiamo davvero fare giustizia alla povera Cyra. Possiamo, intanto, ricapitolare cosa sappiamo?"
A rispondere fu Scarlett, che trovò quel tentativo di iniziare la conversazione piuttosto inutile, ma decise comunque di parlare per dare un contributo più concreto. D'altronde faceva adesso parte di un trio di detectives, quindi chi se non lei?
"Se assumiamo che quell'esibizione riportasse fedelmente l'accaduto, allora sappiamo che la vittima è uscita per investigare sulla zona esterna, ma qualcuno che aveva respirato troppo a lungo l'aria contaminata lì fuori l'ha trovata e l'ha uccisa."
"Per la precisione, è stata strangolata. Veniva mostrato nello spettacolo, e si potevano vedere i segni sul suo cadavere."
Puntualizzò Brynn, una delle poche persone che avesse effettivamente investigato. Una seconda persona che rientrava fra quelli prese dunque la parola. Si trattava di Grzegorz, che voleva rendersi particolarmente utile per quel processo. Più per ragioni personali che altro
"Direi che l'assassino doveva possedere una presa molto forte per lasciare segni simili, cosa suggerita anche dalla presenza di sangue nella bocca della vittima. Avrà premuto tanto da romperle qualcosa, magari è stata più una morte per via circolare che per asfissia. Non sono un agente della scientifica quindi non saprei dirlo con assoluta certezza, ma quel che è sicuro è che si tratti di una persona dotata di una notevole forza fisica. Probabilmente un uomo. Ma escluderei Egor, Nishida ed Eugene per questo caso."
"E Hiiro. Hiiro è uno scricciolo." aggiunse nuovamente Brynn, incrociando le braccia.

𝔽𝕚𝕟𝕕 𝕞𝕖 𝕚𝕟 𝕒𝕟𝕠𝕥𝕙𝕖𝕣 𝕝𝕚𝕗𝕖 - Dr roleplayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora