Dopo una notte passata a preoccuparsi della sua amicizia con Harry, Ron rimase ad aspettare fuori dalla stanza di Harry. Non appena la bruna uscì dalla stanza, Ron saltò sull'altro giovane e trascinò l'adolescente spaventato nella biblioteca. Ron chiuse rapidamente la porta e si voltò per affrontare il suo migliore amico.
"Mi dispiace Harry. Quello che è successo a Hermione non è stata colpa tua. Lucius aveva ragione. Sapevamo i pericoli che gli horcrux rappresentavano prima di accettare di unirci a te, e non avrei dovuto biasimarti quando qualcosa è andato storto. Per favore, per favore, perdonami."
Harry fissò Ron sorpreso. La rossa sembrava uno che non ha dormito affatto. "Certo che ti perdono, Ron." Come potrebbe non farlo? Ron era il suo migliore amico e poteva provare il genuino rimpianto che aveva provato per le sue azioni la sera prima.
Ron si accasciò contro la porta con sollievo. "Grazie, Harry." Con quel peso alle spalle, la notte insonne di Ron finalmente lo raggiunse. Ron sbadigliò lasciando cadere la mascella, e i suoi occhi si abbassarono assonnati.
Harry sorrise affettuosamente alla rossa, commosso che Ron si fosse preoccupato così tanto della loro amicizia da essere rimasto sveglio tutta la notte per avere la possibilità di scusarsi. "Vai a dormire un po', Ron. Ti parlerò di nuovo quando ti svegli."
Con un cenno stanco, Ron uscì barcollando dalla stanza. Harry scosse la testa divertito e si diresse in cucina per la colazione. Il suo sorriso si allargò quando vide che Lucius era già al tavolo.
Lucius alzò lo sguardo quando Harry entrò nella stanza. Vide il sorriso luminoso e felice sul viso di Harry e alzò un sopracciglio. "Cosa ti ha messo di così buon umore, Harry?"
"Oggi è una giornata iniziata bene." Disse Harry felice. "Ron si è scusato solo un minuto fa. A quanto pare, un certo ragazzo biondo che conosco gli ha fatto pensare a quello che ha detto ieri sera, e ha concluso che avevi ragione."
"E Draco dice sempre che Weasley è troppo testardo per imparare qualcosa." Disse sardonicamente Lucius. "Immagino che anche il ragazzo più testardo alla fine possa imparare dai suoi errori."
"Certo che pozione." Disse Harry malizioso. "Dopotutto, l'hai fatto da solo."
"Hai appena paragonato mio padre a Weasley, Harry?" Chiese Draco incredulo, continuando ad entrare nella stanza.
Harry sorrise alla bionda più giovane. "Tecnicamente, l'ho appena chiamato ottuso, ma prendilo come vuoi
"E hai intenzione di sederti lì e prendere questo, padre?" Chiese Draco.
Lucius si alzò in piedi e con calma posò il tovagliolo sul tavolo. Improvvisamente afferrò Harry, tirandolo dalla sedia e gettandolo sopra la sua spalla. "No, Draco, non credo. Penso che il mio piccolo amico debba essere punito per questa affermazione."
Harry si limitò a ridere mentre Lucius lo portava fuori dalla stanza. Come ha detto prima, oggi è stata una buona giornata.
I successivi due mesi e mezzo trascorsero in un lampo. Era la metà di gennaio e Harry si stava allenando ogni giorno per la battaglia finale. Lucius aveva il compito di insegnargli maledizioni e scudi offensivi, mentre Severus gli insegnava come somministrare pozioni curative e incantesimi curativi minori. Gli incantesimi curativi gli venivano naturalmente, probabilmente una conseguenza della sua forma animagus Drago Della Terra.
Quel giorno, tuttavia, Harry era in biblioteca, alla ricerca di incantesimi curativi più avanzati. Voleva essere in grado di riparare le ossa rotte, se necessario. Tuttavia, il suo studio fu interrotto dalla voce timida di un elfo domestico.
"Mi dispiace interromperla, mastro Harry, ma ho notizie dal Manor." Disse Toffee esitante.
"Che c'è, Toffee?" Chiese Harry gentilmente.
STAI LEGGENDO
Visione Di Un Empatico
FanficAncora sconvolto dalla morte di Silente e conoscendo l'unico modo per battere Voldemort, la vita di Harry diventa ancora più complicata. Mentre si avvicina alla sua maggiore età, i suoi poteri aumentano in modo sorprendente.