"When we watched the sunset over the castle on the hill"
-Castle on the hill//Ed Sheeran-Appena arrivammo sulla terra ferma rimasi incredula. Cioè, lo ero già, insomma, avevamo attraversato un lago in barca con la stupenda vista di un castello sopra una collina, ma vederlo da vicino, sentirlo effettivamente sui palmi delle mani, era una sensazione indescrivibile.
La professoressa Mcgrannit ci aspettava sulla soglia del portone con un'espressione dura, ma io sapevo che lì sotto c'era un animo buono come il pane.
Minerva Mcgrannit era praticamente stata la nostra terza nonna, oltre a Molly Weasley ovviamente, era stata una delle prime ad arrivare a casa nostra appena la battaglia di Hogwarts era finita e ci avevano riportato a casa, sapevo che per lei mamma, papà, e anche i nonni erano praticamente dei figli, perciò non mi stupii di vederle un sorriso appena pronunciato sul viso appena ci vide.
"é un piacere rivedervi Lily, Alec e Teddy". Si guardò intorno come a chiedersi se qualcuno avesse sentito il suo errore. "Signorini Potter e Lupin, mi correggo".
"é un piacere anche per noi Minnie". Le strizzai l'occhio e lei sospirò esasperata. "No, non è possibile, un'altra generazione! Sapevo che sarei dovuta andare in pensione!".
Alec fece un piccolo sorriso e Teddy agitò la mano in saluto alla Preside.
Ci fermammo davanti al portone che sapevo essere quello della Sala Grande. "Benvenuti ad Hogwarts! Il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico avrà luogo a breve, ma prima di prendere posto nella sala grande, verrete smistati nelle vostre case. Lo smistamento è una cerimonia molto importante, perchè per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts, la vostra casa sarà un po' come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni di casa, dormirete nei dormitori della vostra casa e passerete il tempo libero nella sala comune della vostra casa. Le quattro case si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, alla fine dell'anno la casa che avrà totalizzato più punti riceverà la coppa delle case. In attesa che la cerimonia cominci, vi chiedo di aspettare qui davanti in silenzio".
Ma non invecchiava mai?
Passarono diversi minuti, la Mcgrannit tornò e con lei si aprì il portone che rivelò la Sala Grande. Pensavo che non sarei più potuta rimanere sorpresa da nulla dopo tutti i racconti dei miei genitori, ma le candele fluttuanti, i 4 tavoli e tutti i ragazzi che vi erano seduti erano davvero un totale sogno.
Come ben pensavo, ma non speravo, i sussurri sul nostro strano trio iniziarono appena messo piede all'interno della stanza: alcuni erano di ammirazione, altri...beh, non erano di certo complimenti, mettiamola così.
Hazel e Noah ci seguivano da dietro guardandosi attorno affascinati.
"Ma quelli sono i Potter, cioè, proprio i gemelli Potter?". "E lui è il figlio di Remus Lupin! Il metamorfomagus". "Certo che Alec è uguale identico a suo padre, avesse i capelli più scuri, gli occhi verdi e gli occhiali non saprei cogliere la differenza". "Guardate come si atteggia la Potter, scommetto che è una ragazzina viziata". "Secondo voi se le chiedo che shampoo usa mi risponde?"
Mi tornarono in mente le parole di Zia Sarah. "Devi farti scivolare tutto addosso! Me lo ripetevo sempre, tanto i bulli odieranno sempre, quindi tanto vale farsi scivolare tutto addosso!".
Mi girai istintivamente verso il tavolo dei Serpeverde e la trovai a sorridermi.
"Quando chiamerò il vostro nome, metterete il cappello sulla testa e vi siederete sullo sgabello per essere smistati".
Ora avevo paura. Cercai la mano di Alec e la presi con forza. Mi guardò con i suoi grandi occhi rassicuranti e mi sorrise. "Non avere paura, sorellina".
"Sophia Finnigan". Avanzò da dietro di noi una biondina. Il cappello non ci mise molto a smistarla. "Corvonero!". Sembrava leggermente scossa, mi chiesi se la sua famiglia sarebbe stata felice della sua casa.
Anche Kira Thomas fu smistata in Corvonero, seguita da Jennifer Boston, in Tassorosso.
Fu poi il turno di Taylor Clarke, che scatenò gli applausi del tavolo Serpeverde quando il cappello nominò la Casa verde e argento.
Nessuno era ancora stato smistato in Grifondoro, ed io avevo davvero tantissima paura.
"Ted Edward Lupin". Teddy non fece nemmeno in tempo a sedersi sullo sgabello, che il cappello aveva già deciso sarebbe stato Tassorosso.
Non avevo dubbi, lui era così buono e paziente che non sarebbe potuto essere di un'altra Casa.
"Noah Chase". Sorrisi al ragazzo accanto a me e lo spinsi leggermente.
"GRIFONDORO!". Il tavolo rosso e oro saltò praticamente in aria in una miriade di applausi e fischi per il loro primo, nuovissimo, compagno.
Noah arrossì leggermente e andò a sedersi.
Hazel sembrava ancora più agitata di prima. "Ehy, guarda che anche se sarete in Case diverse, il vostro legame non cambierà, stai tranquilla".
"Louise Bloom".
"Strano, pensavo che i fratelli venissero chiamati uno in seguito all'altro".
Il cappello parlante aveva già smistato decine di ragazzini, la maggior parte in Serpeverde e Corvonero, ma del cognome Potter non c'era traccia.
"Alec Potter".
"Okay, ora sì che sono nervosa" Sussurrai nell'orecchio di Hazel.
"GRIFONDORO!". E se per Noah il tavolo si era agitato, per Alec si era ribaltato con ragazzi che ballavano sulle sedie e ragazze che acclamavano mio fratello.
"Lizz Wood". Davvero? Non avrebbe potuto chiamarci insieme? "Corvonero".
Eravamo rimaste solo io ed Hazel.
"Hazel Chase".
"Bene, proprio ultima, giusto perchè non attiro già abbastanza l'attenzione".
"GRIFONDORO!"
E se io non fossi stata in Grifondoro? Avrei deluso chiunque!
"Lily? Tocca a te" Mi disse Minnie, e la vedi sorridere per la prima volta da quando eravamo arrivati ad Hogwarts.
"Bene, un'altra piccola Potter eh? Beh, tuo fratello mi ha pregato di essere messo in Grifondoro, ed effettivamente penso ci stia bene, ma tu....tu stai bene in tutte e 4 le case. Vedo cervello, scrivi storie e canzoni, vedo furbizia, ma anche pazienza. Però forse....sei davvero molto coraggiosa Lily Potter....GRIFONDORO!".
Ero così contenta che urlai dalla felicità proprio come tutto il tavolo dei Grifondoro.
La Mcgrannit mi riprese con lo sguardo, ma sapevo che in realtà era contenta.
"Alec! Siamo insieme!". "Sempre sorellina".
Spazio Autrice
Immagino che molti di voi avrebbero voluto qualcuno in Serpeverde, bene, ma io penso che questo quartetto Grifondoro ce ne farà vivere delle belle.
-Giada
STAI LEGGENDO
A Marauder Generation (PAUSA)
FanfictionSequel di A Marauder Family 2 Ormai è tempo che Lily e Alec Potter vadano ad Hogwarts. La scuola metterà a dura prova il loro forte legame, ma ciò lo rafforzerà solamente. Mentre Lily si appresterà a far scoppiare il finimondo all'interno del castel...