Mi sveglio che sono le 10:05. Cavolo ho dormito tantissimo!! Ma come al solito Giulia dorme ancora...
<< buongiorno!>> le dico nell'orecchio
<< oddio ciao! Che ore sono?>> mi chiede in stato confusionale
<< le 10:05, abbiamo dormito un bel po'>> le dico sorridendo.
Annuisce e nel mentre mia mamma apre la porta.
<< Eilà, buongiorno!>> dice lei
<< buongiorno mamma>> dico io stropicciandomi gli occhi
<< andiamo ragazze! Oggi andiamo in giro per Milano con un'amico di papà >> dice mamma.
Di solito mi annoio con gli amici di mio padre ma per fortuna ho Giulia... mio fratello non mi da retta neanche se lo prego.
<< ciao papà >> dico saltandogli in braccio
<< ciao ballerina >> mi risponde stringendomi fortissimo
<< mamma mi ha detto che oggi viene un tuo amico>> dico con faccia misteriosa... chi sarà mai?
<< si, questo mio amico viene dagli USA ed è uno che lavora nel mondo del cinema >> ci spiega.
Nel mondo del cinema... bene! Mi inizia a piacere!
<< Angi, tu che sei brava con l'inglese, potresti parlarci senza problemi!>> mi dice Ale
<< oh sì certo! Mi farebbe molto piacere!>> dico io eccitatissima.
Alle 13, dopo aver pranzato, ci incontriamo con questo amico di papà. È alto, moro con gli occhi verdi e avrà sulla 40 d'anni...
<< Hi! I'm here!>> ci dice lui
<< Denis! My friend!>> lo saluta papà dandogli un abbraccio << this is my wife, my daughter Angelica, my son Alessandro and my daughter's friend Giulia >> ci presenta
<< Hi guys nice to meet you!>> ci dice sorridendo.
Camminiamo un po' per Milano facendo vedere a Denis il duomo, la Scala e le altre bellezze di Milano...
<< quindi papi mi hai detto che Denis lavora in campo cinematografico >> dico a mio padre
<< si, è vero>> mi risponde
<< si, sono chi ... dirige... il film>> dice lui provando a spiegarlo in italiano
<< aspetta... SEI UN REGISTA?!>> dico io sbarrando gli occhi
<< ecco brava! Regista>> dice Denis
<< ma quindi avrai lavorato con miliardi di attori!!>> dice Giulia
<< oh yes! Ho lavorato con Julia Roberts, Sandra Bullock, Silvester Stallone mmmh others... oh yes Angelina Jolie and her ex husband Brad Pitt>> ci spiega
<< c-cosa?! Tu hai l-lavorato c-con B-Brad Pitt????!!!>> rispondo sentendomi le ginocchia che mi cedono << e con Angelina Jolie!?!? Oddio è la mia attrice preferita!! >> strilla Giulia.
Si, io amo alla follia Brad e Giulia Angelina... abbiamo visto assieme Mr and Mrs Smith e li li abbiamo visti insieme. Poi abbiamo visto TUTTA la loro storia (che tra un po' la sappiamo più noi che loro), e alla fine siamo diventate grandissime fan della coppia Brangelina... solo che poi si sono lasciati...
<< certo che Denis ha lavorato con questi attori famosi! Ha anche i loro numeri perchè, giustamente, se aveva bisogno di qualche ripresa al volo o emergenze li chiamava subito!>> dice mia mamma
<< no,no,no fermi un secondo!>> dico io << tu hai il numero di Brad Pitt?! HAI IL NUMERO DI BRAD PITT?!>>
<< yes Angelica>> mi risponde tranquillo.
Come se fosse una cosa normale!!! Allora gli spiego che per noi comuni mortali avere il numero di una star del cinema non è facilissimo ecco!
<< se...desideri? Si ecco se vuoi te lo posso dare>> mi dice tirando fuori il telefono
<< t-tu mi stai dicendo che mi vuoi dare il numero di B-Brad Pitt?!>> dico balbettando
<< yes!>> mi dice entusiasto
Oddio non ci credo! Ho il numero del mio idolo! No vabbè che giornata!
<< videochiamalo>> mi dice Ale
<< Ale ma sei scemo?! No! Sarà super impegnato! Che ne posso sapere?!>> dico diventando rossa... non so neanche perché!
<< oh se vuoi lo chiamo io!>> mi dice Denis
<< oh please Denis! Chiama tu >> lo imploro.
Lo sta facendo... sta chiamando Brad Pitt! Madoooo aiuto io potrei pure svenire qui!
<< non so se risponde>> dico io << secondo me...>> ma non faccio nemmeno in tempo a finire la frase che Denis dice << Hi Brad! How are you?>>
Cazz... no! Cosa?! Non è vero!!! È lui! È proprio lui! Il mio Braddino in persona!
<<there is a huge fan of yours who wants to greet you! Her name is Angelica and she is the daughter of a very dear friend of mine.>> mi passa il telefono con la videochiamata... lo vedo... è lui! Non è uno scherzo!!
<< Hi Angelica!! How are you? So you are one of my biggest fans, right?>> mi chiede guardandomi con quei suoi occhi azzurri bellissimi che ti fanno cadere in trance!
<< Hi, omg Hi Brad! Yes, i think i'm your biggest fan! I've seen all your movies, I've seen millions of interviews of you, my phone gallery is full of your photos, plus you are the model of my ideal boyfriend>>. Oh! L'ho detto! Che soddisfazione!
<< thank you very much! you are so sweet! anyway yes, you are my biggest fan! plus you are very beautiful!>> mi dice. Oh dio! Mi ha detto che sono bella! Brad Pitt che dice a me che sono bella! Mio dio che avventura!
<<you too are beautiful of course! I saw you for the first time in the movie Troy ... there I fell madly in love with you!>> ma che sto dicendo sono pazza?!! Vabbè ormai l'ho detto!
<<yes, you are my biggest fan! Do you already have my number?>> mi dice
<< yes, Denis gave it to me>> rispondo
<<perfect! Then call me as often as you want. If I ever come to Italy I will write to you and if you ever come to America write me! Now I'm going guys, I'm busy! Angelica it was a pleasure to meet you! see you...bye!>> dice lui
<< Bye Brad!>> rispondo io.
Non ci credo! Ho appena parlato con Brad!
<< God Angelica, non pensavo che lo amassi tanto>> mi dice Denis
<< io??! Io non amare Brad?!! Hai ancora tempo per conoscermi!>> dico io sorridendo.
Alle 16:00 decidiamo di tornare in albergo e di preparare tutto... domani vengono i genitori di Giulia e noi ci trasferiamo nella nuova casa! Così salutiamo Denis e alle 17:30 è tutto pronto. Decido di leggere un po' il mio libro preferito "la canzone di Achille" e poi alle 20 scendiamo a mangiare...
<< Angi! Angi! Ti vedo persa ancora!>> mi sveglia mia mamma
<< Mamma ma tu hai capito con chi ho parlato?!!! Con Brad! Brad Pitt! Non ti capita tutti i giorni sai?!!>> dico urlando di gioia
<< si ma ora calmati>> mi risponde lei ridendo.
Alle 21 saliamo in camera e io felice riguardo Troy per la settantaduesima volta con Giulia, mia mamma parla con i miei nonni di quello che mi è successo oggi, Ale guarda gli anime e mio padre dorme. Alle 00:30, finito Troy e finito di piangere per l'ennesima volta (quando guardo Troy alla fine piango sempre) io e Giulia spegniamo e ci mettiamo a dormire.~SPAZIO AUTRICE~
Scusate per la lunga assenza ma ero in vacanza. Comunque eccomi tornata con una nuova storia di Angelica! Oggi è successo l'incontro con il suo idolo e domani? Che succederà mai? Lo scoprirete prestissimo!😉
STAI LEGGENDO
Audizioni
RandomAngelica è una ragazza di 14 anni, viene da Arzano e pratica la danza... ad un certo punto le arriva una proposta...che cosa succederà mai?