Mi sveglio. Appena mi giro nel letto trovo Brad che mi guarda.
<< Buongiorno amore mio>> dice lasciadomi un dolce bacio sulla fronte
<<Ei, buongiorno anche a te>> rispondo sorridendogli.
Provo ad alzarmi dal letto ma faccio troppa fatica per colpa di quei lividi...
<<No no no. Stai ferma qua. Devi riposarti>> mi dice Brad prendendomi per un braccio e facendomi sedere sul letto.
Annuisco.
<<Comunque stamattina sono passato dai miei figli e Shiloh mi ha dato i biglietti per il concerto>> dice lui prendendo i biglietti dal suo zaino
<< Oh grazie che sei passato tu per me, volevo salutare i ragazzi ma purtroppo non riesco nemmeno a fare forza sulle mie braccia...>> dico tristemente...
<<Ei non preoccuparti, già domani sarai in grado di alzarti e passeggiare per casa>> dice Brad prendendomi la mano destra e accarezzandomela. È così dolce!!!
Suonano il campanello.
Brad va ad aprire e sento che parla con qualcuno... Questo qualcuno non ha una voce familiare ma sembra che Brad abbia confidenza con lui. Sento chiudere la porta e sento Brad ritornare in camera.
<<Era il regista del film "il curioso caso di Benjamin Button">> dice << mi chiedeva se fosse possibile vederti ma ho detto che sei malata e che potrebbe passare tra 2 giorni>>
<< Oh grazie... Non c'è la facevo proprio>> rispondo a fatica.
Brad vedendomi in difficoltà va in salotto e torna con due stampelle.
<< Ecco, vedi se ti aiutano ad alzarti e camminare più facilmente>> dice dandomele.
Mi alzo e cammino appoggiandomi alle stampelle. Sono davvero molto utili. Mi cambio, mi lavo e inizio a passeggiare per casa per fare esercizio. Intanto Brad prepara il pranzo. Dopo poco mi chiama per mangiare.
<< Ecco mia signora>> dice inchinandosi e porgendomi un piatto di pasta.
<< Grazie mille mio suddito>> rispondo ridendo.
<< Ei guarda che era il contrario... Io ero il signore e tu la serva ahahaha>> dice lui riferendosi a Troy.
<< Eh ma ormai si sono invertiti i ruoli mio caro aristos achaion...>> rispondo facendogli l'occhiolino.
<< Ahhhh la sacerdotessa la mette così neh! Capito capito... e va bene... quando starai bene faremo una cosa e poi vediamo chi comanda>> dice lui in tono di sfida.
<< Ushh e questa "cosa" è quello a cui penso?>> dico io sapendo già la risposta.
<< Esatto mia cara sacerdotessa>> mi dice strizzandomi l'occhio.
Finito di mangiare ci mettiamo sul divano e accendiamo la TV...
<<Brad vediamo vento di passioni?>> Chiedo.
<< Angi ma l'hai già visto>> mi dice guardandomi stupito...
<<Lo so!>> Rispondo << ma lo voglio rivedere... È troppo bello!>>
<< Chi? Io o il film?>> Mi chiede ammiccando...
<< Scemo... Entrambi!>> Dico dandogli un colpo sulla spalla.
Mettiamo il film e quando Tristan, cioè Brad, cerca di salvare suo fratello minore mi commuovo sempre e perciò anche questa volta...
<< Nooooo!!!>> Urlo piangendo
<< Ei ti ricordo che è solo un film hahaha!>> Dice lui ridendo
<< Ma come fai a non commuoverti! E tu sei stato sul set!>> Dico tra le lacrime.
Continua il film e arriva la parte con Susannah ovvero Julia Ormond...
<< Ma magari fossi io!>> Dico ad alta voce. Brad mi guarda e mi dice << ehm... Lo sei??>>
<< No intendo bella come lei>> dico guardandola.
<< Tu sei più bella di lei, sei bellissima>> mi dice Brad prendendomi il volto con due dita e girandomelo verso di lui costringendomi a guardarlo negli occhi.
<< No Brad, non sono così bella>> dico indicando Julia Ormond.
<< Magari ti avessi incontrato a quell'età! Ti avrei sposata da un pezzo e avremmo figli già ora>> dice Brad tutto d'un fiato...
<< Ehm amore... Quando tu eri nel fiore dei tuoi anni io non ero ancora nata...>> dico io.
<< Ah vero! Comunque io sono ancora nel fiore dei miei anni bellezza>> dice lui vantandosi.
<< Tesoro... Non hai più vent'anni!>> Dico io accarezzandogli la guancia...
<< Si ok ma la forza è sempre quella eheheh>> dice facendomi l'occhiolino.
Capisco cosa intende e lo spingo dicendo << ma sei diventato scemo??!! >>
Mi abbraccia e continuiamo a guardare il film. Quando nasce il figlio, avuto da Isabel, guardo sorridendo lo schermo...
<< Amore che c'è?>> Dice Brad vedendomi sorridere.
<< Eh? No nulla>> rispondo distogliendo lo sguardo.
<< No no... C'è qualcosa>> dice lui intuendo perfettamente...
<< No è solo che penso alla prima volta che hai preso in braccio Shiloh o Knox o Vivienne... Sarà stata una bellissima emozione>> dico mentendo ... Non che non sia una bella emozione ma il mio pensiero è un'altro...
<< Mmm... No. Non è questo!>> Dice intuendo alla perfezione.
<< Ma come fai??!! Mi leggi nel pensiero??!!>> Esorto io.
<< Ah! Sapevo che non era quello! Mi dici cos'hai?>> Chiede curioso.
<< Ohhh e va bene! Niente stavo soltanto pensando alla prima volta che terrai nostro figlio in braccio, se mai lo avremmo ovviamente... Tutto qui>> dico imbarazzata...
<< Awwwwww ma che dolce che seiiii!!! >> Dice lui dandomi un bacio.
Finisce il film e lui dice << questo è il mio film preferito dopo meet Joe Black!>>
<< Reciti bene in tutti i film, sei figo in tutti i film... Devo continuare???!!! Questo film è il mio preferito dopo Troy... È bellissimo!! >> Dico io
<< La bellezza è soggettiva tesoro. Per te posso essere bello come per qualcun altro no>> dice alzandosi e aiutandomi ad alzarmi.
<< Ma che stai dicendo??!!!! Si, confermo sei diventato scemo... Come fai a dire una roba del genere??? Hai capito che sei il più figo del mondo o no?>> Dico io dandogli uno scappellotto dietro la testa.
Lui non risponde ma ride soltanto. Lo odio quando dubita della sua bellezza...
Guardo il telefono. Le 20:45. È passato davvero così tanto tempo??
Chiamo mia mamma che è un po' che non la sento.
~INIZIO CHIAMATA~
Mamma: ei Angelica, come stai?
Io: ciao mamma tutto bene grazie e tu?
Mamma: bene bene, qui a casa tutto bene.
Io: ok dai, niente ti ho chiamato per sapere se verreste al matrimonio...
Mamma: ah... Sei ancora dell'idea di sposarlo?
Io: non ho mai cambiato idea e mai la cambierò.
Mamma: ti ripeto che per me non si dovrebbe fare ma se sei felice tu cercherò di esserlo anche io...
Io: mamma, scusa per la risposta brusca, ma a me non me ne frega niente... Io lo sposo perché è l'unico uomo sulla terra che io amo. Quindi se vuoi venire al matrimonio dimmi, se no lascia perdere...
Mamma: ok ok ci sarò. Verrà pure Ale?
Io: si già mi ha detto che viene con Giulia
Mamma: ok grazie dell'invito.
Io: e di che! Sei o non sei mia mamma?
Mamma: si si hahahah. E come va con l'accademia?
Io: bene tra poco mi diplomo!!
Mamma: oh tesoro sono contenta!
Io: e sai che reciterò un film da protagonista femminile con Brad?
Mamma: ma davvero??!!! Ma è meraviglioso!!! Mi farai sapere poi com'è andato?
Io: certo! Ci sentiamo mamma ora vado!
Mamma: ok tesoro un bacio ciao.
~FINE CHIAMATA~
Lo deve accettare.... Io sposerò lui.
Mi metto a sedere sul letto e accendo la TV. Guardo un programma di danza. Oh! Il teatro! Magari ballassi qualche spettacolo tipo Giselle o il lago dei cigni!
<< Se avremmo un figlio ballerai ancora?>> Dice Brad entrando in camera
<< Oh amore! Mi hai spaventata! Si comunque... Il mio corpo cambierà ma non preoccuparti, per il tempo che servirà starò a casa con il bambino ma poi tornerò a ballare>> rispondo seria.
Lui mi guarda dolce e mi dice << hai solo 17 anni e sei già così matura... Ti amo>>
<< Anche io amore>> dico baciandolo.
Ci mettiamo sotto le coperte e ci addormentiamo abbracciati.
STAI LEGGENDO
Audizioni
RandomAngelica è una ragazza di 14 anni, viene da Arzano e pratica la danza... ad un certo punto le arriva una proposta...che cosa succederà mai?