"Ciao zia Ginny!" sentì squittire la mia nipotina Rose dall'altra parte della strada mentre facevo compere a Diagon Alley. "Hey piccola! Cosa ci fai qui tutta sola?" le chiesi curiosa visto il regime rigido di casa Weasley-Granger.
Lei mi rispose che i suoi genitori, nonché mio fratello Ron e mia cognata Hermione, avevano deciso di lasciarla andare con Hugo e Teddy, che adesso erano dentro ad un negozio. a comprare il necessario per Hogwarts visto che loro erano molto impegnati con il lavoro.
Decisi di chiederle se volevano venire tutti a mangiare a casa mia così non facevano preoccupare ulteriormente Ron ed Hermione mangiando in giro. Accettarono senza pensarci due volte così avvisai mio fratello e Harry.
A mezzogiorno era pronto in tavola. Per l'occasione preparai delle tartine con il burro e il salmone come antipasto, della pasta con broccoli e salsiccia come primo e infine una gigante torta al cioccolato a cui non riuscì neanche ad arrivare, la finirono i miei nipoti e i miei figli nel giro di 3 secondi.
James, Albus, Lily, Hugo, Teddy e mio marito Harry andarono fuori e improvvisarono una partita a Quidditch mentre Rose rimase dentro con me visto che non era una grande amante di quello sport nonostante in famiglia lo fossimo un po' tutti.
Mi aiutó a sbaraccare la tavola e dopo aver finito di mettere a posto la cucina ci sedemmo in salone con una bella tazza di caffè in mano e alcuni biscotti come accompagnamento.
Era da tanto che non chiacchieravo con mia nipote. Rose è in assoluto la mia preferita, arguta, intelligente, perspicace e anche divertente e di buona compagnia. Mi fa sempre piacere passare del tempo con lei (anche con gli altri nipoti ma loro sono un po' troppo agitati, quasi quanto James).
Lei mi raccontó le sue paure per il nuovo anno visto che doveva cominciare il primo anno alla scuola di magia e stregoneria ma io la rassicurai dicendo che sarebbe andata alla grande e che avevo piena fiducia in lei.
Eravamo nel silenzio più totale poiché concentrate nell'addentare un biscotto e Rose ruppe questo silenzio di goduria facendomi una domanda più che insolita. Mi chiese "Zia, ma come vi siete conosciuti tu e lo zio Harry?". Beh una domanda del genere proprio non me la aspettavo. Ingoiai l'ultimo pezzo di biscotto e cominciai a raccontare la lunga storia d'amore tra me e il famoso Harry Potter.
STAI LEGGENDO
"Zia Ginny, ma come vi siete conosciuti tu e lo zio Harry?" || HINNY
FanfictionLa solita curiosità di Rose la spinse a chiedere alla zia Ginny come avesse conosciuto zio Harry e quest'ultima le raccontó per filo e per segno la storia d'amore dei due. 🏅🏅 2a in #19annidopo 5a in #latana