𝐍ella prima manche della quinta puntata del Serale, Cloe e la sua squadra si ritrovarono ancora a gareggiare contro gli Zerbi-Celentano.
La ragazza scese subito in pista come richiesto dagli avversari che avevano il boccino in mano, e Raimondo decise di lasciare spazio, contro Luigi, ad un nuovo esperimento: il passo a due di Cloe e Nunzio.
«In questo modo facciamo felice Alessandra, che muore dalla voglia di vederli insieme. - scherzò l'uomo, facendo l'occhiolino alla Celentano che lo ringraziò con un sorriso sarcastico - E in un colpo solo, dimostriamo anche che non sanno ballare solo il loro stile. Nunzio esce dalla sua comfort zone e si cimenta in un hop hop.»
I ragazzi ballarono ma il punto lo prese Luigi, nonostante i giudici avessero affermato di aver apprezzato la strana chimica che si era vista tra Cloe e Nunzio nel loro passo a due.
I Cuccarini-Todaro riuscirono a pareggiare nella seconda prova, con la performance modern di Serena che, accompagnata dalla voce di Alex, conquisto i giudici più del medley di Alan Sorrenti cantato da Luca.
Quando fu il momento del punto decisivo, Alessandra Celentano schierò Michele contro Alex e riuscì a strappare la vittoria.A quel punto vi era il ballottaggio per un'eliminazione diretta, e la Celentano intervenne:
«Settimana scorsa abbiamo nominato tutti i cantanti, oggi nominiamo tutti i ballerini.»Cloe se lo sentiva. Fu quello l'unico motivo per cui non le si mozzò il respiro. Si mise al centro del palco insieme a Serena e Nunzio per poi tornare a lato e ottenere la coreografia da ballare per provare a salvarsi.
Fu, tra l'altro, l'ultima ad esibirsi, e dopo essere stata seduta sullo sgabello rosso continuando a storcere il naso, mordicchiarsi l'interno guancia e muovere le gambe per per stemperare la tensione, venne il suo turno.Prese posizione e si guardò attorno un secondo mentre Maria si preparava a mandare la base.
La vide e sorrise.
«Agitata?» chiese.La giovane sorrise e, incapace di risplendere a parole, alzò una mano e avvicinò pollice e indice, come per dire "un pochino" naturalmente in modo sarcastico, dato che se la stava letteralmente facendo sotto.
Maria sorrise e mandò la base.
L'aveva provata per tanto tempo, era modern e aveva faticato con l'apertura della gamba perché non riusciva a sollevarla molto, ed era proprio questa coreografia che provava in sala insieme a Serena con Leonardo a fare commenti sulla sua scarsa abilità a distendere le gambe.
Insomma, dopo settimane di lavoro era riusciva a prepararla discretamente e come Raimondo le aveva detto se l'avessero vista adoperarsi in un pezzo simile, lei che veniva dall'hip hop, si sarebbero davvero ricreduti.L'applauso che la investì a fine coreografia fu gratificante e, se i giudici in ogni caso non avessero capito che lei volendo poteva anche essere versatile, il pubblico l'aveva fatto.
Il risultato dei voti le fece pensare che, invece, anche Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto l'avessero trovata all'altezza: la carta verde che decretava chi si sarebbe salvato mostrò il suo nome.Sorrise e ringraziò fortemente la giuria prima di tornare a sedersi insieme a Sissi e Alex.
Attesero con molta ansia l'esito della seconda votazione, che avrebbe deciso chi sarebbe uscito dal programma.
STAI LEGGENDO
𝐈𝐍 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐄𝐃𝐈 || Alex Wyse
ФанфикPer Cloe la danza è tutto, è un posto sicuro nel quale rifugiarsi dopo un'adolescenza difficile. L'ingresso ad Amici le spiana la strada tortuosa per realizzare il suo sogno, e conoscere persone che condividono la sua stessa passione. Mentre certe...