C'era una volta, molto tempo fa, una ragazzina di dodici anni di nome Lavinia...
Sì, sono io, sono egocentrica e questa storia è del tutto autoreferenziale.
Allora, dicevo... Lavinia aveva appena creato un bellissimo profilo su Facebook: il primo social network a cui si era potuta iscrivere col permesso della mamma.
Passava ore nel cercare di capire come funzionasse quello strano mondo fatto di post, foto, chat, gruppi, bacheche, meme e chi più ne ha, più ne metta!
Un bel giorno, la nostra protagonista si imbatté in un gruppo Facebook dall'aria fantastica e magica: era interamente dedicato alla saga di Twilight. Sì, perché quello era il periodo in cui stavano uscendo al cinema i film della saga più vampiresca e romantica di sempre! (Se adesso vi mettete ad insultare Twilight sappiate che vi banno tutti, non sto scherzando).
Lavinia, da grande lettrice e amante dei libri di Stephanie Mayer, iniziò a leggere diverse fanfiction presenti su questo fatidico gruppo Facebook. Era la prima volta che scopriva l'esistenza di queste strane storie che avevano per protagonisti i suoi personaggi preferiti! Non conosceva ancora Wattpad, che all'epoca in Italia, non aveva ancora riscosso parecchio successo.
Leggeva con grande trasporto tutte queste storie, quando finalmente un giorno non decise di mettersi alla prova anche lei e scrisse la sua prima fanfiction sul suo amato Robert Pattinson e la bellissima Kristen Stewart.
Non aveva il coraggio di pubblicarla su uno di questi gruppi (e meno male, direi). Così, decise di scriverla sulle note del telefono e inviarla alla sua migliore amica su messenger.
Dopo tanti anni, Lavinia ha riletto quella chat e ha ritrovato quella storia e ha deciso di condividerla con voi.
Siate buoni, AVEVO DODICI ANNI.
STAI LEGGENDO
...E poi ho imparato a scrivere!
HumorRob, amore, perdonami. Un giorno scriverò una fanfiction degna di te. Ho ritrovato questa storia in una chat tra me e la mia migliore amica. Avevo dodici anni quando l'ho scritta, mi piaceva Twilight e sognavo di diventare una scrittrice. Diciamo ch...