Giornata diversamente merdosa

418 7 0
                                    

Esco da scuola alle 13.30, aspetto mezzora sotto il caldo più afoso l'autobus che mi porterà a casa. Ho persino dimenticato le cuffie, quindi per ammazzare il tempo, non mi resta che instaurare una conversazione con due mie compagne (due di quelle che solo dopo quattro anni,ho memorizzato i loro nomi). Parliamo quindi del più e del meno, sento, in modo molto disinteressato, i loro discorsi sull'abito che indosseranno la sera stessa a un diciottesimo e mi convinco che è meglio fumare un'altra sigaretta, o forse, perché no, strappare i petali a una margherita e scoprire se "LUI" m'ama o non m'ama.
Chissà perché non me ne frega nulla dell'abbigliamento, di smalti e di moda, ma dentro mi sento più UOMO di un uomo.
Accendo questa sigaretta, e solo dopo un minuto arriva l'autobus, non posso fare a meno di maledirlo, visto e considerato che arriva in anticipo solo quando decido di fumare; proprio come se anche lui l'avesse con me.
Salgo sull' autobus, finalmente un poco di aria condizionata, trovo altre ragazze con cui parlare, una delle quali mi dice: "ti piace leggere?"
rispondo -"si tanto."
-"allora scaricati wattpad e leggi sta cosa!"

Abbastanza incredula, le chiedo di cosa si trattasse, scarico wattpad e scopro che si può anche scrivere.
Mi armo di fantasia e buona volontà e inizio a "creare"!

Un notevole numero di lettere d'amore!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora