capitolo 18

91 7 5
                                    

I ninja fecero atterrare il bounty li vicino per vedere il Cielo che si stava colorando dello stesso colore del nuovo abito da ninja di Mary .
"Ok..questo è strano...ehm...Sensei?" Cole si girò per affrontarlo.
Wu sospirò e fece qualche passo in avanti.
"Suonerebbe strano , se non fosse opera di mio fratello" rispose
"Garmadon può far colorare il cielo?" Mary chiese e si girò verso lloyd "può?"
"Perché me lo chiedi come se lo sapessi?"
"Se suoi figlio dopotutto"
"Sono stato per tutta la mia vita con i ninja , quindi non so se mio padre possa colorare il cielo"
"Caratteristica interessante" cercò di sdrammatizzare zane .
"Per niente, lo preferivo blu" gli rispose cole .

"Vi sta piacendo il mio fantastico spettacolo organizzato per voi ?"
A quella voce , tutti si girarono .
"Garmadon" lo chiamò con rabbia Mary .
"Ti stai trovando bene qui Mary a quanto pare" rispose
"Si bhe , decisamente meglio di quando stavo con te"
"Peccato , ti avrei offerto una grande opportunità come mio braccio destro"
Rispose con malignità nella voce .
"Dopo che non so se Airi e hope stanno bene , non credo di voler mai più collaborare con te" rispose Mary quasi urlando .
"Hey Hey calmati ti sta decisamente provocando" gli disse cole
"Vuole farti arrabbiare" gli disse lloyd mettendole una mano sulla spalla .
"Sicuramente questa tecnica non funziona con te..." Disse garmadon e si girò per fissare lloyd "giusto lloyd?"
"Posso benissimo mantenere la calma di fronte a te...." Sospirò leggermente "non ho più motivi per cui arrabbiarmi , non se più la persona che conoscevo e ora ti conosco perfettamente"
"Ah pensare che ti vedevo abbastanza arrabbiato quando quei due ninja sono stati abbastanza ingenui da farsi colpire"
"Stanno bene" continuò a ripetersi lloyd
"Ne sei sicuro , sono sicuro di aver visto del sangue , forse ho colpito uno di quei due... chissà"
"TU" gli urlò lloyd ma venne fermato da nya che gli si mise davanti
"Sta cercando di provocarti lloyd è questo il suo obbiettivo e lo sai..."
Cole gli prese delicatamente il braccio per farlo indietreggiare e portarlo al loro fianco .
"Sai più di tutti che Kai e Jay stanno bene come Hope e Airi , non farti divorare dall'odio..." Fece un gran respiro profondo "non sei come lui"
Lloyd annuì e seguì il consiglio di cole e si mise al suo fianco , in mezzo tra lui e zane mentre nya gli stava davanti vicino a Mary .
"Ora capisco" sospirò garmadon
"Cosa?"
"La tua più grande forza sarà la tua più grande debolezza lloyd"
Lloyd alzò un sopracciglio lanciando un occhiata al ninja al suo fianco .
"Non sono debole"
"Non l'ho mai detto e non ti ho mai sottovalutato a dire il vero"
"Non ci sono schemi per capire che ti sta prendendo in giro lloyd"gli disse zane .
"L'avevo capito"
"Quando capirai che porterai solo alla morte dei tuoi amici sarà troppo tardi"
"Non ti permetteró di far del male ai miei allievi fratello"gli disse Wu camminando in avanti , lanciandogli un occhiataccia .
"Se lloyd si consegnasse..."
"EH ? NON OSARE" gli urlò contro nya
"NYA CALMATI" lloyd gli prese il braccio fermandola dal provare ad uccidere garmadon.
"Sinceramente non ho voglia di uccidere ne i tuoi amici ne..." Si girò per guardare Mary "...la tua nuova fidanzata"
"Non sono la sua fidanzata" gli rispose Mary girando leggermente lo sguardo.
"Sai qual'e il mio obbiettivo lloyd e sei l'unico ostacolo..."
Lloyd lo fissò.
Non avrebbe ucciso i suoi amici se lui...
"Ahhh HO CAPITO IL TUO PIANO! bhe lascia che ti dica che lloyd non verrà da nessuna parte con te" gli disse cole
"Cole..."
"Lloyd so cosa stai per dire e stai zitto , basta fare l'eroe quando sai che ti verremo a cercare e comunque e in più non vorrei mai essere ucciso da Kai se non ti trovasse qui... PERCIÒ..."
"Ho capito il concetto grazie cole"  gli diede una leggera pacca sulla schiena .
"Ho qualcuno che potrebbe farti cambiare idea"
"BASTA CON I TUOI GIOCHETTI" gli urlò lloyd facendo illuminare le sue mani di verde .
Garmadon fece un sorriso , facendo confondere ancora di più lloyd.
"LLOYD ASPETTA" gli urlò una voce femminile , conosciuta.
Lloyd si fermò, calmando i suoi poteri e guardò proprio il fianco di garmadon.
Dove ne uscì una ragazza dai capelli bianchi , una vecchia conoscenza dei ninja .
Tutti si scioccarono nel rivederla
"Harumi...?"
"Si sono io..."
"Come... dovresti essere morta"
"Io...non lo so...mi sei mancato" gli rispose con un voce stranamente dolce
"Harumi vuoi ingannarci e far fare il lavaggio del cervello a lloyd?" Gli chiese nya con abbastanza rabbia nella voce .
"E di certo sei un ingannatrice di professione" intervení cole incrociando le braccia.
"Posso affermare che dopo la caduta da quel palazzo per un essere umano è del 89% impossibile sopravvivere" intervení zane
"Garmadon cosa hai fatto?" Gli chiese Wu
"Io ? Non ho fatto assolutamente niente" rispose facendo una lieve risata
"Chi è?" Si intromise Mary
"È harumi...lei è..."
"Una vecchia amica" gli rispose harumi interrumpendo lloyd "abbastanza intima" gli fece l'occhiolino poi
"E tu chi saresti ?"
"Una loro amica" gli rispose freddamente Mary
"Capisco" rispose e ignorò Mary e si rivolse completamente a lloyd
"Perché non torni da me lloyd?...mi dispiace per quello che ho fatto...vorrei tanto poter rimediare" disse e si avvicinò.
Mary le puntò la spada contro
"Non ti conosco ma posso dire che sei un nemico"
"Staresti proteggendo lloyd...da me?"
"Non devo?"
"No" rispose sorridendole "perché lui è innamorato di me"
Mary si bloccò sentendo una fitta al cuore .
"Eh ? Ma non sono innamorato di te"
"Lo neghi ancora...ma a quanto pare hai scelto di buttarti dal bounty per me"
"È vero" esclamò lloyd
"Cosa..."
"Prima provavo qualcosa per te...ero innamorato di te...ora non più" disse puntandole la spada contro affiancando Mary
"Io ottengo sempre ciò che voglio lloyd"
"HEY HARUMI" gli urlò cole "ho capito le tue intenzioni e finiscila perché non andrai da nessuna parte"
"Dovresti farti de parte ragazzino" garmadon riuscì a colpire cole che cadde poco lontano da lì.
"COLE" urlò lloyd che si allontanò.
Mary si distrasse diventando vulnerabile .
Harumi prese il sopravvento, mettendo la spada al collo di Mary "mai distrarsi durante una battaglia"
Lloyd si bloccò al centro non capendo da che parte andare .
"Su lloyd scegli" gli disse suo padre mettendo una spada vicino al petto di cole . "o uno dei tuoi migliori amici ...o lei"
Lloyd non si mosse guardando avanti e indietro non sapendo che fare .
"NO" urlò nya .
"Se voi tre vi muoverete lui sarà morto all'istante"
"Hai tre secondi lloyd" gli disse harumi .
"1"
Lloyd pensa , pensò cercando una soluzione
"2"
Lloyd chiuse gli occhi , non lo ammetteva ma era terribilmente spaventato.
"ASPETTATE! uccidete me...ma lasciateli in pace"
"No lloyd"
"Mi dispiace ma non era tra le opzioni" gli disse harumi
"E 3" dissero garmadon e harumi in contemporanea.
Finché un fulmine non colpì duramente garmadon prendendolo alla sprovvista, facendolo sbattere contro delle rocce poco distanti da lì.
"GARMADON" Harumi lasciò Mary che la spinse vicino a un precipizio ma una mano la aiutó a reggersi .

Continua

💚𝖂𝖍𝖆𝖙 𝖎 𝖋𝖊𝖊𝖑 𝖍𝖚𝖗𝖙𝖘 𝖒𝖊💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora