Titolo: Elisir
Genere: thriller/romance
Autrice: Lucille_09
N° capitoli: 5 più prologo
Stato di scrittura: in corsoIntervista🌹
1) Ciao, come prima cosa volevo farvi le mie congratulazioni, direttamente.
Ti ringraziamo e grazie anche per la possibilità di partecipare al tuo scambio di lettura.
2)Siete amanti della scrittura, sennò non stareste qui, quello che volevo chiedervi è: come nasce "Elisir"?
Elisir nasce da un Gioco di Ruolo cominciato nel 2016 su una piattaforma per player.
A differenza di un romanzo, per il quale l'autore decide la trama prima ancora di iniziare a scrivere la storia, quella di Elisir nasce giorno dopo giorno, in diretta, spontaneamente. Due personaggi che si conoscono, si incontrano e crescono insieme circostanza dopo circostanza. A distanza di tempo ci siamo rese conto che quella che avevamo tra le mani era una storia bellissima e appassionante e meritava di essere condivisa con quante più persone possibili.3) Cosa ispira la vostra scrittura, c'è qualcosa o qualcuno in particolare a ispirararvi?
Essendo una storia nata e scritta in modo totalmente diverso dal solito, l'ispirazione non avviene dal classico ascoltare una canzone e scrivere un capitolo.
Sicuramente l'umore della giornata, del periodo ma siamo l'una l'ispirazione dell'altra.4) Praticamente nasce e viene scritta virtualmente? Come vi fa sentire scrivere? Quali sono le emozioni che vi suscita?
Esattamente. Nasce e viene scritta virtualmente. Senza spoilerare nulla, possiamo rivelarvi che la storia di Iris e Elle, dal 2016 ad oggi, è ancora in corso. Un po' come una serie tv a stagioni.
Credo che, per entrambe, scrivere sia una sorta di fuga dalla realtà, e i nostri due personaggi siano il motore che ci permette di passare da un mondo all'altro. A volte ci fa stare bene, a volte soffriamo insieme a loro, ci arrabbiamo con loro, piangiamo o ridiamo con loro. Sono emozioni e sensazioni differenti a seconda di ciò che vivono.5) Beh, che bello entrare in empatia con le vicende e i personaggi che si creano. Adesso passiamo a una domanda più specifica, chi siete? Presentatevi, raccontateci brevemente come è iniziata questa passione, anche prima di "Elisir".
Siamo state lettrici appassionate per le quali un giorno la sola lettura non è stata più abbastanza. Perchè limitarci a leggere quando potevamo essere noi le artefici di qualcosa? La passione per la scrittura nasce da li, in ogni sua sfumatura, che fossero storie a capitoli o giochi di ruolo. E' stata la scrittura a legarci, ad accomunarci, ed infine a portarci qui.
Siamo due donne, divenute con il tempo amiche.
Viviamo in due regioni diverse, con culture e comunità diverse.
Lavoriamo, studiamo per migliorarci sempre e viaggiamo.
O almeno, per un po' lo abbiamo potuto fare.6) Che bello! Nei vostri personaggi lasciate mai qualcosa di voi caratterealmente parlando?
Si, è inevitabile che qualcosa di noi venga rispecchiato in loro.
Cerchiamo di evitarlo il più possibile per essere delle madri più neutre possibili ma Iris ed Elle sono e rimangono, figli nostri.
Dei nostri vissuti passati o dei vissuti che avremmo voluto per noi.7)Sono d'accordo! Mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con voi, e avervi come partecipe al mio scambio di lettura. Alla prossima, e buona fortuna!🌹
Grazie a te, alla prossima
STAI LEGGENDO
SCAMBIO DI LETTURA🌹 (Momentaneamente Chiuso!)
RandomCiao, eccomi tornata con un nuovo scambio. L'obbiettivo principale è quello di dare più visibilità e a fare conoscere le vostre storie. Quindi tu scrittrice o scrittore che punti a far conoscere a più gente possibile la tua storia, o semplicemente c...