L'ultima dianara🌹

15 1 0
                                    

Titolo: L'ultima Dianara
Genere: romantico/fantasy
Autrice: anime_03life
N° capitoli: 5
Stato di scrittura: in corso

Titolo: L'ultima DianaraGenere: romantico/fantasyAutrice: anime_03lifeN° capitoli: 5Stato di scrittura: in corso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Intervista🌹

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Intervista🌹

1) Ciao, come prima cosa volevo farti le mie congratulazioni, direttamente.

Grazie mille 🥰 ,per me è stato davvero un piacere partecipare al tuo scambio di letture

2)Mi fa davvero molto piacere!♥️ Sei un'amante della scrittura, sennò non staresti qui, quello che volevo chiederti è: come nasce "L'ultima dianara"?

L'ultima Dianara nasce da un semplice momento di ispirazione, mi son chiesta che tipo di persona vorrei essere,e cioè: forte tenace ma anche generosa e caritatevole. Spesso mi son sempre annoiata durante le mie giornate,passando da una lettura all'altra. Amo viaggiare con la mente,esplorando mondi muovi e così mi son posta un problema,e mi sono domandata, se fossi la protagonista di un libro,quale dovrebbe essere la mia storia? Questo racconto è un modo semplice per avere un'altra vita. Mi piacerebbe creare un personaggio femminile forte e determinato,che stupisca e porti a riflettere. Sinceramente odio lo stereotipo di una donna debole e in preda a costanti amori travolgenti, molti aspetti della mia protagonista si devono ancora rivelare, ma posso assicurare che stravolge e batte ogni modello convenzionale.

3) Come mi piace ascoltare le vostre storie.♥️
Cosa ispira la tua scrittura, c'è qualcosa o qualcuno in particolare a ispirararti?

Mi ispira il modello di donna che voglio diventare,avere la forza per affrontare il mondo e le sue difficoltà. Ho sofferto molto per alcuni avvenimenti della mia vita,e proprio essi mi spingono verso nuove speranze per il futuro. Per certi aspetti spero di diventare Arina la mia protagonista, ma in fondo una parte di me germoglia in lei dando vita alla storia. Questo sogno si intravede tra le crepe del racconto e da vita a tutti gli avvenimenti, a tutte le sfaccettature. Poter essere libera da tutto e tutti,ma soprattutto da me stessa e da ciò che mi tiene ancorata a terra,tarpando le ali della mia crescita. Potrò sembrare un pò egocentrica nel dire che mi ispiro a me stessa e ai miei sogni,ma in fondo è così. Mi perdo nei meandri della mia mente e ciò che  vi ritrovo diventa alimento per la mia fantasia.

4) Io credo che, tu non sia per niente egocentrica ma, pure se fosse, non ci vedo nessun problema perché, ci vuole coraggio per portare a termine delle idee proprie, di conseguenza un po' di egocentrismo, non guasta per niente. Come ti fa sentire scrivere? Quali sono le emozioni che ti suscita?

Scrivere è come percorrere un cammino,non sai mai se sarà accidentato o meno. Ma alla fine insegna sempre qualcosa, è un viaggio che fa da maestro. Bisogna saper avere anche il giusto controllo per non farsi travolgere dallo scorrere degli eventi descritti. Scrivere porta grandi soddisfazioni indubbiamente,ma a volte ci si chiede anche se si è abbastanza,abbastanza bravi o coinvolgenti. Ma alla base di tutto scrivere è libertà, è stravolgere gli schemi e creare nuove regole.

5) Non potevi descrivere la scrittura in altri modi migliori!Adesso passiamo a una domanda più specifica, chi sei? Presentati, raccontaci brevemente come è iniziata questa passione.

Ho sempre preferito la solitudine rispetto alla compagnia dei molti, poter ritagliare un po' di tempo da dedicarmi. Così la lettura ha iniziato a incastrarsi perfettamente con alcuni attimi della mia vita. Da piccola ho sofferto di bullismo e necessitavo in un modo per sfogare il mio dolore e per scappare da ciò che non mi piaceva,per rifugiarmi dal mondo. Crescendo ho imparato ad affrontare i miei problemi,a mettere una corazza tra me e cio che mi circonda ,ma nonostante ciò la scrittura è rimasta come una costante. Non importano i miei sbagli o le mie paure,un foglio di carta e una penna sapranno sempre consolarmi. Mi piace definirmi come una ragazza ambiziosa,dinamica e forte,ma senza la scrittura non saprei più chi sono. Scrivere è un prolungamento dei miei sentimenti e di chi sono io,tarpare le ali della mia fantasia significa annullare la mia essenza.

6) Mi piace come parli, come ti esprimi, mi sembri un po' come me dalle tue parole, me ne rispecchio molto. Nei tuoi personaggi lasci mai qualcosa di te caratterealmente parlando?

Penso che il punto forte della mia scrittura sia la struttura dei miei personaggi, ci metto molta dedizione e li creo con pregi e difetti per dargli delle sfumature più realistiche possibili. Arina,la protagonista della mia storia non è solo l'ideale di donna che vorrei essere ma è insita in lei una parte della mia natura. Una natura a volte schiva,con qualche accenno di superbia,ma tutto questo cela soltanto molta paura di essere feriti. Credo che un personaggio è ben costruito quando si possono immaginare le sfumature della sua anima. Creare un personaggio è un pò come far nascere un figlio,sai che avrà sempre qualcosa di tuo. Credo sia inevitabile una sorta di simbiosi con essi ,infondo sono frutto della nostra mente e riflettono paure e desideri

7) Come dico sempre "se lo scrivi, lo pensi, e se lo pensi, fa parte di te". Mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con te, e averti come partecipe al mio scambio di lettura. Alla prossima, e buona fortuna!🌹

Grazie mille🥰

SCAMBIO DI LETTURA🌹 (Momentaneamente Chiuso!)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora