Decisioni

727 13 11
                                    

Ciro Ricci , 24ore all'arresto.

Pov's Ciro :

Ero alla festa di mio fratello , con mio padre e mia sorella.
Mentre mia sorella , Rosa , era in casa , io e mio padre cercavamo di tenerla fuori dalle questioni della Camorra per ora perché era solo una ragazzina , e poi era femmina....
noi discutevamo i termini dell'ordine che dovevo far partire la mattina dopo...

- Pà , Quindi tutto confermato per domani? tutto apposto over?-

- si ci , però ascolta a me. stasera devi uccidere un infame. song Spariti quasi 2kg di cocaina... fai o lavor tuoj. e muvt.-

- mh.-

Mio padre mi passò la pistola che io subito presi e strinsi tra le mani. Poi la nascosi nei pantaloni e , sapendo già chi fosse stato , mi diressi subito dal colpevole , tendendogli una trappola. Era il nostro modo di fare , e io dovevo rispettarlo.
Quando vidi Francesco mi ci avvicinai.

-o francè , t'agg parlà.-

-wa chè succiess o frat?-

Come previsto faceva finta di nulla. Come dovevo fare pure io...

-noi siamo amici , giusto? Quindi tu a me le cose puoi chiederle...
Allora...Song sparit 2kg di cocaina...tu ne sai qualcosa?

Lui si innervosì...
Io mi levai la giacca , mostrando così la pistola... Poi mi allontanai mettendomi di spalle , accendendomi una canna.
Lui  vide la pistola e di corsa si alzò per prenderla poi me la Puntò contro.
Gli tremavano le mani...
Mi girai con la canna in bocca e un ghigno sul volto.

-nun siamm chiù cumpagnj allor? Vabbuon. E allor spar. SPAR!! tir for e pall e sparm strunz!!-

Francesco tolse la sicura alla pistola e , pensandoci prima , permette il grilletto.
Io ero preso dall'ira. Il mio migliore amico , il mio unico amico , mi aveva tradito. E per i suoi profitti tra l'altro...
Tirai fuori dai pantaloni la mia pistola e gli sparai prima alla gamba , facendolo cadere , poi in fronte.
Rimisi la pistola nei pantaloni e mi presi un minuto per me , asciugandomi gli occhi , poi tornai alla festa facendo il duro , come se la cosa non mi avesse fatto male...e dissi a mio padre di aver concluso il mio compito.

-bene Ciro. Bene. Ora puoi tornare dentro con tua sorella. La festa è finita.-

Io pure se in disaccordo entrai , andai a controllare come stesse Rosa...si era addormentata. Accennai ad un sorriso e andai a farmi una doccia.
Finita la doccia uscì , e andai nel mio letto. Ero rimasto in mutande.
La mattina presto , verso le 5:00am mi alzai per quel carico che dovevo spedire , ma la mia quiete venne interrotta dal citofono di casa.
Sospirai e andai ad aprire.
Vidi la polizia e d'istinto gli tirai un pugno sul muso al più vicino tra i due poliziotti.
Di conseguenza mi ammanettarono e mi portarono all'ipm...
Passai là i seguenti mesi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Robba Mij {Ciro Ricci × Carmine Di Salvo} ❤️🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora