Potrebbe essere stato un appuntamento. Hermione non era del tutto sicura. Era troppo impegnata a cercare di capire la versione di Malfoy seduto di fronte a lei nel piccolo pub sul porto in cui li aveva portati - i posti babbani erano migliori dopo una partita, aveva detto. Più privato.
"Non mi ero reso conto che fossi un fan dei Falcons, Granger," disse, aiutandosi a prendere una patatina dalla ciotola tra di loro. Si appoggiò al tavolo, un braccio gettato casualmente sullo schienale, pinta in mano.
Era di bell'aspetto. Casuale. Sorridendo. E lei l'aveva appena visto far oscillare una mazza così forte da aver frantumato la tibia di qualcuno. Era qualcosa che avrebbe potuto trovare barbaro in passato, ma la medicina magica era impressionante e conveniente. Le lesioni significavano meno nei giochi e negli sport magici.
"Non lo sono davvero", ha detto.
Malfoy sbatté le palpebre. "Oh. Con l'uccello" - le indicò il viso - "Pensavo. A cosa serve allora?"
Lei sussultò; indossava la sua fedele pittura per il viso di falco ad ogni partita. Ed era incantato da animare ogni volta che sorrideva. Aveva già fatto una quantità sconsigliabile di sorrisi. "Oh Merlino, questo è un pub babbano."
Facendo una smorfia, Malfoy disse: "Probabilmente avrei dovuto lanciare un incantesimo di disullusione, eh? Ho capito." Il suo lavoro di incantesimo era... fine, anche se forse un po' pesante. Hermione lanciò il suo per integrare i bordi dove i suoi bordi sanguinavano.
"Allora, non è un falco?" chiese, riportando la sua attenzione sul suo viso.
Per un momento, non fu sicura che fosse serio. Era stata faceta, e ovviamente lo pensava, quando aveva detto che non era una fan. Ma la stava ancora guardando con aperto interesse, come se stesse aspettando che lei spiegasse all'improvviso che in realtà si era dipinta la faccia per un convegno di uccelli esotici locale e che dopo era capitata per un po' di Quidditch.
Alla fine, ha detto: "No, lo è. Sono un tifoso" .
La testa di Malfoy si inclinò come se fosse confuso, ma semplicemente scrollò le spalle e le sorrise di nuovo. Era un sorriso molto carino, con una specie di qualità contagiosa e spensierata che crepitava come brace accogliente nella bocca dello stomaco di Hermione.
"È una bella magia," disse, e lei si senti' arrossire al suo facile complimento. "Pensi di poter far volare anche quello sul retro della mia maglia?"
"Certo che posso."
Sorseggiò la sua birra, quel sorriso soddisfatto che ancora gli tirava le guance. "Immagino che tu sia intelligente come sempre, allora?"
Socchiuse gli occhi. "Non inizierai a prendermi in giro, vero?"
"Non credo che potrei farla franca. Voglio che un po' di quel fascino stravagante funzioni sulla mia maglia. E continuare a vederti esultare da quei tuoi posti costosi.
"Sono stati posti eccellenti."
"Buona visione del gioco?"
"Anche i giocatori".
Ha accusato il massimo di una stagione emozionante. Il calore di una birra luppolata. Quello stupido sorriso sul viso di Malfoy che non assomigliava per niente al ghigno che ricordava. Perché era abbastanza certa che stesse flirtando con lui. E lo trovava facile. Peggio, lo trovava divertente.
STAI LEGGENDO
Pass Stagionale (per questo culo)
Fanfiction"Cosa vuol dire che non mi hai preso un biglietto?" La mano di Ron volò sulla nuca, massaggiandosi una macchia rossa appena sopra il colletto, arrossendogli le lentiggini. "Voglio dire, io... beh, non è che ti piaccia così tanto il Quidditch." "Sono...