Complicanze

1.1K 23 0
                                    

Suona la sveglia, e mi rendo conto che è già l'alba di una nuova giornata, la spengo e mi giro da un lato prendendo il cuscino e abbracciandolo come se fosse una persona, finché non guardo l'orologio e nello stesso attimo capisco che dovrei già esse vestita e pettinata per la colazione ma io sono ancora a letto a rigirarmi tra le coperte e tra i miei pensieri.
Con fatica mi alzo vado in bagno e scopro di avere il ciclo. Mi lavo e mi vesto oltre che con la divisa anche con il mal umore , esco e mi dirigo giù in sala da pranzo  dove sono già tutti lì, mi siedo e noto che essendo arrivata dopo c'è poco cibo, ma non importa mangio il mio crossant vuoto e fette biscottate con marmellata di fragole e del the caldo.
Alzo lo sguardo e noto che Liam mi sta guardando in un modo strano

Camila:" che hai?"
Liam" nulla è solo che noto che hai molta più fame del solito"
Camila " e allora?"
Liam" nulla tranquilla"
Lì Jacob guardandomi inizia a ridere

Camila " che hai anche te?"
Jacob " sei un'po' sporca "
Camila" e c'è bisogno di ridere?"
Jacob " No, Cami non te la prendere per così poco.ok?"

Io sbuffo e mi pulisco con un tovagliolo

Jacob tira uma gomitata a Liam per attirare la sua attenzione

Jacob " non avevi notato che era sporca ?"
Liam" emh no "
Jacob " e cosa stavi guardando mentre li parlavi ?"
Liam " i suoi occhi come si dovrebbe sempre fare, no?"
Jacob " si😂"

Signora Miriam" ragazzi andate o farete tardi , buona giornata "

Camila" anche a lei"
Jake " arrivederci "
Liam" certamente anche a lei "
Jacob "ok arrivederci "

Saliamo nella macchina e partiamo, quando Jake riceve una chiamata.

Jake"non posso parlare ora"
Anonimo " perché?"
Jeke" perché si"

E stacca la chiamata

Camila"Jake chi era?"
Jake " nessuno"

E c'è silenzio fino a scuola

Quando arrivo in classe mi sistemo sul mio banco ed aspetto, arrivano tutti in classe anche il ragazzo che mi aveva guardata in quel modo il giorno prima che si avvicina al mio banco porgendo mi la mano.

Tristan " ciao, io sono Tristan"
Camila" piacere Camila"

Poi ci sorridiamo a vicenda per qualche attimo finché non arriva la professoressa di psicologia e lui torna al suo posto.

Quando finisce la lezione si avvicina di nuovo e mi porge un bigliettino

Tristan "questo è il mio numero, se ti serve una mano per studiare io sono bravissimo in psicologia"
Camila " grazie "
Tristan" magari un giorno potremmo organizzarci che uno va a casa dell'altro"
Camila"mi piacerebbe "
Tristan"perfetto quando vuoi chiamami io sono sempre disponibile 😁"
Camila" certo, grazie "
Tristan"allora ci sentiamo, ciao "
Camila"ok ,ciao "

Quando la conversazione con Tristan finisce mi giro e vedo Liam con una faccia strana.
E mi rendo conto di dover andare in bagno a cambiare l'assorbente, così appena suona la campanella chiedo ai ragazzi di accompagnarmi in bagno .

Camila "chi è che mi tiene la porta?"
Jake " io tranquilla"

Mi cambio ed esco dal bagno .
Vedo una che fa la stupida con Liam, cercando di farli notare il suo culo che però non passa molto in osservato, e lui non la guarda proprio.

Camila " andiamo io ho fatto"
Liam " certo"
Jake " adesso che lezione hai?"

Prendo l'orario e lo guardo

Camila " biologia in laboratorio"
Jacob " cerchiamo il laboratorio"

Arriviamo in aula in ritardo ed io do per scontato che la professoressa mi farà la ramanzina perché è ovvio

Camila " buongiorno mi scusi per il ritardo e solo che ho avuto difficoltà a trovare l'aula"
Prof biologia" buongiorno signorina, non si preoccupi. Signori potete accomodarvi"

A metà lezione suona il telefono di Liam che distrae tutti compresa me , lui esce in fretta dalla classe scusandosi con la professoressa.

E quando rientra ha una faccia alquanto frustrata come se qualcuno gli avesse dato fastidio, forse una di quelle stupida pubblicità inutili.

Dopo la fine della lezione

Jacob " che lezione hai ora?"
Camila " ora buca. Ho molta fame "
Jake " perfetto allora tu e Liam iniziate ad andare in aula professori , noi cerchiamo una macchinetta e ti prendiamo qualcosa "
Camila " ok"

Appena arriviamo in aula professori mi sistemo su una sedia e vedo Liam che guarda il telefono con la faccia di prima .

Camila " tutto bene? ti vedo frustrato dalla chiamata di prima "
Liam" non è nulla tu non ti devi preoccupare "
Camila" ok "

Arrivano i ragazzi

Jacob" allora, ti abbiamo preso: dei crackers e due barrette di cioccolato "
Camila" benissimo grazie "
Jake" noi usciamo un'attimo fuori dalla porta, se hai bisogno di qualcosa siamo lì"
Camila "va bene "

Visto che dopo la telefonata che ha ricevuto Liam voglio capire cosa stia succedendo mi alzo dalla sedia e mi metto ad origliare al muro"

Jake" Liam chi era in quella chiamata?"
Liam " mi hanno chiamato per dirmi che suo padre è tornato e che vuole incontrarla stasera a cena"
Jacob " e allora?"
Liam" quando c'è lui diventa triste e nervosa e personalmente odio vederla in quel modo "
Jake " lo sappiamo che tu sei quello che tiene di più a lei ma non ci possiamo fare nulla "
Jacob" ti hanno detto dov'è stato fin ora?"
Liam" no penso che glielo dirà stasera a cena"
Jake" come glielo diciamo che è tornato "
Liam " lo farà la signora Miriam "
Jake" ok, rientriamo "

Appena sento aprirsi la posta mi rimetto di fretta sulla sedia senza far notare che ero in piedi e sento un dolore lancinante alla pancia

E quando Liam entra lo nota

Liam "non ti senti bene "
Camila " ho un dolore fortissimo alla pancia, penso che sia per il ciclo "
Liam" tranquilla l'ora e quasi finita così potremmo tornare a casa, inizia ad alzarti "
Jake " vieni lo zaino lo porto io "

Così mentre sono in imbarazzo tutti mi fissano torniamo alla macchina e appena mi siedo lo risento.

Jake" tranquilla a casa chiediamo alla signora Miriam se ha qualcosa da darti "


BROTHERS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora