i bambini arrivarono alla pizzeria, accompagnati dai genitori, appena viderò sun cominciarono tutti a correre verso di lui felici, sun sorrise entusiasta e andò ad abbracciare tutti i bambini
«HEY STELLINE, ANDIAMO A PRENDERE LA COLLA GLITTERATA E GLI OCCHIETTI FINTI DA ATTACCARE?»
i bambini urlarono di si, sembravano così felici con lui, e lui lo sembrava con loro, questa cosa mi faceva sciogliere il cuore, sorrisi senza neanche accorgermene, mentre li guardavo in piedi stando lì fermx in un angolino della stanza.
nel frattempo mi occupavo di sorvegliare alcuni bambini che non erano molto in vena di giocare con sun, alcuni salivano e giocavano sulle giostre o altri facevano sorprese per sun e gli altri animatronics.
mi accorsi di un bambino in particolare, era seduto vicino allo scivolo che non usava più nessuno per via di altri più belli e meno pericolosi, il ragazzino aveva capelli mori e occhi dello stesso colore, indossava una polo a maniche corte blu notte con due righe bianche, dei pantaloncini sul marroncino chiaro, e delle scarpe azzurre rosse e bianche, aveva un cerotto in volto posizionato sulla guancia, ed un'altro sul ginocchio.
decisi di raggiungerlo, mi avvicinai a lui e cominciai a parlarci.«ciao, posso sapere come ti chiami?»
il bambino mi guardò male per un momento, esitante, ma poi sospirò e pronunciò un nome.
«gregory...mi chiamo gregory.»
annuì.
«piacere di conoscerti! io sono y/n, è il mio primo giorno qui, posso intromettermi e chiederti perché sei così solo e mi sembri triste?»
il bambino alzò lo sguardo verso di me, i suoi occhi si illuminarono, era come se si sentisse meno invisibile di prima, scosse la testa dopo essersi reso conto di come mi stava guardando e cominciò a parlare.
«non sono fatti tuoi ma...te lo dirò.
non voglio socializzare con gli altri bambini, e gli altri animatronici mi fanno paura, mi sento al sicuro solo con freddy.
è il mio unico amico, e...la mia famiglia mi ha abbandonato qui.
è da mesi che robot cercano di uccidermi, e freddy è l'unico che ha cercato di aiutarmi fin'ora, forse anche quel sole, ma non mi fido molto di lui.»rimasi sotto shock.
«quindi vuol dire che sono i robot che fanno sparire i bambini?»
domandai incredulx.
«non proprio...»
rispose lui
«piú che altro...una di loro.»
annuí, ancora spaventatx e incredulx.
rassicurai il bambino dicendogli che ci sarei statx anche io per lui d'ora in poi, mi ricordava di me da bambinx, non potevo lasciarlo solo, rimasi con lui fino a che i bambini non se ne fossero andati dal daycare, scesi dallo scivolo insieme a gregory dopo averlo convinto a provare a parlare a sun.«hey sun! c'è qualcuno che vuole parlarti.»
gregory si nascondeva dietro di me, era spaventato, il sole guardò il bambino e sorrise ampiamente.
«AMICO MIO! VUOI GIOCARE! HO- HO LA COLLA GLITTERATA E GLI OCCHIETTI FINTI!!»
gregory guardò sun e deglutì facendo di no con la testa, il sole sembrò poco entusiasta, e fece una sorta di broncio.
«senti...devo farti una domanda..»
disse il bambino che ancora si nascondeva dietro il mio busto spaventato.
il sole si avvicinò come per dire che lo avrebbe ascoltato, sorrideva come sempre, ma sembrava preoccupato per gregory.
il bambino lo guardò intimorito e fece una domanda che mi fece rabbrividire.
STAI LEGGENDO
"NON SPEGNERE LA LUCE" [sundrop/moondrop x reader 🌗]
Fanficciao piccole stelline! questa è la prima storia che scrivo, spero possa piacervi! 🌗✩ DISCLAIMER!! [nella storia utilizzerò i pronomi neutri, così che le persone si possano sentire a loro agio il più possibile<33 LINGUAGGIO SCURRILE! (parolacce)] tr...