~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Signore ecco i file da lei richiesti" il segretario poggiò la cartellina sulla scrivania e subito uscì. Presi il plico di fogli e iniziai ad esaminare l'andamento della mia azienda, la Evans Corporation, anche se la mia mente stava ancora ripensando alle parole di mia madre. Quando 2 settimane fa si è presentata in ufficio con una proposta di "accordo matrimoniale" non volevo credere alle mie orecchie, non riuscivo a credere che lei volesse farmi sposare con una completa sconosciuta per il bene dell'azienda e di mio figlio, James. Scettico risposi che ci avrei pensato ed è stata l'unica cosa su cui ho rimuginato per tutte le 2 settimane successive, così come oggi. Sarebbe un bene per la mia immagine e per James, ma sono molto diffidente nel portare una completa sconosciuta in casa mia, ad accudire mio figlio. Non riesco a fidarmi delle persone, ho bisogno di molto tempo, ma quando si tratta di dare fiducia alle donne sono molto restio, in particolar modo dopo gli scontri avvenuti con la madre del bambino che prima lo ha abbandonato e poi pretende dei diritti sulla sua custodia. Una voce conosciuta interruppe il flusso dei miei pensieri.
"Ci hai pensato?" la guardai per poi annuire
"Si, ci ho pensato e non so ancora se sia la soluzione giusta al problema...come facciamo ad essere sicuri che non si tirerà indietro?" esprimetti i mei dubbi ad altra voce
"Riconosco la sua grinta, sono sicurissima che quella donna non si tirerà indietro davanti alla prima difficolta. E' bene a conoscenza di quello a cui potrebbe andare in contro firmando quel contratto. Ha cercato in tutti i modi di dissuadermi perché aveva paura di essere solo usata, ma questo non l'ha fermata dall'accettare. Possiede il carattere giusto per affrontare tutto quello il contratto comporta e sono sicura che ci riserverà delle piacevoli sorprese in futuro. Ora sta a te: cosa scegli?" finì e aspettò trepidante una mia risposta
"Sono sicuro che mi pentirei in entrambi i casi della decisione che prenderò, ma devo pensare al bene di tutti, soprattutto di mio figlio. Quindi si, accetterò questo tuo stupido accordo, ma sarebbe opportuno conoscere la mia futura moglie prima di potarla nella mia vita e quella di mio figlio" terminai, tornando a concentrarmi sui fascicoli aziendali.
"Sono felice della tua decisione e sono sicura che non te ne pentirai" concluse uscendo definitivamente dalla porta. La stanza si avvolse di un piacevole silenzio che era però carico di pensieri contraddizioni. Ero contento di aver preso quella decisione ma decisi comunque che, prima di cantare vittoria, avrei dovuto conoscere completamente questa famosa Caitlin Garcia, che aveva colpito a tal punto mia madre da propormela come moglie. Chiamai il mio vice, ma soprattutto migliore amico, Josh in ufficio per comunicargli la decisione presa poco prima in presenza di Clarissa, mia madre.
"Ehi, cosa c'è di tanto importante da non poter aspettare alla pausa pranzo?"
"Ti ricordi la proposta di mia mamma riguardante quell'accordo matrimoniale? Ho preso la mia decisione e poco prima gliel'ho riferita" termino la frase
"E...cosa hai deciso alla fine? Accetterai?" la voce carica di trepidazione
"Si, ho già accettato e firmato il contratto, ma prima di far entrare una sconosciuta in casa, ho prima chiesto di poterla conoscere...a tal proposito, ti ho chiamato perché vorrei che tu trovassi per me quante più informazioni possibili su Caitlin Garcia" annuisce, mentre io metto da parte i fascicoli per scrivere alla babysitter di mio figlio
"Okay, ricevuto amico...ti farò avere tutto il prima possibile" annuncia ed esce.
So che posso fidarmi ciecamente di lui, è il mio migliore amico fin da quando siamo nati. Le nostre famiglie lo sono sempre state, di conseguenza noi siamo cresciuti insieme. Ha già fatto questi tipi di lavori per me e sono sicuro che sarà meticoloso nel suo incarico, come lo è sempre stato, ma soprattutto questa volta sapendo quanto fosse importante per me tutto questo.
Sperai vivamente che quella presa fosse la scelta giusta e che questa sconosciuta avrebbe portato cambiamento nelle loro vite.
Quello che successe dopo...è storia.
-----------------------------
Spazio autrice✍🏻
Buonasera a tutti lettori!
Ecco a voi il 2° capitolo di "Forced Marriage", stavolta dal punto di vista del nostro carissimo protagonista maschile Matthew. Spero il capitolo vi piaccia, presto aggiornerò.
Buona lettura, Lucyscore_!!
STAI LEGGENDO
《Forced Marriage》
RomanceDue persone, due passati diversi, un unico futuro. Quando la loro strada si unirà, tutto cambierà, niente sarà più come prima. Matthew Evans, 30 anni, 1.80 metri di pura freddezza e 100% calcolatore. Vive con suo figlio e gestisce una delle più impo...