Hoseok's pov
24 Dicembre 2022
Una leggenda coreana dice che il giorno della prima neve sia fortunato, in quanto anche i più burberi diventano gentili. Un'altra cosa che si crede è che si debba guardare la prima neve con la persona che si ama, nella speranza di una relazione solida e duratura. La prima neve è domani. Ed io voglio guardarla con Yoongi. A passare 9 anni con lui ho finito per innamormene.
Nel corso del tempo ci sono stati vari flirt, ma non credo lui mi ami. Tra gli idols è diffusa sta cosa del flirtare come se non ci fosse un domani. Torniamo al discorso inizale: non so come invitare Yoongi a vedere la prima neve con me. Anche lui conosce questa credenza (come tutti i coreani d'altronde), perciò gli risulterebbe strana questa proposta.«Hobi hai finito?» mi chiede una voce: V. «Si! Scusami» dico io uscendo da bagno. «Ho avuto dei problemi con i pantaloni, non sono della mia taglia» «Gli stilisti non indovinano una volta le nostre taglie» mi risponde V. , entrando poi in bagno. So che vi state chiedendo cosa stia succedendo, ed ecco la risposta: la HYBE ci ha organizzato un concerto natalizio. Non pensavo che qualcuno sarebbe venuto a vederci il 24, ma i biglietti sono finiti in qualche minuto. Effettivamente siamo un po' ridicoli vestiti così... Però stiamo bene lo stesso (HoloTheDivine è questa la frase che assomiglia alla tua bio).
Io intanto scendo le scale e mi avvio in cucina, dove trovo Yoongi: il mio cuore è esploso. AAAAAAAAAAAAAH È TROPPO CARINO. TROPPO.
(Mentre cercavo delle foto ho trovato le icons di Yoonieberry30 e di jungkook_coniglietto lol)
«Hey Hobi!» mi urla Yoongi dal piano di sotto. «Hey hyung!» gli rispondo io saltando giù dalle scale. «Prima o poi ti ammazzerai, attento». Io mi limito a ridere, nonostante sappia perfettamente che ha ragione. Io credo che la leggenda della prima neve sia vera perchè Yoongi è sempre dolce, premuroso ed apprensivo a dicembre. «Vuoi un po' di latte?» mi chiede poi. «Mhmh» «Sarebbe una sottospecie di "si"?» «Si». Stavo mangiando, lui mi rimprovera sempre quando mangio a bocca aperta... Perciò lo ho ascoltato. Non metto in dubbio che abbia ragione ovviamente. «Senti Hobi... » mi chiede mentre versa del latte in un bicchiere con una renna storta disegnata sopra «Dici» mi passa il bicchiere. «Ti andrebbe di vedere la neve insieme domani?» per poco non mi strozzo col latte. Si è girato a fare non so cosa, non riesce a guardarmi in faccia. Io sorrido. «Hyung... Certo che voglio! A-a dire il vero volevo invitarti io... » a questo punto si gira e sorride. Restiamo così per un po'. «Ragazzi, ci aspettano per il photoshoot, e poi si parte col concerto» ci interrompe Jungkook. «Ah, si. Arriviamo» conclude Yoongi, iniziando ad andare verso il minore, ed io lo seguo a ruota.
Il concerto va piuttosto bene. A parte che Yoongi non si ricordava un passo della coreografia e gliela abbiamo dovuta reinsegnare facendo ritardo. Ed a parte che uno dei cameraman è scivolato per terra mentre ci filmava. Ok no, è andata malissimo.
Ci sistemiamo tuti e 7 sul divanetto lì dietro, e ci portano della cioccolata calda. «Allora ragazzi, cosa fate domani?» chiede Namjoon a tutti, sorseggiando dalla sua tazza. Jimin risponde che lui e Jungkook passeranno tutta la giornata fuori, a girovagare per Seoul; Jin ci annuncia che insieme a Nam resteranno a casa insieme a V. , e Yoongi ammette che vedremo la prima neve insieme. Restano tutti alquanto stupiti, e certo, però sono contenti per noi.𝟮𝟱 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
È arrivato il fatidico giorno, sono in ansia anche se è stasera la nevicata. Jimin e Jungkook sono già usciti da un po'; io sono rimasto a letto per la troppa agitazione.
Dopo un po' di tempo mi vedo costretto lo stesso ad uscire dal letto, per colpa della fame. «Buongiorno a tutti» dico tra uno sbadiglio e l'altro, stropicciandomi gli occhi. «Buongiorno hyung» mi risponde Jungkook, appena sveglio di sicuro perchè sta messo peggio di me. Mi siedo su una sedia, quasi senza accorgermi se sia vuota o no. Mi stropiccio di nuovo gli occhi, e quando li riapro mi ritrovo un bicchiere di latte davanti. Me la ha messa Yoongi. So che può sembrare stupido, però il mio cuore si scalda. «Grazie Yoon» dico mentre arrossisco, in quanto mi sento le guance andare a fuoco. «Hobi, dobbiamo organizzarci per stasera» dice Yoongi. «Che intendi?» «Non abbiamo stabilito l'ora e il posto» mi fermo qualche secondo a guardare il vuoto. «Ah. Hai ragione». Lui ridacchia. Sono contento di averlo fatto ridere. Con un sorriso a 32 denti, finisco il mio latte.
Ok, avete presente l'ansia che avevo stamattina? Moltiplicatela per mille, sono più in ansia ora che quando ho fatto i provini per la HYBE, non scherzo. Sono le 21:23, e io devo incontrare Yoongi tra circa 10 minuti nella piazzetta vicino casa. Saremo paparazzati ovunque. Mi arriva un messaggio di Yoongi, con scritto: "A te ci vuole molto ancora? ". Yoongi aveva da fare perciò è uscito prima.
Indosso un giubbotto pesante ed esco.Più mi avvicino alla piazzetta, più il mio cuore batte veloce.
Sono super impaziente di vedere la neve insieme.Dopo qualche altro minuto di ansia totale arrivo e lo vedo. È seduto su una panchina, a guardare il vuoto, mentre si riscalda le mani coperte dai suoi guanti preferiti: quelli da neve beige. Io arrossisco di nuovo. «Eccomi hyung! Scusa per averti fatto aspettare al freddo» si gira verso di me e mi sorride. «Non ti preoccupare» mi siedo accanto a lui. «Tra poco dovrebbe nevicare, io ho portato 2 ombrelli per coprirci dalla neve in caso i cappucci non bastino». Non riesco a non trattenere un sorriso.
Passa un po' e iniziano a cadere i primi fiocchi. Yoongi li guarda con lo sguardo di un bambino. Io non so se guardare lui o la neve.
All'improvviso si gira verso di me, notando che io lo sto guardando. Il rossore sulle mie guance si accentua, e di molto.
I nostri sguardi si incrociano; il suo cade sulle mie labbra e viceversa. Poi, finalmente, ci uniamo in un bacio tanto desiderato quanto pieno d'amore.
STAI LEGGENDO
❛ 𝑴𝐄𝐑𝐑𝐘 𝐂𝐇𝐑𝐈𝐒𝐓𝐌𝐀𝐒 ⌕ JIKOOK & YOONSEOK
Roman d'amour❛ 𝐉𝐔𝐍𝐆𝐊𝐎𝐎𝐊 × 𝐉𝐈𝐌𝐈𝐍, 𝐘𝐎𝐎𝐍𝐆𝐈 × 𝐇𝐎𝐒𝐄𝐎𝐊 : 𝐁𝐓𝐒 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 : Due semplici one-shots natalizie come regalino da parte mia. 𝐒𝐓𝐀𝐓𝐔𝐒 : Completa. ©sidekixs 2O22