CAP. XI: ODIO

186 18 9
                                    

Non essendo riuscito ad estrarre informazioni riguardo la nuova arrivata,William decise di chiedere in giro...al direttore,alle guardie Pit ed Emmett,alla signorina Betty,ad Averell che (per quanto aveva visto) chiacchierava allegramente,spesso e volentieri con la ragazza nuova...

Nessuno seppe dire però chi fosse o da dove provenisse......nemmeno Averell. Anzi,lui lo sapeva,ma si era fermamente rifiutato di "confessare",dicendo,però,di essere stata la ragazza stessa ad avergli proibito di parlare. Oramai aveva chiesto a chiunque lui fosse assolutamente sicuro che sapesse qualcosa. Un detenuto si avvicinò a lui con aria maligna.

Detenuto:Senti,amico,se vuoi sapere qualcosa della ragazzina lasciami fare! Allora...

Ad un certo punto un abbaio potente rimbombò in aria,seguito dall'urlo acuto del detenuto misterioso...in 2 minuti venne steso a terra dalla ragazza nuova.

Ragazza:*al detenuto* Idiota,chi ti ha dato l'autorizzazione di diffondere mie notizie,eh?

Poi volse di scatto lo sguardo a William e si avvicinò a lui minacciosa...

Ragazza:E tu,non provare ancora a cercarne,di mie notizie,è chiaro?

Joe,che passava di lì per caso,ribatté per difendere il fratellino.

Joe:Oooh,ma che paura!*ironia* E cosa vuoi farci,tu? Tu,che sei solo una donna?

La ragazza,con sguardo calmo,mostrò gli artigli,lunghi quanto un fiammifero e affilati come lame d'acciaio. Anche quegli artigli,a William, ricordavano qualcosa.....

Due secondi dopo si ritrovò dolorante a terra,con lividi e tagli dappertutto e sanguinante,assieme a Joe,che non finiva di gemere dal dolore.

William non percepì intesa fra lui e la ragazza,ma non si smosse dalla decisione di capire chi sia.....

Se questo non è amore......Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora