Capitolo 2- Decisione

4 2 0
                                    

Kyrah camminava frustrata tra le bancarelle e i tendoni. Aveva in mente un piano: un piano che le avrebbe permesso di catturare la taglia da sola. Sapeva di essere una giovane donna forte e indipendente, ma qualcosa la turbava. Il Mandaloriano aveva qualcosa di molto speciale in lui e una parte di lei cominciava a pensare che l'idea migliore sarebbe stata accettare l'offerta di Greef. Ad ogni modo ora doveva concentrarsi sul fare le sue compere. Cibo, acqua, coperte e certi attrezzi o ingranaggi per lo speeder. E anche delle munizioni per il blaster: non si sa mai. Era tardi, I soli tramontavano, aveva passato tutto il pomeriggio a camminare, senza rendersene conto, e ora doveva tornare al motel dove la aspettavano Greef e Mando.
Dietro di lei, però, l'ombra oscura strisciava furtiva. L'aveva seguita per tutto il tempo, aspettando il momento giusto per agire. Kyrah non si era accorta di niente mentre si avviava. Il suo inseguitore si inginocchiò, prese bene la mira...
Kyrah sobbalzò nell'udire lo sparo improvviso. Lasciò cadere la sua roba e si voltò. Davanti a lei, uer terra, morto, giaceva il suo aggressore. Era un alieno son la faccia deforme. Kyrah spostò lo sguardo alla sua destra, dove il Mandaloriano puntava ancora il blaster fumante. Lei lo guardò. "Grazie" disse infine. Mando inclinò la testa da un lato. Quel 'grazie' sembrava contenere un pizzico di 'me la cavavo da sola' insieme a una manciata di 'spero tu muoia'. Mando ripose l'arma e disse solo:" Greef ti aspetta. Andiamo o non vuoi la taglia?" Kyrah lo guardò seccata, raccolse le sue cose e seguì il Mandaloriano sul terreno sabbioso e rosso. Entrarono nell'edificio dove Greef li aspettava. Si sedettero. Si guardarono per un po' in silenzio, poi Karga chiese semplicemente: "Allora?" Kyrah lì guardò storto, sospirò e si alzò da tavola. "Dacci le coordinate e si parte all'alba..." Greef sorrise, ma Mando si intromise autoritariamente. "Si parte adesso". Kyrah si girò verso di lui. "Scusa?" sibilò socchiudendo gli occhi minacciosa. "Partiamo adesso. Se hai qualcosa in contrario dillo, e ti schiarirò le idee" disse tranquillamente il Mandaloriano con la sua voce metallica e con l'aria di chi la sa lunga. "Si sta facendo buio, con gli speeder non vedremo niente e potremmo essere raggiunti da tipi come quello che hai ucciso prima!" Ringhiò Kyrah avanzando verso Mando. "Non useremo gli speeder, infatti. Abbiamo la nuova Razor Crest. Non verremo raggiunti." spiegò lui. A Kyrah non piaceva essere comandata. E non provava simpatia per Mando. "Calma Kyrah, Mando è un esperto. Sa quello che fa." Mando approvò la frase di Greef e proseguì: "Se vuoi la taglia dobbiamo prenderla insieme d'accordo? Anche io faccio da solo in generale, è un'esperienza nuova. Per tutti e due." Detto ciò si alzò seguito da lei. Presero il localizzatore e si avviarono verso la nave. Kyrah rimase un po disgustata ma emozionata. Quel tipo di nave era raro ed era difficile da mantenere. Tuttavia il Mandaloriano sembrava sapesse il fatto suo, perché la Razor Crest era lucidata e in ordine.
"È questa?"chiese Kyrah. "Si. Sali a bordo" brontolò Mando salendo. "Senti" iniziò Kyrah: "solo perché mi hai salvato la vita non vuol dire che ti seguirò come un cane al guinzaglio chiaro?" Mando non disse niente, il che fece innervosire la ragazza, ma si sedettero alla guida avviando il motore. "Puoi sederti dietro o di fianco, basta che non tocchi niente e che stai zitta"
Kyrah restò sconvolta ma non aprì bocca. Mando tirò fuori il localizzatore e lo appoggiò sulla credenza della nave. Poi si alzò e uscì. Kyrah si girò un po' allarmata:" Ehi! Dove stai andando??"
Mando non si girò. "Mi vuoi rispondere?" Insistette lei. "Non toccare niente. Torno subito"
"Odio quando fa così "si disse Kyrah ringhiando. Si mise comoda sulla sedia e socchiuse gli occhi.

*spazio autrice*
Ciao miei cari Mandaloriani! Scusate se in questi giorni non sarò molto attiva, ma sono occupata con la scuola..
Spero che il racconto vi piaccia!!
A presto 🤍

The Love of a FatherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora