4 Dicembre 1977
Lily si trovava nella sua stanza insieme alle sue amiche, era quasi ora di andare a letto, o almeno lo era per lei, Mary e Marlene non sembravano particolarmente intenzionate ad andarci.
La prima si stava lavando i capelli esattamente come faceva ogni giovedì sera da quando erano arrivate ad Hogwarts e avevano cominciato a condividere la stanza.
Il giovedí sera era infatti la sera in cui Mary combatteva e si prendeva cura per almeno un'ora e mezza dei suoi folti ricci neri. I suoi capelli indomabili erano talmente difficili da lavare che la poveretta aveva concordato con le altre due ragazze che il giovedí il bagno sarebbe stato tutto per lei e le altre si sarebbero gestite a turno il resto dei giorni.
«Cavolo, siamo già a dicembre» constatò Mary mentre cercava di sbrogliare un nodo particolarmente malefico.
«Vi rendete conto che questo sarà il nostro ultimo natale qui a Hogwarts?» disse Marlene mentre se ne stava sdraiata a testa in giù a contemplare il soffitto e a chiacchierare con l'amica.
Le parole di Marlene si insinuarono nel cervello di Lily. Il loro ultimo anno a Hogwarts, che cosa strana da dire, dopo sette anni passati tra le mura di quel castello non le sembrava possibile che presto tutto sarebbe finito. Inoltre quello era il suo ultimo natale lì e improvvisamente un onda di consapevolezza e nostalgia la travolse come uno tsunami.
Non c'era più tempo. Cosa avrebbe fatto una volta fuori dalla scuola? Come avrebbe fatto ad affrontare il mondo esterno? Con la guerra che infuriava fuori dal castello la consapevolezza di doversi a breve buttare in in quel mondo così frenetico e pericoloso le faceva venire un moto di ansia incontrastabile. Le mura della scuola era così sicure e familiari, non poteva semplicemente rimanere lì per sempre?
Lily avrebbe dato qualsiasi cosa per poter fermare il tempo proprio in quel preciso periodo dell'anno: il natale, la sua festa preferita. A natale sono tutti più buoni no?
Ma purtroppo non era proprio possibile e per questo motivo, in quell'esatto momento decise che avrebbe sfruttato ogni istante che le rimaneva e che se lo sarebbe goduto al massimo, perchè presto avrebbe dovuto fare i conti con le responsabilità, i problemi e, anche se erano la cosa che la spaventava di meno fra tutte, gli esami.
Ma cosa fare per rendere quel natale indimenticabile? C'era solo una cosa che avrebbe potuto fare, avrebbe convinto tutti i suoi amici a passarlo insieme a lei, lì, ad Hogwarts.
Con questo nuovo obbiettivo nella mente la rossa si addormentò con ancora le chiacchiere delle sue amiche in sottofondo.
SPAZIO AUTRICE(ti chiedo per favore di leggere!)
Questo è il capitolo"pilota", per questo motivo è particolarmente breve. In generale però i capitoli saranno abbastanza corti perchè è una storia semplice, leggera e con 0 angst (o meglio questa è l'intenzione). Gli aggiornamenti non so con che velocità andranno, ma lo scopo è quello di far svolgere il periodo natalizio della storia in parallelo con quello reale. Grazie per l'attenzione e goditi la storia💕
YOU ARE READING
I solemnly swear this is not the last Christmas
FanfictionPresa dalla paura della guerra, del futuro e della velocità con cui scorre il tempo, Lily decide di rendere il suo ultimo natale nel magico castello di Hogwarts indimenticabile. Per farlo ha bisogno solo di una cosa: i suoi amici, e perché no, del s...