III

889 37 9
                                    

Quando Isadora uscì dal bagno, nella camera blu, non trovò Mattia, bensì il ballerino di HipHop e tra l'altro senza maglietta.

<<Gesù!>> esclamò la ragazza per lo spavento

<<no, non sono Gesù. Sono Samu e->> si bloccò vedendo lo sguardo di Isadora scendere sul suo addome scolpito. Quando la professionista si accorse di essere stata beccata si coprì gli occhi e si girò dall'altro lato, completamente rossa in viso. Altrettanto imbarazzato era Samu, che cercò di non darlo a vedere continuando la conversazione <<cosa ci fai qui?>>

<<Tia mi ha invitata a cena>> spiegò.

Nel frattempo Samu indossò una maglietta <<puoi girarti eh>> rise

<<scusa>> Isadora sorrideva ed era ancora rossa in volto. Questo fece nascere il primo di una serie di piccoli insetti volanti all'interno dello stomaco del ballerino.

<<perché ti scusi? Non hai fatto nulla di male>>

<<Non lo so, mi viene spontaneo. Penso sempre che qualcuno potrebbe rimanere male per i miei comportamenti...>>

<<dovrei rimanerci male del fatto che mi hai guardato gli addominali e sei arrossita quando me ne sono accorto?>> domandò con un sorriso furbo in viso.

Isadora rimase in silenzio per qualche secondo, poi arrossì di nuovo <<sei un'idiota>> dichiarò dandogli una spinta sulla spalla

<<e dimmi, arrossire è una tua abitudine o lo fai solo per me?>> continuò divertito. Samu era molto timido, ma stranamente con Isadora si sentiva a suo agio.

Ad interrompere quella strana situazione fu Mattia che, appoggiato allo stipite della porta, osservava la scena dal momento in cui la bionda era uscita dal bagno.

<<Non vorrei interrompervi>> parlò attirando l'attenzione dei due <<o forse sì>> continuò avvicinandosi a Samu e fulminandolo con lo sguardo <<la cena è pronta. Nana andiamo>> prese la migliore amica per mano e, senza staccare lo sguardo dal ballerino di HipHop, la trascinò in cucina.

* * *

In puntata

La puntata era già iniziata da un po' e Isadora era agitatissima. Fortunatamente partirono con una gara di canto giudicata da Ornella Vanoni, così i ballerini ebbero il tempo di scaricare la tensione.

Isadora aveva lavorato a molteplici coreografie con la maggior parte dei ragazzi, perciò avrebbe ballato più volte in puntata. Nonostante fosse felice di poter dimostrare le coreografie, aveva paura, aveva paura di dimenticare i passi e perfino di non riuscire a cambiarsi in tempo.

Iniziò la gara di ballo, giudicata da Giuseppe Giofrè, un grandissimo artista. Fu una gara di improvvisazione teatrale i ballerini che furono estratti per partecipare furono Samuel, Ludovica e Megan. Iniziò poi la seconda gara ed entrò in azione Isadora.

<<Balla Maddalena>> annunciò Maria <<a dimostrare è Isadora>> la professionista entrò in studio con addosso una camicia aperta, sotto alla quale si vedevano il top e le culotte. Il pubblicò l'accolse con un caloroso applauso e gli allievi non furono di meno. <<Sei agitata?>> le chiese la conduttrice, ottenendo come risposta una risata.

Partí la base e Isa si sedette sulla sedia al centro dello studio per poi iniziare a ballare. Quando terminò si beò velocemente degli applausi, poi corse nel backstage per cambiarsi.

<<Mattia, allievo di Raimondo>> fu il turno del ballerino di Latino <<che tra l'altro balla con la sua ex allieva e vincitrice della scorsa edizione>> a quel punto Isadora tornò in studio e corse verso Mattia

Our Secret - Samu Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora