Credere nei propri sogni significa credere nella vita,quella che ti ha reso così come sei senza il timore del giudizio altrui. La vita insegna tanto ma tutti ad una giovane età come quella di Marta non badano a quegli insegnamenti utili al nostro essere.
MARTA 16 anni piena di sogni come tutti i ragazzi con un sorriso acceso che ti illumina la giornata. Labbre chiare e corpo quasi perfetto se non fosse per quel qualcosa che la differenzia dalle altre adolescenti. Tutti i giorni sempre la solita storia: si alzava di mattina alle 7 in punto,dopo aver messo in ordine la sua camera andava a scuola dove incontrava Giovanna,amica sin dalle elementari con la quale condivideva tutto. Amava la filosofia,quella materia che tutti odiavano per i concetti immemorizzabili. Marta quando tornava a casa leggeva i suoi grandi e vecchi libri di Aristotele e Platone ma cercava di cambiare,di essere simile agli altri. Era proprio quella cosa ,che la rendeva diversa,li sul suo corpo,che cercava di nascondere, per rendersi uguale agli altri .
Frequentava l'ultimo anno di un liceo classico in una città periferica di Palermo dove se hai un tetto per dormire devi ritenerti fortunato. Nessuno era a conoscenza del segreto che avrebbe segnato per sempre la sua vita, nessuno tranne che Giovanna. "I SEGRETI PIÙ IMPENETRABILI SONO NASCOSTI IN BELLA VISTA".