Tw: presenza di tematiche delicate
Mattia si sentiva come se non fosse mai stato in grado di controllare nessun aspetto della sua vita. Si era sempre lasciato trasportare dagli eventi come una barchetta di carta nel bel mezzo dell'oceano.
Eppure- Eppure, alle volte, anche gli eventi perdevano il controllo della sua vita, ché dall'oceano in cui si trovava la sua barchetta di carta veniva trascinata a fondo dalla tempesta, da quella spirale di distruzione che gli faceva vedere tutto nero.
Malgrado gli occhi gentili di sua madre, le rassicurazioni del padre ed il supporto dei fratelli, non ricordava neanche più quale fosse la sensazione di serenità. Di quegli occhi luminosi e pieni di vita e felicità che brillavano come stelle e quando non era altro che un bambino, rimaneva solo un'ombra. Rimaneva un blu che, impotente, rimbalzava tra sofferenza e apatia.
Non ricordava più quale fosse la sensazione di emanare tutta quella luce.Ricordava, piuttosto, le costole che diventavano sempre più evidenti. Le volte in cui si rifugiava in cucina non appena era solo per mangiare tutto quello che gli capitava fra le mani, nella speranza di sentirsi pieno, appagato, ma questo non succedeva mai.
Allora, sopraggiungevano i sensi di colpa. Perché lui era un ballerino (era un bravo ballerino), doveva seguire un determinato regime alimentare, ed invece cedeva, ogni singola volta, cedeva perché sentiva un vuoto nel petto e cercava di colmarlo nello stomaco, ma poi gli si formava un nodo in gola che pareva soffocarlo.Arrivarono le porte del bagno chiuse a chiave, lui che si inginocchiava davanti al water, le dita infilate in gola mentre si svuotava, accartocciando lo stomaco su se stesso e ripiegando le sue stesse viscere, le lacrime che rotolavano sul viso per lo sforzo. Gli istanti subito dopo il vomito erano i migliori, secondo lui, perché si sentiva libero e purificato.
Si sentiva bene.Iniziò a farlo anche a stomaco vuoto, buttando fuori acqua o bile, che gli lasciava un sapore acido in bocca. Prese a portarsi ovunque con sé uno spazzolino ed un dentifricio da viaggio, che fossero sufficientemente piccoli da essere messi in tasca senza fare troppo nell'occhio.
Ed era un ciclo, un vortice di distruzione che oscillava tra sensi di colpa e benessere fasullo, da cui si sentiva come se non ne sarebbe mai uscito.
Tuttavia, Mattia aveva imparato ad essere discreto.
Nessuno si era mai accorto di nulla.
Nessuno.
Mai neanche un solo dubbio. E questo, nel bene e nel male, aveva inorgoglito il ragazzo all'inverosimile.
Esattamente così come il suo corpo si rimpiccioliva sempre di più, lui voleva solo sparire.
Non dare nell'occhio, perlomeno.
Quindi- Quindi, non di certo attirare l'attenzione per una cosa del genere.Era stato invisibile. Finché non si ritrovò nella stessa classe di Christian Stefanelli.
Christian Stefanelli era un ragazzo che frequentava molto poco la scuola ma che, in compenso, aveva visto in una manciata di mesi la presidenza molte più volte di quanto avesse fatto Mattia in un'intera carriera scolastica (cioè zero).
Era un ragazzo assolutamente socievole, vivace e con la battuta pronta incastrata fra i denti, che urgeva uscire anche quando lui non voleva. Prevedibilmente, era un ripetente - complice anche la sua scarsa voglia ad avere anche solo una minima preparazione.
Ché tanto Christian Stefanelli lo sapeva già cosa volesse fare da grande (il ballerino e l'insegnante di break dance) e, per farlo, non occorreva certo un titolo di studio. Eppure, continuava a vegetare, annoiato, fra i banchi scolastici, per far contenta sua madre, che, fra una convocazione ed una telefonata dal corpo docente, era sempre più disperata.
Per Mattia, lui non era solo Christian, ma Christian Stefanelli, ripetuto con velocità e scioltezza come se fosse un'unica parola.
Non c'era confidenza fra loro due ed il più piccolo non aveva alcuna intenzione di concedergliela. Per questa ragione, storceva sempre il naso ogni volta che beccava l'altro ragazzo a fissarlo con i suoi torbidi occhi verdi.
STAI LEGGENDO
I wanna be yours || Raccolta os || Zenzonelli
FanfictionUna piccola raccolta di os senza impegno