A Harry piacevano le lezioni del professor Lupin, oltre che essere una brava persona non li riempiva di compiti, era sorpreso, anche perché il primo incontro con l'uomo era stato strano, non sembrava averlo riconosciuto e non sembrava essere interessato a ricordargli la somiglianza con suo padre. Questo lo insospettiva, da dove veniva questo professore? Non conosceva la sua storia? "Ragazzi, secondo voi, da dove viene il professor Lupin?" I due lo guardarono allibiti.
"Dalla Scozia penso" rispose Ron "l'accento sembra quello".
"Non intendevo così, avete presente che sul treno lui mi ha aiutato, senza fare domande, mi è sembrato strano, inoltre siamo alla fine di Ottobre e lui non mi ha ancora detto che somiglio a mio padre e ho gli occhi di mia madre"
"Magari non conosce la storia oppure non conoscendo direttamente i tuoi non te lo dice" ipotizzò Hermione prima di cambiare argomento "Comunque non vi sembra sospetto il comportamento di Silente? Voglio dire, prima i dissennatori ad Hogwarts e ora anche gli Auror, cosa sta succedendo?"Il dubbio venne chiarito a cena quando Silente chiarì che gli Auror sarebbero rimasti ad Hogwarts per aiutare i dissennatori a trovare e fermare Sirius Black. Gli Auror erano stati presentati nella sala grande davanti a tutti ed erano tutti ex studenti della scuola, quindi la conoscevano molto bene e sarebbero stati in grado di scovare Sirius Black in caso si fosse infiltrato ad Hogwarts. Li aveva presentati tutti e aveva chiesto agli studenti di ricordarsi i nomi, ricordando che anche alcuni docenti fossero Auror.
Remus guardava gli studenti seduti ai tavoli ascoltare il preside parlare, poteva capire che molti erano spaventati, e come biasimarli? Lui l'aveva vissuta in prima persona quella paura, la paura della guerra e della morte. Aveva vissuto in prima persona la sensazione che Hogwarts non è più un luogo sicuro e impenetrabile, poteva capire quegli studenti che guardavo gli Auror stupiti. Lui molti di loro li conosceva: Benjy Fenwick faceva parte del primo ordine della Fenice, caro amico anche dai tempi di scuola, Hestia Jones molto amica della sua migliore amica, qualche anno più grande ma sempre disposta a uscire con loro per un pomeriggio di divertimenti, Alastor Moody, sempre autoritario e spaventoso, aveva aiutato i suoi amici a diventare Auror, Deadlus Diggle, in compagnia con Benjy dal primo giorno di Hogwarts, ha sempre riso agli scherzi dei malandrini, e Emmeline Vance, sua cara amica dai tempi di scuola, si sono allontanati dopo la morte dei Potter.
_____________________
Abbiate pietà ma non sapevo come continuare, spero che questo vi soddisfi (sperando vi ricordiate la storia che state leggendo)
STAI LEGGENDO
Una famiglia per Harry
Fanfiction!!Nuova versione!! e se james e lily tornassero in vita al terzo anno di harry? . AGGIORNAMENTO LENTO