"Amore! Com'è andata oggi?" chiede aprendo la porta di casa e regalando alla figlia un sorriso,
"Bene mamma, grazie.. ho preso 9 in latino, mi dispiace io.."
"Ma sei stata bravissima amore, cosa dici? Dai, andiamo a pranzare.. Dora ci ha preparato gli avocado toast "le sussurra dandole un bacio in fronte.
Chiara mette lo zaino nella sua stanza e si cambia, indossa una tuta comoda, le pantofole e raggiunge la madre in sala da pranzo.
Mentre mangia il suo avocado toast ascoltando la madre raccontare le solite cose, pensa alla scuola, alla professoressa Greco, alla sua amica Marta (che forse non è nemmeno più sua amica), al suo fidanzato Cristiano e ad un sacco di altre cose. Cosa le manca? Perché non riesce ad essere felice?
*
"Ciao.. c'è qualcuno?" grida Marta entrando in casa.
Ma nessuno risponde.
Prende il telefono dalla tasca della sua giacca e cerca in rubrica il numero della mamma e sente il cellulare squillare dal piano di sopra.
Sale le scale e sente dei gemiti provenire dalla camera da letto.
"Mamma sono arrivata!" urla per farsi sentire.
"Mimmi.. arrivo, aspetta un momento" grida con la voce rotta. Si riveste in fretta e cerca di sistemarsi i capelli.
Marta resta seduta all'inizio della scalinata in attesa che la madre arrivi.
"Mimmi ehi, eccomi amore .. cosa ci fai già a casa?" chiede, rossa in viso
"Già a casa?? Mamma sono le due e tu mi avevi chiesto di uscire a pranzo con te e il tuo nuovo fidanzato. Stai scherzando vero? Poi ti trovo qui a scopare? Lasciamo stare per favore" sentenzia,
"Mimmi amore ascolta.."
"Cosa devo ascoltare? Mi hai rotto il cazzo mamma"
"Non parlare così a tua madre"
"Ma vaffanculo".
Ma mentre lo dice sta già scendendo le scale con le lacrime agli occhi.
*
Si ferma fuori dalla porta di casa, prende il mano il telefono, apre whatsapp e cerca "chicca".
Scrive: "tutto una merda, ho bisogno di te".
STAI LEGGENDO
Come stelle nel cielo
Teen FictionMarta e Chiara sono due adolescenti cresciute nello stesso paesino da quando sono molto piccole. La loro vita procede monotona, fino a quando.. drammi famigliari e amorosi si mescolano nella loro vita.