Pro ana

871 10 1
                                    

Era il 7 gennaio, la scuola stava per riiniziare.

Arrivai come al solito cinque minuti prima della campanella. Ebbi appena il tempo di salutare Noe:
Hey Noe come stai ? Passate bene le vacanze di natale ?
Siiiiii !!!! Sono felicissima di vederti Winday !!! Io sto da dio ma tu ?
Va ....
Come va ?
Perché ho riflettuto .
Eh ? Win?
Ho deciso che sono grassa ...
Cosa ?!?!?

Noe mi squadrò da capo a piedi e mi disse subito che ero dimagrita . La cosa mi fece sorridere perché io non avevo perso un chilo in quelle vacanze , anzi forse ero pure aumentata ! Lei era però già preoccupata per me anche se non avevo ancora agito su me stessa ! Quanto l'adoro questa ragazza ?!?

Ormai era da novembre che ci rimuginavo sopra : volevo perdere due chili perché mi sembrava di essere un po in carne ( anche se molti mi dissero che non lo ero mai stata...) . Così ci pensai tutte le vacanze di natale e appena vidi sulla bilancia quel fatidico numero , quella cifra che cambiò completamente la mia vita facendola diventare uno schifo , quel 51 kg , non ci vidi più e iniziai a non mangiare .

Noemi naturalmente mi diceva di essere pazza , che era del tutto normale pesare 51 kg per un'altezza di 159 cm.
Andammo su internet a vedere le tabelle con le statistiche , per vedere dove stavo. "Normale" . Questa menzione non mi soddisfaceva , io volevo essere magra , non normale . Si sa che quelle tabelle non sono sempre perfette ( o almeno io avevo questa idea ) e quindi per me normale equivaleva a un po' in carne , mentre sotto peso a magra.

Noemi era contraria alla mia decisione , ma non protestò più di tanto, anzi pensava che mi sarei stufata ad un certo punto è che avrei ripreso a magiare in modo sano. Ma così non fu .

Per me però era diverso: ero stufa di farmi sempre prendere in giro dai miei fratelli . Loro ogni volta che mangiavo a merenda un po' troppo mi ripetevano sempre " balena " , " culona" ... Io stavo male e così cambia la mia vita ..

Iniziò un periodo difficilissimo : quello di convincere mia madre ogni sera con scuse diverse per NON mangiare. Prima era il mal di testa , poi di pancia e infine nausea. Trovavo sempre qualcosa da rifilarle per non farmi scoprire. Papà invece non si preoccupò quasi .

Passò il primo mese ma solo mezzo kg persi. Ero disperata . Volevo assolutamente pesare 49 kg ..

Inoltre ogni sera passavo ore a guardare siti di anoressia e bulimia per convincermi di stare facendo la cosa giusta. Scoprii così pro ana. Cioè ragazze non ancora anoressiche : o piuttosto ragazze in cerca di dimagrire anche se non devono , facendo passare la loro dieta per uno stile di vita . Beh , ero completamente presa dal perdere peso e quindi mi auto convincevo di aver fatto qualcosa di positivo.

A scuola , quando stavo sul pranzo, non mangiavo . I miei amici sapevano che avevo questa nuova "mania" , come la chiamavano loro:

Win ma cosa ti succede ?- mi chiese Kim- niente , solo non ho fame .. - commentai. Naturalmente nessuno ci credeva . Bisogna sapere che io adoro mangiare : fin da quando sono piccola mi abbuffo appena ne ho l'occasione e quindi per questo la mia cerchia inizialmente si spaventò .. Ma poi c'è chi lo mise sul ridere - Ma Win - disse Paul- perché questa nuova dieta ? Ti senti grassa ? Dai fa niente se hai delle belle forme , ti vogliamo bene lo stesso !! - qui non potei sopportare : già a casa con fratelli e papà stavo male, ma pure a scuola si mettevano a prendermi in giro ?!?!? NO . Non avrei lasciato mai più dirmi niente sul mio corpo, MAI PIÙ !

Trascorsi così gennaio febbraio e marzo . Avevo perso 3 kg . Finalmente ! 48 kg ma è fantastico !!!!! Non ci posso credere ! Il mio peso ideale ! Ma se provassi a scendere a 46 ? Tanto due kg chi si accorge e poi non cambia niente ..

Un giorno Noe però mi chiese :
Quando hai avuto l'ultimo ciclo ? Sai te lo chiedo perché a nuoto sei sempre stata presente e non hai mai saltato lezioni. Che tu metta assorbenti interni mi è nuova , quindi volevo chiederti se hai tanta sfiga da riuscire ad avere il ciclo nei fine settimana o quando c'è festa! - Oddio mi ero dimenticata di avere il ciclo ! Sul serio ! Non ero così abituata ad averlo perché in fondo era solo da 6 mesi che condividevo con esso la mia vita. Forse fu proprio per quello che non mi spaventai più di tanto. -
Noe .. Non ho più il ciclo dal 6 gennaio a dire il vero ...

Quello che vorrei essere, ma non sonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora