From Now On

311 23 2
                                    

Pov Mattia

Sono qui sul palco del sarale, sto per esibirmi su un compito datomi dalla Celentano, un pezzo modern su brano bellissimo a mio parere.

Mi metto in posizione, Maria chiama la base e la canzone inizia a suonare con la parte lenta ed io inizio ad eseguire i primi passi, ma la voce che canta non è la stessa che avevo sentito alle prove, me sembra di conoscerla e anche bene.

È Alex, che inizia a cantare la prima strofa, successivamente sento una seconda voce, quella di Luigi, che canta la seconda strofa del brano, vorrei tanto girarmi per comprovare con i miei occhi che siano veramente loro, ma la coreo ancora non mi permette di farlo, devo aspettare almeno che le prime strofe finiscano prima del cambio di tonalità.

I saw the sun begin to dim
And felt that winter wind blow cold
A man learns who is there for him
When the glitter fades and the walls won't hold

'Cause from then, rubble
What remains
Can only be what's true
If all was lost
There's more I gained
'Cause it led me back
To you

Insieme congiungono le loro voci armoniose, dando via alla magia che creano insieme quando cantano, nel mentre io continuo a ballare fino alla fine della parte lenta e inizio a girarmi lentamente.

From now on
These eyes will not be blinded by the lights
From now on
What's waited 'til tomorrow starts tonight
Tonight
Let this promise in me start
Like an anthem in my heart
From now on
From now on


Ed è lì che li vedo tutti, Alex e Luigi che hanno appena finito di cantare, insieme a Serena e Carola che hanno accompagnato insieme a me le loro voci, poi sposto lo sguardo e vedo Francesco insieme a Luca, pronti a cantare la parte più veloce della canzone, accanto a loro Guido, Sissi e Dario e Albe; sto per mettermi a piangere dall'emozione, però lo show deve continuare e non posso permettermi di distrarmi adesso.

Inizia la parte più ritmata della canzone e continuo a ballare accompagnato dai quattro ballerini, insieme alle voci di Lda e Crytical.

I drank champagne with kings and queens
The politicians praised my name
But those are someone else's dreams
The pitfalls of the man I became

A seguire si aggiunge la voce di Albe e più si va avanti più ho più voglia di ballare, voglio dimostrare che con loro sono in sintonia, quindi continuo a ballare con tutte le mie forze.

For years and years
I chased their cheers
The crazy speed of always needing more
But when I stop
And see you here
I remember who all this was for

E alla fine si aggiunge anche la voce di Sissi, prima del ritornello, mi sento quasi a casa con tutti loro che ballano e cantano insieme a me, mi fa sentire pieno di energia. Perché quasi? Perché per sentirmi veramente a casa mancherebbe solo una persona, che purtroppo non c'è, avrei tanto voluto anche lui, ma si vede non è potuto venire, dopotutto avrà anche degli impegni con la scuola della madre.

And from now on
These eyes will not be blinded by the lights
From now on
What's waited 'til tomorrow starts tonight
It starts tonight
And let this promise in me start
Like an anthem in my heart
From now on
From now on
From now on

Siamo alla parte del ritornello, do un occhio ad entrambi le mie parti e vedo Guido prendere Carola in braccio per farla girare, stessa cosa Dario con Serena, anch'io dovrei avere qualcuno da far girare, era parte della coreografia, però non vedendo nessuno arrivare per fare quel determinato passo, tento di improvvisare un giro, però qualcuno da dietro mi blocca avvolgendo le braccia intorno al mio busto, una stretta forte e decisa che riconoscerei anche se fossi stato cieco, la persona dietro di me mi gira delicatamente accarezzandomi con le mani la mia pelle per mettermi di fronte ad essa, e fu lì che i miei occhi confermano ciò che il mio corpo già sapeva.

Zenzonelli One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora