È un Contratto per Tutta la Vita

606 16 2
                                    

La storia è tratta da una scena di una serie tv che andava in onda su Boing tanti anni fa, la scena è presa dalla serie Casi Angele, tradotta in italiano Teen Angels, è una scena della seconda stagione, in fondo al capitolo vi dico anche su quale episodio e quale stagione si tratta.

Pov Mattia

Ero dietro alla porta del bagno che portava alla mia stanza che stavo ascoltando Raimondo e Carola che parlavano sulla visione che quest'ultima ha avuto su Christian, essa parlava di un funerale dove si vedeva la foto di lui su una lapide e tutti quanti, io specialmente, abbiamo paura che il suo vero padre Juan Cruz, sotto le sembianze di Emanuel, voglia veramente ucciderlo. E tutto ciò dovrebbe avvenire durante la finale del concorso alla quale io e i ragazzi ci stavamo preparando, la cosa che terrorizza è che il luogo coincide con quello della visione di Carola.

Ca:<<Come fai a sapere che non succederà?>> chiese quest'ultima <<hai visto qualcosa? dimmelo per favore!>>

Raimondo tenta di rispondere alla ragazza, ma viene interrotto dal rumore della porta che si apre, rivelando la figura del mio ragazzo entrare nel bagno, si capisce che ha sentito anche lui qualcosa di quella conversazione.

C:<<Ciao Raimondo,>> dice Christian <<che cosa mi succederà?>> chiede con tono serio ma allo stesso tempo preoccupato.

R:<<Non succederà niente, a nessuno di voi succederà niente, va tutto bene, non mi chiedete più niente.>> dice lui per poi continuare vedendo la faccia confusa di Chri: <<Perché mi guardi così? Chri lo sai che non sto mentendo, anche tu Carola lo sai>> per poi chiedere <<Francesca perderà il bambino?>> e lei nega con la testa.

R:<< Guardate che cosa è successo con Cosmy, pensavamo che sarebbe morta e invece non è successo, fidatevi, faro tutto il possibile purché non vi succeda niente, capito? Fidatevi, non succederà niente di brutto>> continua a dire per poi lasciare un bacio in testa alla mora e lasciarla andare vie, per rimanere solo con Chri.

Quest'ultimo si siede accanto a lui e chiede

C:<< Dimmi la verità Raimondo, Juan Cruz vuole me, per questo mi ha fatto sparare contro Matti? Non so se lo sapevi, ma mi ha fatto sparargli contro però mio padre, Ivan, si è messo in mezzo.>>

R:<<No Chri, tu non hai ucciso tuo padre.>>

C:<<Sì invece!>> risponde lui

R:<<No! Tu non hai ucciso nessuno! Non hai ucciso tuo padre Chri.>>

C:<< È entrato nella mia mente Raimondo e non ho potuto fermarlo>> dice Christian con aria sconvolta, mentre io non potevo fare altro che guardarlo con aria triste e dispiaciuta, vorrei tanto poter far qualcosa per lui.

C:<<È colpa mia, lo capisci!>>

R:<< No, non è colpa tua, Juan Cruz non ti vuole uccidere, lui ci vuole vedere deboli, lo hai visto con Emanuel, come con Alessandra e Guido, però non ci riuscirà qui, siamo una famiglia e non ci riuscirà, credimi, non ci riuscirà. Andrà tutto bene.>>

Quelle parole pare che abbiano calmato il mio ragazzo per un po', anche se so già che non può fare almeno di pensarci, dopo questo discorso Raimondo tira un sospiro, per poi dire

R:<<Ora invece di pensare che stai per morire, perché vivrai fino a cent'anni, che ne dici se prendi quella lista e ti vai divertire un po', comincia a fare tutto quello che ci hai scritto, tutto tranne il punto numero otto, è un po' presto per quello.>>

C:<<Emm scusa, quale lista?>> chiede Christian con fare nervoso.

R:<<Mmm non fare il finto tonto, ho avuto anch'io la tua età la lista>> risponde lui.

Zenzonelli One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora