1.I'm thinking it's worth the fight

74 1 0
                                    

Stop before it's too late,
I know there's too much at stake
making the same mistake
and I still don't know why it's happening
stop while it's not too late
and I still don't know

Finally taking flight
I know you don't think it's right
I know that you think it's fake
maybe fake's what I liket
he point is, I have the right
not thinking in back and white
I'm thinking it's worth the fight
soon to be out of sight
knowing it all this time
going with what I always longer for



La canzone New Person, same old mistake dei Tame Impala parla della paura di commettere di nuovo gli stessi errori quando si intraprende una nuova avventura. Bisogna rischiare con coraggio per realizzare qualcosa di nuovo, anche se c'è la possibilità che fallisca o che porti a dei rimpianti. La canzone esprime l'idea che, piuttosto che essere trattenuti dalla paura di ripetere gli stessi risultati negativi, gli errori commessi dovrebbero invece aiutare a prendere decisioni migliori per il futuro.

(se volete potete ascoltare questa canzone durante la lettura del capitolo 🫶)






è la cosa migliore da fare
starai meglio.

Una sensazione bellissima e orribile allo stesso tempo si insinua nel mio corpo ora più che mai. Eccitazione e ansia si uniscono dando vita all'adrenalina che mi scorre nelle vene.

Non riesco a smettere di fissare il panorama. Sono stata fortunata a ricevere il posto vicino al finestrino. Una parte di pensa che sia un segno positivo per quest'avventura che ho deciso di intraprendere.

Prendere decisioni al volo non è da me. Preferisco analizzare la situazione e pensare alle conseguenze. Mi hanno diagnosticato un disturbo dell'ansia, d'altronde.

Ma quando quest'idea mi è passata per la testa non ho perso tempo a riflettere. Finalmente ho sentito un senso di sollievo nel mio corpo e il peso nel petto che mi sembra di avere si è attenuato. E quando ti sembra di poter tornare a respirare dopo aver passato anche troppo tempo dentro l'acqua e con i polmoni che ricolmi di essa, non ti lasci scappare quest'occasione. Non puoi, se vuoi vivere.

I'm thinking it's worth the fight

Ma oltre l'entusiasmo bisogna tener conto anche dell'ansia. Quell'ansia che ti blocca del tutto, completamente. Che ti fa cessare di vivere. Che prende il sopravvento senza nemmeno che tu te ne accorga e che ti lacera dentro finché rimane ben poco di te. O almeno di quello che eri un tempo. L'ansia si intreccia con la paura facendomi pensare che fare ciò che sto facendo non servirà a niente, che probabilmente rifarò gli stessi errori e starò anche peggio.

Stop before it's too late,
I know there's too much at stake
making the same mistake
and I still don't know why it's happening

«Signori passeggeri vi preghiamo di rimanere seduti e allacciare le cinture di sicurezza durante la fase dell'atterraggio» annuncia una voce robotica.

Dopo meno di mezz'ora l'aereo atterra e tutti noi passeggeri, dopo aver preso i nostri bagagli a mano, usciamo uno alla volta.

Entro in aeroporto e capisco che è tutto reale. Sono a Los Angeles.

Mi fermo a osservare il luogo in cui mi trovo. Voci elettroniche annunciano i prossimi voli, persone che devono partire corrono da una parte all'altra con le proprie valigie e chi invece si ferma nei bar o nei ristoranti.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 26 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Aimlessly Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora