Minnie
Estate 1951, caldo, soffocante calore interrotto da un temporale, per fortuna il gufo era arrivato poco prima dello scroscio, non aveva ancora aperto la lettera ma sembrava più pesante della precedente. Stesso mandante stesso ricevente:
Per la Sign. McGranitt
Dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Stava leggermente tremando, stava per entrare al quinto anno, un evento molto importante per la sua carriera, per la sua vita, voleva scoprire se ciò che sperava si fosse avverato o no, voleva che le fosse riconosciuto lo sforzo che aveva fatto fino a quel momento, voleva essere qualcuno. Sospiro, altro sospiro, tagliacarte in mano, respiro profondo e busta aperta, con gli occhi chiusi rovescia la busta sul tavolino del soggiorno, ding, cling, argento sul vetro. Prefetto, era PREFETTO. Minerva McGranitt prefetto di Hogwarts, migliore studentessa del suo anno nella sua casa, prefetto di Grifondoro.Voleva dirlo a sua madre ma era uscita col padre, il signor McGranitt, quella mattina per visitare un'amica malata. Al ritorno della madre si fece trovare alla porta pronta per annunciare la grande notizia e provare a spiegare al padre cosa poteva significare per lei tutto ciò: Isobel aveva frequentato la scuola di magia per poi sposare Robert, un babbano, quindi non aveva conseguito gli studi magici o una propria carriera, ma si era cimentata nella vita matrimoniale e familiare offertale dal marito, Minerva non aveva alcuna intenzione di seguire le orme della madre, tanto meno sposarsi...
Poppy
Estate 1951, ansia, aspettativa di una famiglia umile, invisibile per la loro primogenita di essere qualcuno, di rendere orgogliosi e famosi i parenti, vivi o morti che fossero; infatti una delle più grandi sostenitrici di Poppy era la sua trisnonna fantasma, morta nella casa di famiglia troppo giovane aveva deciso di rimanere per insegnare alle future generazioni della famiglia Pomfrey i segreti e le leggende di chi era vissuto prima di lei.
Un gufo, una lettera, la lettera.
Per la Sign. Pomfrey
Dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Erano undici anni che tutta la famiglia Pomfrey aspettava questo momento, i genitori di Poppy erano entrambi purosangue, ma come i Potter non rientravano nelle sacre ventotto data la popolarità del cognome tra i babbani, ed erano stati alunni ad Hogwarts e avevano iniziato a frequentarsi negli ultimi anni di scuola.
Per Poppy la scuola rappresentava il trampolino di lancio per la vita, capire cosa le sarebbe piaciuto fare in futuro e la quantità di alunni della scuola rendeva impossibile non farsi degli amici o conoscere un papabile ragazzo, o almeno questo aveva capito da quello che le diceva sua madre...Nel momento un cui entrò nella sala comune notò come meravigliosa fosse, era un po' in ansia, aveva sentito parlare dello smistamento come di un rito magico e definitivo, avrebbe determinato il resto della sua permanenza ad Hogwarts e le sue amicizie.
STAI LEGGENDO
WiseFlower - my dear friend
FanfictionPoppy e Minerva si incontrano e poi si perdono, quando si rincontrano nasce qualcosa tra di loro, saranno coraggiose abbastanza da entrare in questa avventura? molti personaggi non sono miei appartengono all'autrice della saga di Harry Potter non so...