~Pov Cleophas~
Non c’è la posso fare, non così almeno. Un mese..uno stupido mese, non un giorno, non due giorni, non una settimana ma un mese…che non lo vedo.
Mi sveglio in piena notte sperando di trovarlo vicino a me ma non è così e più voglio dimenticarlo più la sua stupida immagine si prende possesso della mia mente.
E’ possibile che sia in ogni cosa che faccio, lo cerco ovunque e non può essere possibile perché per quanto avessi voluto un bacio da lui devo essere realista e fra me e lui non ci sarà mai niente.
Mi porto le mani ai capelli e faccio respiri profondi…mi sento di star impazzendo, chiudo gli occhi per un secondo
Cleophas: voglio solo delle risposte… *sussurrai e d’istinto aprì gli occhi*
Cleophas: il templio di Luxor… *dissi fra me e me e uscì di casa*
Iniziai a camminare, il paesino dove abitavo era vicino al tempio di Luxor e non era così difficile da raggiungere. Portai con me un asino, ci salì sopra e iniziai ad attraversare quella parte del deserto che ci divideva.
Durante il tragitto pensai a molte cose…al suo strano comportamento e al fatto che avevo allontanato Samir dopo la discussione con Anubi, ogni tanto mi fermo e mi chiedo il perché, perché l’ ho allontanato…molte volte non so rispondere, altre, più rare, il cuore inizia a galoppare e non smette più, potrebbe durare per ore ma non si ferma facilmente.
Essendo partita col buio ebbi la fortuna di vedere l’alba, il sole iniziò a scoprirsi e a mostrarsi piano piano, il blu lasciò spazio all’ azzurro con la stessa intensità dell’ avanzare del sole, le stelle e la luna scomparvero e al loro posto arrivarono le nuvole.
Una volta arrivata al tempio non entrai subito, era fin troppo presto, scesi piano piano dal mio asino e lo legai ad un piccolo tronco lì vicino e mi sedetti sugli scalini a godermi lo spettacolo.
Shai: Ciao…*mi girai di scatto e indietreggiai piano*
Shai: calma…mi chiamo Shai, non voglio farti male, anche io mi sveglio presto per vedere l’alba *disse sorridendo ed io mi limitai ad annuire e a guardarla*
Shai: come mai qui? *chiese*
Shai: dubito che sia solo per il tramonto *aggiunse e sorrise dolcemente*
Cleophas: sono qui per il dio dei morti…*sussurrai e lei mi guardò con più attenzione*
Shai: Cleophas…? *disse esitando ed io annuì, si alzò e mi tese la mano*
Shai: entra…sarà felice di vederti *disse ed io le presi la mano anche se ero esitante*
Prima di entrare nel tempio mi voltai e guardai il sole…era appena sorto e si era scoperto al mondo intero…lo presi come un segno. Feci un respiro profondo ed entrai.
~Pov Anubi~
Le giornate hanno iniziato a ripetersi di nuovo…sono giorni che non ho sue notizie, non esco nemmeno più, sono diventato trasparente a tutti e tutto.
Durante la notte penso sempre a lei, le stelle mi parlano di lei in un modo così soave che per quanto mi sforzi non riesco ad odiarlo, a volte mi viene l’ istinto di andare da lei e lo faccio ma lei dorme sempre ed io la guardo dalla finestra…è così bella..dannatamente bella ed io sono così stupidamente innamorato di una persona che non mi guarderà mai perché qualcun altro, in una serata, è riuscito a farle provare più di quanto le abbia fatto sentire io.
Per la prima volta oggi ho deciso di uscire da queste mura, mi sembra una prigione e mi hanno stufato…prima di uscire mi cambio e sistemo un po’ la camera, prendo anche la brocca che mi ero portato per non morire durante la mia permanenza dentro quella camera.
Esco piano piano e mi prendo il mio tempo per osservare i muri di cui avevo dimenticato l’esistenza, uso un passo felpato finchè non sento semplicemente la sua voce…inconfondibile e d’istinto corro nella sala principale ma appena la vidi mi fermai diventando un corpo senza anima….
Anubi: e tu…cosa ci fai qui…?
*nota autrice*
Ciao a tutti come state? Scusatemi per l'assenza è che ne sono successe di ogni, scusate anche per il capitolo corto, prometto che proverò ad essere più presente, spero davvero vi piaccia
Buonanotte e baci little_writer<3
STAI LEGGENDO
~innamorata di un dio~
DragosteUna semplice ragazza che si innamora di un Dio egizio...chissà come finirà? Riusciranno a stare insieme e a superare tutte le parole delle persone che considerano il loro amore sbagliato? Lui capirà che congelare tutto non è la scelta giusta? Lei ma...