👑«𝖂𝖔𝖗𝖑𝖉 𝕭𝖚𝖎𝖑𝖉𝖎𝖓𝖌»🏰

55 5 55
                                    

_______________________________________𝕴𝖑 𝕽𝖊𝖌𝖓𝖔:Il regno di Whilia Tya non fu considerato tale fino alla fine della Terribile Guerra e il trattato di Pace dei Giovani nel 1347 d

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

_______________________________________
𝕴𝖑 𝕽𝖊𝖌𝖓𝖔:
Il regno di Whilia Tya non fu considerato tale fino alla fine della Terribile Guerra e il trattato di Pace dei Giovani nel 1347 d.C. Prima di questo, proprio nei primissimi secoli erano semplicemente tanti piccoli villaggi e popoli che si sostenevano a vicenda con scambi commerciali e favori tra l'uno e l'altro.
Ma come si sa bene nella storia dell'uomo, questo brama sempre il potere.
E fu questo che la prima Dinastia Reale fece. Unì tutti i regni sotto un unica bandiera e sotto il solo comando del sottoscritto. Molti dei territori non fecero protesta, tranne uno.
L'isola di Lesna fu quella che si ribelló e combattè per la sua indipendenza e libertà, ma una isola cosa può fare contro un intero continente. Il popolo di Lesna fu quasi completamente sterminato, in due secoli di combattimenti...
Alla fine, i più potenti chiesero la resa... E furono risparmiati dal terribile destino che riservó il resto del popolo:
La schiavitù.
Dal 471 d.C., l'86% del popolo di Lesna fu reso schiavo per il resto del continente, che ora viveva sotto l'impero dei Regnanti del Sangue, così nominati per la strage compiuta in duecento lunghi anni.
Fino al 953 d.C., nulla cambiò l'Impero Rosso (potete immaginare perché questo nomignolo), nonostante le ribellioni, le proteste, la sofferenza che la gente stava soffrendo.
Ma proprio in questa data, quattro ricche famiglie che si trovavano ognuna in ciascuna corrispettiva terra, decisero di organizzare una congiura contro l'attuale Re Rosso.
Le famiglie venivano ognuna da quelli che poi sarebbero diventati nuovi quattro regni: Lesna, Puspaitt, Fruya e Eflearus,
Lasciarono alla famiglia Reale sopravvissuta il pezzetino di regno che chiamarono Fruya, che a quei tempi era considerato il più povero tra tutti i territori del continente, quanto era poco abitato e curato, praticamente abbandonato.
Fu così per lunghi secoli, in cui le famiglie vivevamo bene nei loro territori, ognuno per i loro interessi.
Ma non durò a lungo...
Già prima della Terribile Guerra tra i cinque Regni c'erano delle divergenze, che stavano piano piano rompendo quei secoli di pace che si erano formati.
Alla fine, arrivò la goccia che fece traboccare il vaso e far scoppiare ufficialmente la Terribile Guerra, un ultimo litigio che accomuna i cinque regnanti in un orribile malcontento.
Il resto è storia:
Alla morte del Re Federic \/, del regno di Fruya, salí al trono suo figlio, il Principe Sebastian e fu con lui, alla sola età di 16 anni, che si mise fine alla Terribile Guerra.

Il giovane, ora Re, chiamò tutti gli altri regnanti e propose loro un trattato di Pace: i loro territori sarebbero stati divisi nel loro giusto tanto, ognuno di loro quattro avrebbe avuto una provincia da governare come Lord, in cambio che lui fosse stato il Re Supremo tra loro.
I quattro signori risero in faccia al giovane presuntuoso, e non accettarono la pace.
La guerra continuò per altri 5 anni, in cui gli altri quattro sovrani videro come il nuovo Re non deve essere sottovalutato.
Persero la vita ulteriori vita, con Sebastian che usciva vincitore con il suo esercito. I quattro sovrani persero la vita in quei anni.
Sebastian chiamò nuove famiglie a prendere il posto come Lord:

Lord Arden, Lord Bohurd, Lord Cortunerey e Lord Dacre.
E Il Re Supremo: Sebastian Rolfe.

Il trattato di Pace dei Giovani fu compilato nel 1347 d.C dai giovani Lord ed il loro Re.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 05, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

„𝕿𝖍𝖊 𝕮𝖍𝖎𝖑𝖉 𝖔𝖋 𝖙𝖍𝖊 𝕰𝖒𝖕𝖎𝖗𝖊" [𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐝 𝐎𝐂] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora