Una fatina piccola piccola amava vedere il mondo dalla sua prospettiva.
Era così piccola che ogni cosa per lei era grande. E adorava questo, perché si stupiva ogni volta.Andava sotto ai fiori ad ammirare la loro altezza e provava ad arrampicarsi senza usare le ali.
Una volta arrivata in cima, la fatina piccola piccola si rendeva conto che c'erano cose molto più grandi di quel fiore.Seduta tra i petali ammirava l'imponente tronco di un albero.
E solo dopo un po' si accorse che i suoi rami crescevano lunghi arrivando sopra la sua testa.Pensò di arrampicarsi anche sull'albero e vedere cosa c'era in cima.
Ma era troppo alto e allora decise di volare fino al ramo più vicino.Finalmente ci arrivò e fece il richiamo degli uccelli.
Aspettò poco tempo e arrivò una rondine a sua disposizione.
Con parole gentili le chiese se poteva salire su di lei e volare in alto.
La rondine senza fare cenni di fastidio accontentò la fatina piccola piccola.La rondine portò la fatina piccola piccola al ramo più alto dell'albero e lei si guardò in torno in cerca di qualcosa di più grande.
Notò una grande nuvola che stava per coprire tutto e chiese se si potesse volare sopra.Allora la rondine con pazienza portò la fatina sopra alla nuvola facendo un lungo e faticoso volo.
La fatina piccola piccola rimase incantata dal cielo. Era un'onore per lei vedere la cosa più grande di tutto.
Morale: immaginate di guardare il mondo dalla prospettiva della fatina anche se non siete piccoli piccoli.
STAI LEGGENDO
Storie fatate✨
Short StoryQui leggerete tutto quello che mi passa per la testa nei momenti di noia🤌🏼