Tantissimo tempo fa le piante cantavano.
Siccome l'essere umano incominciava a non dare importanza alle piccole cose la Natura decise di far cantare le piante più silenziosamente così che loro imparassero a prestare attenzione alle cose invisibili.Una felce dei giorni d'oggi era in grado di produrre il canto che facevano le sue antenate.
Ma era così lieve e delicato che nemmeno nel silenzio più assoluto si poteva sentire.La felce canterina cresceva nella cameretta di un ragazzo, amava molto cantare ma non era ben curata.
Capitò una giornata in cui il ragazzo era diversamente intristito e non trovava consolazione.
La felce cantò per lui un canto lento e leggero.Il ragazzo stava cercando di non pensare a quello che lo rattristiva concentrandosi a sentire un rumore lontano in silenzio.
Si accorse che c'era un rumore delicato nelle vicinanze.
Si avvicinò alla felce canterina e si sorprese.Inizialmente sentiva che la felce canterina emanava delle vibrazioni.
Poi affascinato cercò di "addentrarsi" in quelle vibrazioni e comprese che in realtà stava emanando veri e propri suoni.
Sentì in quel canto sicurezza e consolazione.
Giurò di curare la felce e rispettare la natura per sempre.Morale: fate in modo che la Natura ritorni a cantare come una volta.
STAI LEGGENDO
Storie fatate✨
Cerita PendekQui leggerete tutto quello che mi passa per la testa nei momenti di noia🤌🏼