IL PORTAFOGLIO

180 9 7
                                    

Gianluca

Gianluca ritorna dentro e insieme a Giulia si dirige verso la macchina.

Il sole ormai è sparito dietro ai colli romani.. lui guida,lei parla ,... ma lui ha davanti solo l'immagine del sorriso di Maria quella risata che per pochi istanti lo ha fatto sentire a casa.

Arrivano al ristorante, ha deciso lei il posto..un posto molto alla moda e molto famoso...Entrano e Gianluca viene subito riconosciuto.. e Giulia si avvinghia al suo braccio si siedono..Gianluca sceglie un tavolo in fondo alla sala..ma lei insiste per sedersi più al centro..cosi l'accontenta iniziano a chiacchierare del più e del meno

ordinano la cena..lei lo guarda con grandi occhi da cerbiatta.. ogni tanto gli sfiora la mano ma Gianluca si sente un pò a disagio si sente osservato da tutto il ristorante.

Finita la cena lei propone un giro per locali, Gianluca la guarda e scusandosi rifiuta la proposta "Mi spiace, domani mattina devo svegliarmi molto presto".

Insieme si dirigono verso l'uscita. Lei alta, bella,con il suo tubino nero aderente e la sua andatura da modella non passa inosservata all'interno del locale.

Giulia esce per prima, Gianluca è dietro.

Si soffermano davanti l'ingresso del locale e Giulia propone, ancora una volta, di andare a bere qualcosa, Gianluca sorride e scuotendo la testa risponde che è tardi,

"Ok allora magari mi accompagni e magari beviamo qualcosa da me"

"Facciamo così io ti accompagno volentieri a casa, ti lascio e ritorno in albergo"

"Beh..allora potrei venire in albergo con te..." propone Giulia sorridendo...

"Dai andiamo ti accompagno a casa" risponde Gianluca, mentre si avvicinano alla macchina Giulia si accorge che nascosto dietro ad una siepe c'è un paparazzo cosi si ferma, guarda Gianluca, gli sorride e lo bacia;Gianluca,che non si aspettava una cosa del genere, ricambia il bacio, un bacio dolce ma senza emozione. Giulia lo guarda e gli accarezza il volto sorridendo, Gianluca le apre lo sportello per farla salire in auto lei sale.

Gianluca alza lo sguardo e, anche lui, si accorge del fotografo. Sale in macchina, mette in moto e parte, tiene lo sguardo fisso sulla strada e non dice una parola.. ad un certo punto Giulia gli chiede cosa hai deciso di fare...

"Allora sali a casa mia" Gianluca sempre con lo sguardo fisso alla strada le risponde

"No ti lascio e vado via!" lei le chiede il perchè e lui risponde " è meglio cosi!!"

Arrivati sotto casa Giulia inizia ad accarezzarlo e cerca nuovamente di baciarlo, Gianluca si tira indietro e le dice " non ti conviene, qui non mi sembra di vedere fotografi che ci possano fotografare e sbatterci in prima pagina"

Giulia su quella frase s'irrigidisce e gli dice che è un grandissimo stronzo e che è meglio che se ne va.. Gianluca risponde " non avevo bisogno che tu mi mandassi via, avevo deciso già da solo di andare!" Lei scende dalla macchina sbattendo lo sportello...

Gianluca ha gli occhi lucidi, mette in moto e si dirige verso l'hotel.


Maria

Maria è sul taxi che la sta riportando a casa guarda fuori dal finestrino la città che piano piano accende le sue luci artificiali. Le squilla il cellulare...è Martina che le chiede dov'è e di raggiungerla per andare a bere qualcosa insieme

"No Martina sono molto stanca, ho solo voglia di arrivare a casa e mettermi a letto"

"Maria..ma non puoi continuare cosi! le tue uniche uscite di casa sono per raggiungere l'università o la redazione"

COSTANTEMENTE MIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora