NUOVO LAVORO.....

135 10 1
                                    



Maria

Maria si risveglia nella sua camera...appena apre gli occhi si sente un po' spaesata, è tanto che non dormiva in quel letto e in quella stanza...si stropiccia gli occhi cerca i suoi occhiali sul comodino li indossa e da un'occhiata al suo cellulare..scorre velocemente le notifiche arrivate durante la notte...poi si blocca, torna indietro "Whatsapp messaggio di Gianluca" il cuore le va a mille. Apre il messaggio e lo legge c'era un semplice ma caldo "Buonanotte..."

Maria sorride e pensa" è molto dolce Gianluca..forse ha ragione Martina, forse un po' gli piaccio"..ahhhh ma che pensi Maria," si stropiccia di nuovo gli occhi...passa la mano tra i capelli e si alza.

Raggiunge la mamma in cucina "buongiorno mamma!!" e le stampa un bacio sulla guancia

"Buongiorno bambina mia ... dormito bene??

"come un ghiro... erano settimane che non dormivo cosi! Ti va di uscire con me?? Volevo andare a fare shopping"

"certo tesoro...ma dimmi.. cosa hai deciso di fare con la proposta di Federica??? Oggi è sabato dovrai dirle qualcosa prima di lunedì"

Maria la guarda in silenzio mentre sorseggia il suo caffè!! C'è una parte di lei che le dice di accettare e una parte che le consiglia di continuare con la tesi ... i pensieri si accavallano..le domande sono sempre più forti ... sa che rifiutando potrebbe chiudersi una porta che magari le aprirebbe la strada sulla sua carriera ... ma le torna in testa anche la frase di Federica "oltre alle interviste e ai diari..portami anche qualche scoop importante" cosa voleva dire Federica con quelle parole ... cosa voleva?? Maria era confusa, la mamma la guarda e le dice " Tesoro e allora ... ci hai pensato??"

"si mamma ci ho pensato ed ho preso la mia decisione ... accetto la proposta di Federica, metto da parte per un po' di mesi la tesi e mi butto su questa nuova esperienza"

La mamma le sorride l'abbraccia e le dice..." brava Maria io e papà siamo orgogliosi di te..e lo saremmo stati qualsiasi fosse stata la tua decisione. Dai adesso prepariamoci ti serviranno un bel po' di cose prima..."

Maria posa la tazza del caffè sul tavolo e va in camera, prende il cellulare e chiama a Federica

" Ciao Federica sono Mar..."

"Maria buongiorno che bello sentirti...allora hai pensato alla proposta?? Qui con me c'è il nostro direttore ti metto in vivavoce cosi ascoltiamo entrambi"

"Si Federica, ho pensato ed ho deciso di accettare!"

"Perfetto Maria... preparo subito il contratto e nel pomeriggio ti faccio avere il biglietto aereo per Milano, i ragazzi inizieranno da lì loro Tour Firma copie. Tu dovrai essere lì domenica sera. Ti mando tutti i dettagli via mail."

"Ok Federica, Grazie mille!"

"Grazie a te Maria a dopo"


Gianluca

Anche Gianluca dopo tanto tempo si risveglia nella sua vecchia stanza.

"Cavolo che dormita... va beh stanotte mio fratello mi ha fatto rientrare tardissimo" si passa la mano tra i capelli, si alza e si avvicina alla finestra," cavolo sta piovendo, speriamo smetta per domani, volevo andare a Milano con la mia macchina"

Si fa una doccia, indossa un paio di jeans scuri, un maglione grigio scuro ed un paio di scarpe di tela scure.

Scende per fare colazione, in cucina c'è solo sua madre che sta finendo la colazione. Si siede a tavola, suo fratello è già a scuola e sua madre inizia a tempestarlo di domande...lui ascolta e risponde.

COSTANTEMENTE MIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora