Questa canzone mi è entrata in testa.
La canto quando mi alzo la mattina e prima di dormire la sera.
Sarà la melodia? Le emozioni che provo? Le parole?
O forse è solo che una parte di me si è sentita rappresentata?
Stavo pensando che la me stessa di qualche anno fa l'avrebbe sentita completamente sua.
Ci si sarebbe ritrovata in pieno, quella piccola sognatrice che non ha mai vissuto una storia d'amore intensa e vera fino ai 25 anni.
Quella piccoletta che inventava storie d'amore travolgenti, romantiche e piene di passione perché nessuno era riuscito mai a farle vivere la sua e nessuno ci aveva mai nemmeno provato.
A dirla tutta, lei non lo aveva mai neanche permesso a nessuno. Era ferita e delusa dalle persone, tanto che alla fine, si era chiusa a riccio.
Le sue fantasie erano cento volte meglio del mondo reale.
Voleva solo essere amata profondamente e vivere un'amore senza limiti come le protagoniste delle sue storie. Cosa c'era di sbagliato?
Poi ecco la svolta, stanca di aspettare era cambiata. Si era detta:
"sai che c'è? Proviamo!"Si era stancata di aspettare e per due anni si era buttata in uscite senza senso e infine per tre anni, in una relazione senza senso.
Fortunatamente ne era uscita appena in tempo e a quel punto si disse: "Basta storie serie, voglio solo divertirmi. Non voglio più immaginare nulla."
L'amore mi aveva tradita e io l'avevo permesso.
Avevo permesso a una finta relazione di destabilizzarmi solo perché volevo provare un minimo di quell'amore che cercavo e tanto bramavo quando ero piccola, sola e complessata.Mi sono chiesta tante volte cosa avessi che non andava, finché non ho trovato la persona giusta, il mio posto nel mondo. La mia casa. Il mio futuro.
Vivo la storia d'amore che ho sempre voluto perché quando l'ho trovata, non cercavo più nulla ed è capitata come un fulmine a ciel sereno. Il più bel fulmine della mia vita.
Certo, non è perfetta ma lo è per me.
Ora sono felice finalmente e guardo all' adolescente che ero con uno sguardo maturo, consapevole e tanta gioia nel cuore.
Cosa direi a quella piccoletta? Sogna, buttati, casca e poi rialzati. Fidati di chi ti vuole bene ma soprattutto di te stessa. Sarai felice un giorno, vedrai.