-Capitolo 2-

33 2 4
                                    

"Cooper, Cooper svegliati!" Urlò Shadow Kit, scuotendo il corpo dell'amico.
"Eh? Che succede?" Chiese il gattino, grattandosi gli occhi, mentre il sole cuocente del mattino penetrava nelle fessure della tana.
"Non ti ricordi? Oggi diventeremo apprendisti! Sbrigati!" Disse Shadow Kit, uscendo velocemente dalla tana.
"Santo Moon Clan è vero! Arrivo subito!" Erano passate tre lune ormai da quando Cooper era diventato un membro del Forest Clan. Si era fatto molti amici e aveva imparato a vivere come un gatto selvatico, cacciando nella foresta e mangiando tutto quello che si ritrovava sotto il naso. Oggi Destiny Star avrebbe nominato lui e Shadow Kit apprendisti e assegnerà un mentore ciascuno. Cooper era molto emozionato e non riusciva a contenersi. Così, uscì dalla tana il più velocemente possibile, giusto in tempo per sentire la Leader urlare "Clan Meeting!"
Appena arrivò ai piedi della Grande Roccia, il gattino si guardò intorno, in cerca di un posto tra la folla.
"Ehi Spring Paw!" Disse, appena si sedette accanto all'amica.
L'amica si girò. "Ciao Cooper! Sei emozionato?" Disse, sorridendo.
"Certo che lo sono! Non vedo l'ora di avere un mentore!"
"Silenzio!" Disse Destiny Star, muovendo la coda impaziente. "Oggi siamo qui riuniti per nominare Cooper e Shadow Kit apprendisti. Mi sono consultata con Spider Fang e insieme abbiamo scelto i mentori di ciascuno dei due."
Cooper e Shadow Kit si guardarono, sorridendo.
"Shadow Kit, fai un passo avanti." Disse la Leader, guardando fieramente il gattino. Le orecchie del gattino si drizzarono e seguì gli ordini della Leader. "Shadow Kit, sappiamo tutti che sei un cucciolo forte e coraggioso. Oggi è arrivato il giorno che aspettavi da tanto tempo. Spero che diventerai un bravo apprendista e seguirai gli ordini che ti darà il tuo mentore." Si fermò. "Da oggi in poi, sarai conosciuto da tutti come Shadow Paw e il tuo mentore sarà Blood Shade." Disse Destiny Star, sorridendo. A quelle parole, il guerriero appena nominato si alzò e si andò a sedere accanto all'apprendista. I due si scambiarono uno sguardo e tornarono ad ascoltare la Leader.
"Tu e Shadow Kit avete un buon legame, quindi pensavo sarebbe stata una buona idea farlo diventare il tuo apprendista, visto che ne desideravi uno. Spero che gli insegnerai tutto ciò che ti ha insegnato il tuo vecchio mentore, Bee Heart."
"Si, lo farò." Disse il guerriero, sorridendo.
"Bene. Shadow Paw, sei ufficialmente un apprendista del Forest Clan, congratulazioni!" Dalla folla si levarono applausi e congratulazioni, mentre Shadow Paw e Blood Shade si scambiarono una leccata sulla testa.
"Cooper." Disse la Leader, guardando il gattino. Subito piombò il silenzio e Cooper fece un passo avanti, guardandosi intorno. "Sei in questo Clan da ormai tre lune e penso che sia arrivato il momento di nominarti apprendista. Sei un gattino molto intelligente e sappiamo che diventerai un ottimo apprendista, visto che ti sei impegnato molto per adattarti ad una vita tutta nuova per un gattino come te. Da oggi in poi sarai conosciuto come Ginger Paw è il tuo mentore sarà..."
Destiny Star si fermò, non vedendo arrivare il mentore che stava per nominare. Tutti si guardarono confusi. Dov'era finito il nuovo mentore di Ginger Paw?
Proprio in quel momento, dalla tana della sciamana uscì una gatta avvolta dalle fasciature. Aveva l'aria stanca e appena vide che tutti la stavano guardando, spalancò gli occhi, confusa. Appena Destiny Star la vide drizzò le orecchie. Ginger Paw capì e si girò. La gatta si guardò intorno, non capendo cosa stesse succedendo. Il gattino sorrise ma la guerriera non ricambiò, anzi alzò gli occhi al cielo e rimase dov'era.
"...Feather Hunter!"
"Eh?" Disse la guerriera, battendo le palpebre. "Che mi sono persa?"
"Sei la mia mentore adesso!" Disse Ginger Paw, avvicinandosi a Feather Hunter, muovendo la coda felicemente.
"Cosa?" Disse la gatta, scansando l'apprendista davanti a lei. "Cosa sta succedendo? Perché mi avete assegnato un apprendista?" Disse guardando la Leader, mentre appiattiva le orecchie.
"Pensavamo fosse la cosa giusta da fare-" disse Spider Fang, timidamente. La guerriera sbuffò e si sedette ai piedi della Grande Roccia. "Vi avevo detto che non volevo apprendisti. Io odio gli apprendisti." Disse, scandendo bene la parola odio. Ginger Paw la raggiunse e la guardò tristemente.
"Non fa niente...vorrà dire che mi troverò un altro mentore..." disse Ginger Paw, abbassando la testa. Feather Hunter lo guardò confusa, mentre Destiny Star le faceva segno di scusarsi. La guerriera sbuffò e diede un colpetto sulla spalla all'apprendista.
"Stai tranquillo, stavo solo scherzando."
"Davvero? Allora diventerai la mia mentore?!" Disse Ginger Paw, mentre i suoi occhi si illuminarono di gioia.
"Si-" rispose la gatta, alzando gli occhi al cielo.
"Bene, Feather Hunter, prometti di insegnare a Ginger Paw tutto ciò che ti ha insegnato il tuo mentore, Tiger Fang?"
La gatta si guardò le zampe, malinconica. "Si, lo prometto." Disse, sguainando gli artigli.
"Perfetto allora. Fate degli applausi a Ginger Paw e a Feather Hunter!"
Alcuni gatti applaudirono, mentre altri fecero dei commenti sgradevoli sui due. Infatti, dalla folla si fece avanti un gatto dal pelo marrone, dall'aria irritata.
"Seriamente, Destiny Star?" Disse, ridendo. " Stai davvero assegnando ad un apprendista che non è nemmeno nostro la guerriera più forte del Forest Clan?!"
"Stai zitto, Monarch Poison." Disse Feather Hunter, mettendosi davanti a Ginger Paw.
"No, non puoi addestrare un gatto venuto da chissà dove! Magari viene dal Dusk Clan! Cosa faresti allora?" Disse il guerriero,
soffiando, mentre la folla gli dava ragione.
"Lo addestrerei comunque." Disse la gatta, alzando il tono di voce. "Anche se Destiny Star mi dice di addestrare Tiger Blood, io lo farei comunque. Lo ha deciso la Leader, non io. Capito?"
Monarch Poison la guardò negli occhi, mentre si mise la coda tra le zampe. "Ho capito. Ora smettila però..."
"Si, scusa." Disse la gatta, guardandosi le zampe.
"La Clan Meeting è finita, potete andare." Disse Destiny Star, scendendo dalla Grande Roccia.
"Cosa facciamo adesso, Feather?" Chiese Ginger Paw, quando tutti i gatti se ne andarono.
"Andiamo a caccia. E non chiamarmi più Feather." Disse, appiattendo le orecchie.
"Oh okay, scusa." Disse l'apprendista, guardandosi le zampe.
La guerriera sbuffò. "Vado a chiamare Blood Shade." Disse, mentre correva verso la tana dei guerrieri. Così, Ginger Paw si sedette, in attesa del ritorno della guerriera. Nel mentre si guardò intorno. Ancora non ci credo di essere diventato un apprendista si disse. Proprio in quel momento, un gatto dal pelo grigio si sedette accanto a lui.
"Ehi Ginger, ho visto la tua cerimonia. Sono molto contento per te." Disse il guerriero sorridendo.
Ginger Paw si girò di scatto. "Oh, grazie mille! Non ti ho mai visto in giro..."
"Oh scusa, non mi sono ancora presentato, io sono Silver Storm. Sono il migliore amico di Feather."
"Figo! Non lo sapevo." Disse Ginger Paw, sorridendo.
"Sai, c'è una cosa che vorrei dirti..."
L'apprendista lo guardò confuso. "Vai pure-"
"Se succede qualcosa a Feather, chiamami."
"Certo? E come faccio a chiamarti?"
Silver Storm sorrise. "Basta che ululi. Io e Feather ci chiamiamo così quando siamo lontani l'uno dall'altra."
"Va bene allora." Disse Ginger Paw, sorridendo. Nel mentre, una voce familiare lo chiamò.
"Ginger Paw! Dai su vieni!" Urlò Shadow Paw in lontananza. L'apprendista si girò e vide l'amico che lo aspettava all'entrata del campo, seguito da Feather Hunter e Blood Shade.
"Devo andare adesso..." disse, guardando tristemente Silver Storm.
"Fa niente, divertiti!" Disse il guerriero, mentre Ginger Paw correva verso i suoi amici. Appena arrivò si mise in fila dietro a Shadow Paw.
"Siete pronti?" Chiese Feather Hunter, girandosi verso i tre. Tutti annuirono e così la guerriera iniziò a risalire il tunnel. Arrivati fuori dal campo, la gatta si guardò intorno. "Okay, possiamo andare."
Mentre camminavano, la gatta indietreggiò e si mise accanto a Ginger Paw. "Perché stavi parlando con Silver Storm prima?" Chiese, appiattendo le orecchie.
"Oh, niente di che, mi ha solo detto alcune cose..." disse l'apprendista, sorridendo.
La gatta sbuffò. "Che genere di cose ti ha detto?"
"Mi ha detto che se ti succede qualcosa lo devo chiamare."
"Cosa? Non ce n'è bisogno, so difendermi da sola." Rispose Feather Hunter, freddamente. Proprio in quel momento, Shadow Paw piombò accanto all'amico. "Ginger vieni! Devo dirti una cosa!" Disse, muovendo la coda impaziente. L'apprendista rimase in silenzio e guardò Feather Hunter. Quest'ultima si girò, appiattendo le orecchie. Così, Ginger Paw seguì l'amico fino alla fine della fila.
"Devo dirti un segreto, ma non dire a Feather Hunter che te l'ho detto!" Disse l'apprendista, bisbigliando.
"Va bene." Rispose Ginger Paw, muovendo la coda curiosamente.
L'amico sorrise. "Lo sai che Blood Shade e Feather Hunter sono fidanzati?"
A quelle parole, l'apprendista spalancò gli occhi. "Davvero? Ma è una cosa bellissima!"
"Già, è strano che una gatta come Feather si sia fidanzata con uno come Blood Shade..."
"Cosa intendi dire?" Chiese Ginger Paw, guardando l'amico confuso.
"Davvero non ci hai fatto caso? Feather è una gatta fredda e antipatica mentre Blood Shade è generoso e sta simpatico a tutti."
"Non è vero."
"Cosa?"
"Feather Hunter è una gatta fantastica. Solo perché è fredda non vuol dire che deve stare antipatica a tutti. E poi chi lo sa, magari è così perché gli è successo qualcosa..."
L'amico alzò gli occhi, facendo finta di non sapere nulla. "Se lo dici tu...lo sai che Blood Shade mi ha detto che a breve avranno anche dei cuccioli?"
"Davvero? Non vedo l'ora!" Disse l'amico, sorridendo.
"Anche io!" Rispose l'amico eccitato.
"Siamo arrivati!" Disse Blood Shade, girandosi verso i due apprendisti. Ginger Paw, incuriosito, si fece avanti. Erano arrivati davanti ad una lunga discesa che portava ad una conca enorme.
"Dove siamo?" Chiese l'apprendista, muovendo la coda eccitato.
"Siamo al campo di allenamento degli apprendisti, noto anche come Conca fangosa." Rispose Feather Hunter, mettendosi accanto a Ginger Paw.
"Interessante..." Rispose l'apprendista. Quella conca gli era familiare...
"Tutto bene?" Chiese Blood Shade, dando un colpetto sulla spalla a Ginger Paw. Quest'ultimo scosse la testa. "Si, avevo la testa tra le nuvole...Scusa." Rispose, sorridendo.
"Tranquillo, anche Feather avvolte fa così. Feather? Feather!"
La gatta si girò di scatto e spalancò gli occhi. "Eh?"
Shadow Paw e Ginger Paw scoppiarono a ridere. "Smettetela voi due." Disse la guerriera, sbuffando.
"Dai su, andate a scavare qualche buca. Magari potete trovare qualcosa di interessante." Blood Shade sorrise. Così, i due apprendisti si guardarono divertiti e scesero di corsa verso la conca, mentre i due guerrieri rimasero in cima alla discesa. Dopodiché, Blood Shade si girò verso la gatta.
"Stai ancora pensando a lei?"
"Purtroppo si." Rispose la guerriera.
"La devi smettere." Disse Blood Shade, appiattendo le orecchie. "È morta ormai."
A quelle parole, la gatta sguainò gli artigli. Blood Shade lo notò e alzò gli occhi al cielo. "Vieni?"
"No. Rimango un po' qui."
"Va bene, ti aspetto giù." Disse il guerriero, mentre raggiungeva i due apprendisti. Feather Hunter si sedette e lo guardò mentre scendeva. Proprio in quel momento, un fantasma apparve davanti a lei. La guerriera alzò la testa e drizzò le orecchie.
"Non lo ascoltare! Quel gatto ha un cervello di topo!" Disse il fantasma con una voce femminile, mentre rideva. Feather Hunter sorrise e scoppiò a ridere. Il fantasma la guardò e gli leccò la testa. "Oh Feather, quanto mi manchi..."
"Stessa cosa per me, Hope." rispose la gatta, mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime. Il fantasma lo notò e abbracciò la guerriera. "Non ci pensare, un giorno ci rivedremo." Disse, sorridendo.
"Lo spero...Ti va di andare nel nostro posto preferito stasera?"
"Certamente!" Disse il fantasma, muovendo la coda. "Ora però andiamo, quei cervelli di topo ci stanno aspettando!" Disse, mentre scendeva di corsa verso la conca.
"Ehi, aspettami!" Feather Hunter sorrise e si mise a correre, giù per la discesa.

"Cosa avete trovato voi due?" Chiese Blood Shade ai due apprendisti.
"Io ho trovato due piume di corvo!" Disse Shadow Paw, mentre si toglieva la terra dal pelo folto.
"Ottimo! Mettitele sull''orecchio, ti porteranno fortuna. Tu invece cos'hai trovato, Ginger?"
"Io ho trovato questa mappa..." Ripose l'apprendista, mentre la faceva cadere a terra.
"Wow! Questo sì che è un tesoro! Falla vedere a Feather." Disse Blood Shade, vedendola arrivare. La gatta, che stava ancora parlando con il fantasma, non si accorse che Ginger Paw stava vendendo verso di lei.
"E poi abbiamo-"
"Feather!" Disse Ginger Paw, piombandogli davanti agli occhi.
"Ah!" Urlò il fantasma, scomparendo.
Ginger Paw la guardò confusa. "Con chi stavi parlando-"
"Niente!" Disse la guerriera, affrettandosi a rispondere.
"Oh, va bene. Guarda cos'ho trovato!" Disse, facendogli vedere la mappa.
"Pfft, è solo un pezzo di carta, cosa vuoi farci?"
"Ma non è un semplice pezzo di carta! È una mappa, guarda!" La guerriera sbuffò ed osservò la mappa più attentamente. "Se proprio credi che sia una mappa, allora falla vedere a Destiny Star."
Ginger Paw sorrise e corse a chiamare Blood Shade e Shadow Paw. Nel mentre, il fantasma riapparve accanto alla guerriera.
"C'è mancato un pelo!"
"Eh già, ora però vai, parleremo dopo."
"Hai ragione, a stasera!" Disse il fantasma, scomparendo di nuovo.
"Ragazzi!" Urlò Ginger Paw, appena li raggiunse. "Dobbiamo andare!"
"E perché? Cosa ha detto Feather?" Chiese Blood Shade, confuso.
"Ha detto che devo far vedere la mappa a Destiny Star."
"E quando cacceremo? Io ho faaame!" Disse Shadow Paw, buttandosi a terra.
"Niente caccia per oggi, Shadow." Disse Blood Shade, mentre si incamminava verso la salita. "Andiamo."

Warrior Cats: Le due piumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora