-Capitolo 4-

27 2 4
                                    

"Sei emozionata per la missione Feather?" Chiese Ginger Paw, mentre risaliva velocemente il tunnel.
La gatta sbuffò "Per niente. E ti ho già detto di non chiamarmi Feather."
"Oh giusto, scusa..." Rispose l'apprendista, abbassando le orecchie.
"Tranquillo..." Disse la guerriera, sospirando.
Appena uscirono dal campo i due si fermarono davanti all'entrata. Era una giornata calda, visto che stava per arrivare la primavera. Il sole splendeva nel cielo e l'erba era piena di fiori di tutti i colori. Spesso si sentivano cinguettii di uccelli provenienti dagli alberi. Insomma, era una giornata perfetta per andare a caccia, visto che le prede sarebbero uscite dalle loro tane con tutto questo caldo.
"Cosa faremo oggi?" Chiese Ginger Paw, muovendo la coda emozionato.
"Ti insegnerò a cacciare piccole prede, come topi o scoiattoli."
L'apprendista sbuffò, abbassando le orecchie. "Ma dai! Io sono già bravo a cacciare questo genere di prede! Destiny Star me lo insegnò quando ero piccolo."
"Ah si? E allora cosa vorresti cacciare?" Chiese la guerriera, con aria di sfida.
"Qualcosa di più grosso...come...corvi!"
"Corvi? Sarà una passeggiata. Facciamo così allora: chi prenderà meno corvi verrà chiamato cervello di topo..."
"Sarà facile." Ripose l'apprendista, sorridendo.
"...per cinque giorni."
"Cooosa?!" Ginger Paw rimase a bocca aperta.
"Quindi? Accetti la sfida? Ti avverto che sono la migliore cacciatrice di corvi di tutto il Forest Clan."
L'apprendista rimase in silenzio. Dopodiché si avvicinò alla guerriera e sorrise. "Accetto la sfida." Detto ciò, i due si girarono.
"Rivediamoci qui quando è mezzogiorno." Disse Feather Hunter, girandosi verso l'apprendista.
Così, Ginger Paw fece un bel respiro e insieme iniziarono a correre in direzioni diverse. Dopo un po', Ginger Paw si stancò e decise di fermarsi su una grande roccia fredda. Guardandosi intorno, chiuse gli occhi, mentre il vento gli scompigliava il pelo. Proprio in quel momento, l'apprendista venne attirato da un rumore proveniente da un cespuglio vicino a lui. Subito drizzò le orecchie e si mise in posizione di agguato. Così iniziò a strisciare verso il cespuglio, molto silenziosamente. Appena si trovò ad una coda di distanza, Ginger Paw entrò nel cespuglio. Davanti a lui, un corvo stava beccando a terra, mentre agitava le ali. L'apprendista sorrise. Sarà facile, si disse, mentre prendeva la rincorsa. Stava per saltare sopra la preda quando qualcosa lo precedette, bloccando il corvo a terra. Il volatile si dimenò tra gli artigli e così lo strinse ancora di più, facendogli mancare il respiro.
"Ehi! Non vale!" Disse Ginger Paw, mentre Feather Hunter rideva.
"Oh, si che vale. Se sei lento non è affare mio!" Rispose la gatta, leccandosi le zampe, piene di piume nere.
"Lento? Io? Allora guarda qua!" L'apprendista saltò addosso alla guerriera, bloccandola a terra.
"Molto divertente, Ginger. Assaggia questo allora!" Disse la gatta, ridendo. Così, Feather Hunter si rotolò a terra, mentre l'apprendista si aggrappò alle sue zampe. Ora era lei a bloccare Ginger Paw a terra. Mentre l'apprendista rideva, Feather Hunter lo lasciò andare e proprio quando stava per riprendersi il corvo, Ginger Paw gli saltò sulla schiena.
"Come osi?" Urlò la guerriera, mentre si dimenava, cercando di far cadere l'apprendista a terra.
"Ora mi dovrai portare sulla schiena fino al Campo." Disse Ginger Paw, muovendo la coda compiaciuto.
"Ma anche no!" Feather Hunter si scosse più fortemente e così l'apprendista cadde a terra. I due scoppiarono a ridere. È bello vederla sorridere per una volta, si disse Ginger Paw, mentre guardava la guerriera ridere. Feather Hunter se ne accorse e guardò l'apprendista, addolcendo gli occhi. Gli occhi dell'apprendista si illuminarono. Cosa le sta succedendo? Da quando è così felice? Dopodiché Ginger Paw si alzò da terra e raccolse il corvo, mentre la guerriera lo raggiunse.

"Sette...otto...e nove! Ha vinto Ginger!" Urlò Blood Shade, dando una pacca sulla spalla al l'apprendista.
"Ma come hai fatto-" Feather Hunter lo guardò scioccata, mentre Ginger Paw muoveva la coda felicemente.
"Te l'avevo detto che ero bravo!" Rispose, sorridendo.
"Ora dovrai chiamarla cervello di topo per cinque giorni!" Disse Blood Shade, scoppiando a ridere.
"Nah, continuerò a chiamarla Feather Hunter."
"Sul serio? Non vuoi nemmeno darle un nomignolo?"
L'apprendista ci penso sù. "Ho deciso, ti chiamerò Feather!"
La gatta appiattì le orecchie. "Tutto qua? Pensavo qualcosa di peggio..."
"Che succede qua?" Chiese Destiny Star, avvicinandosi alla guerriera.
"Io e Feather abbiamo catturato ben quindici corvi!" Ginger Paw sorrise, guardando la Leader drizzare le orecchie.
"Veramente? Bravi, sono fiera di voi." Disse, guardando i due amici.
"In realtà è stato lui a catturarne di più-" Feather Hunter appiattì le orecchie, sbuffando. Destiny Star la guardò dolcemente e le diede un colpetto sulla spalla. Proprio in quel momento, arrivò di corsa Shadow Paw, che si buttò sopra la pila di corvi.
"Sii! Finalmente si mangia!" Disse, rotolandosi sopra le prede. Subito tutti e cinque scoppiarono a ridere. Nel mentre, Ginger Paw si guardò intorno, sorridendo. Notò che Feather Hunter lo stava fissando e così drizzò le orecchie. La gatta sorrise e l'apprendista ricambiò, muovendo la coda. Ora sapeva dove si trovava.
A casa.

Warrior Cats: Le due piumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora