-questo capitolo è scritto perché proprio non sapevo come farlo con le immagini😭-
-ciao ragazzi, benvenuti in questa nuova challenge. oggi siamo in laboratorio con Martina e Annachiara!- parla per prima Charles e poi Carlos continua l'introduzione. -oggi lo staff ci darà una parola e in coppia con una delle due nostre scienziate dobbiamo fare un esperimento che poi verrà giudicato.-
davanti a me ci sono una ventina di persone, chi con le telecamere, chi con delle luci, chi con dei microfoni. Sembra di essere su un set cinematografico, ma in realtà sto realizzando un semplice video su YouTube con i due piloti Ferrari. Non sono come devo sentirmi: una cosa che odio è essere osservata mentre faccio le mie cose.
L'altra ragazza, Martina si è vestita in modo strano. Ha un top con il cavallino che le arriva sotto il seno e poi dei leggings da yoga neri stretti, tanto che sembra che ha delle pittura sulle gambe. Io invece ho la maglia basica a maniche corte, che mette in mostra i miei tatuaggi e un jeans, insomma, niente di particolare. Conosco abbastanza bene la ragazza, è la nipote di Enrico Gualtieri, una raccomandata e a quanto pare, vuole fare colpo su Charles.
-io sto in coppia con lei- Carlos mi mette una mano sulla testa, quasi per sottolineare il fatto che gli arrivo sotto le spalle... maledetti geni sbagliati...
-la parola è.... Fuoco! mi raccomando ragazzi, avete le tute ignifughe ma state attenti a non bruciare la sede!-
-chi inizia prima?- chiede Charles. Fanno sasso, carta, forbici va e vince Charles, quindi noi siamo secondi. voglio proprio vedere di cosa è capace questa ragazza. noi ci spostiamo dietro alle telecamere, mentre loro dietro a un grande bancone, si mettono addosso un camice bianco e gli occhialini protettivi. Davanti a loro ci sono tre uomini, ovvero i giudici.
Non mi interessa molto quello che fanno, quindi comincio a pensare a cosa faremo noi. Mi faccio dare un foglio di carta e una matita e comincio a navigare nelle mie memorie. Il professore di chimica ci avrà fatto fare chissà quanti esperimenti, possibile che nessuno sia sul fuoco?!
...
sbando sulla sedia. Ci sono! ne ho in mente uno geniale!! Anche Carlos è sbandato..
-allora, cosa facciamo?- mi chiede -un attimo...- continuo a scrivere velocemente sul foglio. Carlos si affaccia per sbirciare -mamma mia, meglio se non vedevo...- sorrido, Carlos è uno dei miei piloti preferiti, e anche uno dei più amichevoli. E' molto bravo, però è molto limitato, quasi per colpa di Charles. Dopo aver finito di scervellarmi, spiego a Carlos sia le nozioni basiche della Chimica e poi l'esperimento che ho intenzione di fare. -sembra pericoloso, ci sto!-. Torniamo sugli altri due ragazzi. La situazione non è proprio piacevole, Charles con lo sguardo sta chiedendo aiuto a Carlos, che sta ridendo sotto i baffi, Martina invece è piegata a 90 gradi intenta a raccogliere il becher che le è "accidentalmente" caduto. Mezz'ora dopo, finalmente si alza. -sembra che ha appena fatto un bocchino a qualcuno- penso ad alta voce senza accorgermene e Carlos scoppia dalle risate, letteralmente, si sta piegando dalle risate. Fortunatamente nessuno mi ha sentito, altrimenti rischiavo grosso. Comunque dopo qualche occhiataccia dalla ragazza e uno sguardo disperato di Charles rivolto verso di noi, continuano il loro maledetto esperimento.
-Mettete nella provetta una punta di spatolino di acido borico, versateci sopra un ml di alcol , tenendo la provetta con una pinza scaldatela sulla fiamma del bruciatore, quando vedete che l'alcol contenuto nella provetta comincia a bollire avvicinate all'imboccatura della provetta un pezzetto di carta acceso- la fiammella si colora di verde, lei è soddisfatta, Charles è indecifrabile e i giudici non sembrano molto sbalorditi. -perchè avviene questo?- chiede un giudice. Martina si guarda intorno, mugugna qualche parola, ma non è una frase connessa. i giudici la mandano a posto, dopo ci diranno i voti. Una donna pulisce sul bancone e poi si avvicina a noi. -ragazzi, mi dite cosa vi serve?- faccio la lista di tutti gli ingredienti. La donna è confusa ma senza fare domande esce dal laboratorio e dopo dieci minuti ritorna con tutto il necessario. Anche noi mettiamo il camice e gli occhialini.
-per fare questo esperimento ci serve: una bacinella di plastica, acqua, del liquido per fare le bolle di sapone, del gas chiamato butano, uno straccio e un accendino. Ricordiamo che questo esperimento non va rifatto assolutamente a casa.- i giudici ci guardano con aria sospetta, Martina sta col cellulare e Charles ci osserva incuriosito. Carlos sa già cosa fare e mentre versa l'acqua nel recipiente dice:- queste saranno probabilmente le mie ultime parole. vi ho voluto bene, soprattutto Charles, anche se certe volte rompi proprio il cazzo- tutti si fermano a ridere, compresa io. Io verso il liquido per le bolle di sapone e mescolo il tutto con la mano, faccio sgasare una bomboletta del gas sott'acqua e Carlos comincia ad avere un po' d'ansia, infatti sta piagnucolando e sta saltellando sul posto. Batte le mani e mi dice -vai sono prontissimo, cosa devo fare?-. -devi immergere la mano, come se vorresti raccogliere le bolle, fino ad arrivare al fondo della scodella.- fa come gli dico e poi gli asciugo sotto la mano con il panno. -sei pronto?- -assolutamente no!- -perfetto!- avvicino l'accendino sulla mano e BAM! subito una fiamma gigantesca divampa!! -mamma mia, sto per avere un infarto! però è stato bellissimo! Charles vieni a provare!!- Charles ci raggiunge -volete farlo insieme?- annuiscono. prima faccio togliere gli anelli a Charles e poi faccio raccogliere a entrambi le bolle del recipiente. Avvicino il più possibile le loro mani in modo che le bolle di sapone si tocchino, prendo l'accendino di nuovo e questa volta la fiamma é ancora più grande. Charles é spaventatissimo mentre Carlos sta ridendo come un bambino quando vede lo zucchero filato. -hai visto che figata?- chiede Carlos e Charles risponde con un semplice "mh". Carlos si avvicina a me mentre mi stavo togliendo gli occhialini per mettere i miei da vista e mi dice all'orecchio - hai visto come é geloso?!- e poi fa una risatina. Ho già detto che mi ricorda un bambino? Per il verdetto finale Martina ci raggiunge dietro al bancone e i giudici ci mostrano i voti.
Martina e Charles: 6½, 6, 6- totale:18,35
Annachiara e Carlos: 8, 8½ e 8½ totale: 25.
Carlos mi dà il cinque e mi abbraccia. Ma chi gliel'ha data tutta sta confidenza? Mah, capisco che il contatto é il suo linguaggio d'affetto però.../////
Oggi é stata una giornata impegnativa. Mi butto a peso morto sul mio divano a Maranello. Sono tornata alla sede questa settimana dopo Pasqua, dopo essermi concessa una pausa per aver fatto due esami. Il primo ho preso trenta e lode, il secondo si deve ancora sapere. Giro un po' sui canali della TV per non trovare niente di interessante. La spengo e cazzeggio un po' su TikTok, dove sono arrivata ai diecimila follower, solo grazie a Lando. Scorro un po' e a mia grande sorpresa, a quanto pare, tra gli edit della Ferrari ci sono anche io. Mentre cercavo qualcosina di bello sul sito della Nike, mi arriva la notifica di un commento, sempre su TikTok.
maria.ross ha commentato il tuo post: puoi spiegarci il tuo esperimento?
Non indugio a rispondere con un video e spiego alla ragazza di come nelle bolle di sapone ci fosse il gas infiammabile e di come l'acqua sulla mano procede a proteggere la pelle e a non causare danni. In poche ore raggiungo ventimila cuori e stanno cominciando ad arrivare commenti di persone che mi chiedono di spiegare loro argomenti di chimica, fisica, algebra, geometria! Subito comincio a registrare e i miei video subito ottengono migliaia di mi piace.
-É divertente -
STAI LEGGENDO
𝐈𝐧𝐬𝐭𝐚𝐠𝐫𝐚𝐦 » 𝐂. 𝐋𝐞𝐜𝐥𝐞𝐫𝐜
FanfictionINSTAGRAM FF SU CHARLES LECLERC Dove il pilota di Formula Uno Charles Leclerc si innamora di una ragazza sfortunata, che vuole solo studiare in pace.