Ashton mi porta in braccio mentre beve dalla sua birra.
Wow mio fratello che viene ad una festa.
<<Non ti drogare troppo>> mi aveva avvertito penso sia venuto per controllarmi.
<<Ma se ti droghi pure tu>> ridacchio mentre mi porta in spalla.
Lui mi fa scendere e fa spallucce.
Gli scompiglio i capelli mossi e mi metto le mani in tasca cercando di correre perché siamo in ritardo.
Non deve sapere nessuno del mio incontro non mi sento pronta.
Chissà se si farà vivo sta sera, penso solo a questo.
Mi metto il cappuccio prima di entrare in casa di Josh.
Si presenta alla porta e mi saluta con un bacio sulla guancia.
Mio fratello lo guarda e lo saluta, mi scruta non sa nulla di Josh.
Quest'ultimo mi mostra la sua casa, è minimal ed elegante decisamente non un posto per fare festa.
Sorrido.
<<Bella casa>> accenno per poi vedere se riesco a riconoscere qualcuno.
È pieno di ragazze.
Il mio umore si appesantisce, ovviamente il ragazzo che mi piace è l'eletto di molte categorie a scuola.
Noto Maddy con il suo solito stile sgargiante e appariscente che si affianca a Cassie che di vestito non ha nulla ma se lo può permettere.
Le saluto e mi giro in torno per vedere se riesco a trovare quel ragazzo.
Niente.Maddy trema mentre tiene in mano una bottiglia di acqua.
<<Forse viene anche Luke>> esclama e io torno serena.
Cassie le da una pacca sulla spalla. <<Non affrettarti, che poi se non viene ci stai male>> dice e lo prendo come un consiglio.
Tiro fuori dai miei jeans quello che aspettavo da tutto il pomeriggio.
La mostro a Maddy e lei sorride <<Mi viene ansia poi>> mi dice e io faccio spallucce.
Noto Josh che fa accomodare altre persone tra cui i miei amici.
Ashton mi segue e nota il mio spinello tra le mani.<<Fai a metà con me?>> chiede e io guardo Josh che si siede vicino a noi e gli punto gli occhi a dosso.
Ashton sta zitto e gira gli occhi nelle orbite.<<Ne ero certo>> dice Josh, non so se è attratto da me o dalla mia droga, in ogni caso io ci sono.
La accendo e aspiro lentamente.
<<Porto sempre con me le mie bimbe>> sorrido e Cassie sembra aver messo il turbo alla sua tutina mostrando le sue sporgenze a tutti.<<Non so se verrà>> dice Maddy e Josh sembra curioso.
Gli passo lo spinello <<Chi?>> chiede e io sto al gioco.<<Luke>> inizia Maddy.
Josh fuma e poi strabuzza gli occhi.<<Ovviamente no, anche perché se quello entra in casa mia lo faccio uscire a calci>> dice per poi passarmela e allontanarsi quasi arrabbiato.
<<Si odiano a quanto pare>> dico quasi rammaricata che lui se ne sia andato.
Maddy abbassa la testa.<<Josh te ne ha parlato?>> chiede e io faccio di no con la testa.
In effetti non so niente.<<Datemi un attimo>> mi allontano mentre continuo a fumare e cerco Josh.
Se ne è andato e non voglio dargli fastidio ma allo stesso tempo sento che lui vorrebbe che io lo seguissi.<<Hey, tutto okay?>> dico per poi appoggiarmi ad un muro della cucina dove lui si sta preparando un drink.
Lui sorride <<Si volevo farmi un drink, tu lo vuoi?>> chiede e io scuoto la testa indicando la sigaretta felice che ho nella mano ancora a metà.
<<Non voglio i postumi>> dico e lui mi guarda ancora.
Mi appoggio al muro con tutta la schiena sono quasi spiaccicata.
Mi guarda di nuovo mentre finisce il suo drink e lo vedo concentrato su di me.<<Scommetto che la tua amica non sa che conosci Luke>> mi dice e io annuisco.
Mi avvicino a lui <<No e non lo deve sapere>> dico e lui alza le mani. <<Cos'è avete scopato?>> chiede e io rido di istinto.
Gli metto una mano sul braccio per poi passargli la mia canna.
<<Per chi mi hai presa?>> chiedo sarcastica.
E lui sembra sollevato.<<Era per chiedere>> sta sulla difensiva.
Lascio il suo braccio per poi fare un giro su me stessa.<<Non volevo dire quello, lo sai>> dice e io mi volto, evitare le cose è sempre stato più facile.
<<Ti prendevo per il culo>> lo canzono e lui sorride.
Tiene il suo drink in mano.<<Ah si? Tutta questa confidenza? Entri in casa mia e ti permetti di prendermi in giro?>> dice ironico e io accenno un sorriso.
<<Zitto>> gli faccio cenno e lui senza lasciarmi finire mi mette una mano sulla faccia e mi bacia.
Finisco in braccio a lui e con la mano che teneva sulla mia faccia mi sostiene da sotto.
Tiene il suo drink lontano da me.
La porta della cucina è socchiusa e tutti ci osservano dal salone.<<Ci guardano tutti>> sussurro nel suo orecchio.
Mi bacia il collo e mi fa scendere.
Ci separiamo e dopo qualche sguardo io vado per conto mio.
Sento qualcuno applaudire ma per lo più solo chiacchiere.Maddy sembra non essere più ansiosa per qualche secondo.
<<Che belli>> dice Calum e Maddy lo appoggia.
Sorrido.
Sono troppo fatta e mi siedo.
È troppo stressante essere me.<<Sta arrivando>> dice Maddy estasiata.
Perché ho paura?
Non può di certo entrare in questa casa, quindi mi chiedo il perché stia effettivamente arrivando.Esco un secondo dalla casa, fa troppo caldo dentro.
Mi fumo una sigaretta e aspetto.
Non ho voglia di dare sfoggio e di sforzare la connessione tra me e Josh quindi me ne sto per le mie.
Gli altri inoltre non mi capiscono a fondo, mi sento sempre giudicata con loro o forse è solo nella mia testa.<<Eccola qui>> dice qualcuno e io mi volto.
Sbuca da una siepe il ragazzo misterioso.
Mi alzo e gli vado in contro.<<Hey>> sorrido e lui fa lo stesso.
<<Questa è casa di Josh>> lui si ferma, forse questo piccolo particolare gli era stato omesso.
<<E sono amica di Maddy>> finisco.
Lui si stupisce <<Maddy si, come faccio?>> mi chiede e io faccio spallucce.<<Secondo me dovresti tornare a casa>> dico e lui scuote la testa.
<<Non esiste mi sta aspettando>> si mette le mani in testa <<Puoi dirgli la verità capirà >> dico e lui annuisce.<<Non vuoi che io venga per caso?>> chiede il ragazzo e io scuoto la testa di primo impatto.
<<No, ma ha detto Josh che ti prende a calci se entri>> gli riferisco le parole del ragazzo.
Mi fa vedere una bustina di quello che ha nella tasca.
<<Ti va?>> io annuisco.
Mi alzo e lui sembra compiaciuto <<Non qui però>> mi fa cenno di seguirlo.
Mi sto davvero allontanando con Luke?
Alla fine non sono così importante non si chiederanno neanche dove sono.
STAI LEGGENDO
Euphoria//Luke hemmings
JugendliteraturSam è un ragazza dipendente dalle droghe che sembra apparentemente non aver bisogno di nessun aiuto, la sua sorte cambierà quando farà amicizia con uno spacciatore.