Capitolo 5

9 0 0
                                    

Passò un'altro mese e arrivò settembre del 2007.
Quel giorno, Tom chiese a Kay di venire con lui a un pranzo di lavoro.
Nonostante non si fidasse molto di lui, Kay accettò comunque l'invito.
Non appena arrivarono, Tom e Kay furono raggiunti da due uomini, uno bianco e uno nero.
"Hey ciao Tom!" Disse il bianco "questa è la tua fidanzata?".
Tom disse ai due : "sì, Brayden, Aaron, questa è Kaylee. Kaylee, questi sono Brayden e Aaron!".
Brayden, quello bianco, esclamò : "certo che la tua ragazza è molto bella, Tom".
Tom disse : "questo perchè ho buon gusto a differenza tua!".
Brayden disse : "guarda che Paige è bella quanto Kaylee".
Tom rise e disse : "credi in quello che vuoi, ma Paige rimane poco attraente per i miei standard elevati di bellezza!".
Poco dopo, iniziò il pranzo. A capo tavola, vi era Jonathan Fox, il padre di Tom. Kaylee notò che la presenza di donne era molto minore rispetto agli uomini.
Jonathan chiese al figlio : "questa è la tua nuova fidanzata, Tom?".
Thomas rispose : "sì, papà! Si chiama Kaylee".
Il signor Fox disse : "questa è oramai la quarta ragazza non bianca che frequenti. Kylie era asiatica, Bella era ispanica e Kaitlyn era nera e Kaylee è dalla pelle ambrata. Hai qualcosa per le straniere, figliolo?".
Tom rise e disse : "in realtà, non ci ho mai fatto caso! Comunque a me non importa il colore della pelle della mia donna, basta che sia di bell'aspetto e io me la prendo!".
Tutti, le donne comprese, risero di gusto a Tom.
Kaylee non trovò la battuta per niente divertente, anzi la trovò parecchio sessista.
Verso metà pranzo, Kaylee notò che Tom la stava sistematicamente ignorando, anzi passava il tempo a parlare con le poche donne presenti. In quel momento, la ragazza si rese conto che Tom l'aveva portata lì solo per aver qualcosa di cui vantarsi, non perchè voleva averla al suo fianco.
Detto ciò, Kaylee si alzò e andò verso l'uscita.
Tom era così impegnato a parlare con la segretaria del padre, Aaliyah, che notò che Kaylee non c'era solo dopo tanto tempo.

MineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora