Cosí alzo lo sguardo e alla finestra vedo... un gufo! Oddio che ci fa un gufo qui a casa mia!? Subito corro verso la finestra, la apro e accarezzo quel gufo candido. Sembra Edvige, la civetta di Harry Potter. Vedo che ha una lettera attaccata alla zampa. La prendo con le mani che tremano. Per ora è tutto normale. C'è il timbro rosso con la scritta "Hogwarts". Non può davvero accadere. Cioè è impossibile! Guardo sul retro:
Maria Clady
Via hard
Cameretta infondo al corridio
Apro la lettera con il timore che sia tutto uno scherzo.
Cara Maria, la informiamo che lei è iscritta ufficialmente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nella busta troverà tutto l'occorrente per il primo anno. Dovrà recarsi alla stazione di King's Cross l'1 Settembre.
Cordiali saluti
Minerva McGranit
Ordine di Merlino, Seconda classe.
Non ancora potevo crederci. E non ci credevo! Doveva essere per forza uno scherzo dai miei amici! La nascondo sotto il cuscino e decido di non farla vedere a nessuno. Mi sdraio sul letto e inizio a ragionare. Okay. Io, Maria, ho ricevuta le lettera PER HOGWARTS. Vorrei urlare ma ho paura che sia tutto uno scherzo. Guardo l'orologio appeso al muro. Sono le 18:00. Dovrei iniziarmi a preparare... Non sono in vena di festeggiare.... anche perchè dovrò incontrare Franco... Okay ora basta. Mi avvio in bagno e apro l'acqua calda. Entro nella doccia e lavo i miei capelli castani. Amo i miei capelli. Rispecchiano il mio carattere. Esco e dopo essermi asciugata indosso il completo. Dio come lo adoro. Mi trucco leggermente, arriccio i capelli e sono pronta. Mentre scendo le scale sento suonare il campanello. Meno male che mamma non c'è stasera così potremo divertirci al massimo. Durante la serata non cuccede niente di speciale. Ho ricevuto tre librii. La felicitaaà. Dopo che tutti se ne vanno indosso il mio pigiamino e ni infilo nel letto. Riprendo la lettera, è incredibile. La rileggo e mi addormento con la lettera in mano. Mi sveglio di botto a causa del campanello. Vado ad aprire dato che mamma sta dormendo e trovo... Albus Silente davanti a me!! Inizio ad urlare e mia mamma corre in corridoio per vedere se mi era successo qualcosa. Quando vede Albus Silente beh, si immobilizza e mi guarda in modo strano. Neanche lei ci puó crederee.
"Beh non è educato lasciare una persona sulla soglia di casa"
Gli lascio il passaggio libero. ALLORA NON ERA UNO SCHERZOOO! Oddio oddio oddiooooo!
"A-allora è vero che sono iscritta ad Hogwarts. Io non ci credevo"
"Si sei iscritta. E io sono qui per portarti a Diagon Alley per comprare tutto l'occorrente" mi informa.
Corro in cameretta a prepararmi. Vado a Diagon alley e non ci credo!! Mi vesto e vado in soggiorno. Non ci credo che Silente è a casa mia. Con la smaterealizzazione arriviamo di botto a Diagon Alley. È proprio come nei film. C'è Olivander, Il Ghirigoro e molti altri negozi. Entro subito da Olivander. Voglio la mia bacchetta. Il sign. Olivander mi guarda. "Lei dovrebbe essrre Maria Clady giusto?
"Si sono io"
"Bene ho già la tua bacchetta qui aspetta.... eccola!"
La MIA bacchetta. La prendo in mano e sento una sensazione stana, come delle vertigini. Pago ed esco. Inizio a fare qualche magia. Amo la magia! Giro i vari negozi e comprto tante cose. Anche la Gringott è magnifica. Torno a casa. Passano i giorni d'estate e finalmente arriva il 31 Agosto. Devo salutare le mie amchie. Esco e vado in piazza per incontrare Teresa, Clary e Franco. Appena li intravedo corro loro incontro e li abbraccio.
"Hei quanto affetto!" dice Teresa.
"Ragazzi devo dirvi una cosa... io domani parto, cambio scuola. Partiró solo io per una scuola all'estero... è un'occasione che non posso perdere"
"Scherzi vero? E dove vorresti andare? Non lo potevi dire prima? Io ti ammanetto alla sedia e non ti faccio andare scusa" Franco sta sclerando davvero.
"Ragazzi mi dispiace non posso dirvi di più. Vorrei, ma le regole della scuola sono queste. Non posso dire a nessuno cosa si fa in quella scuola. Domani parto ma torno a Natale per le feste..."
"Mary ci mancherai tanto, ma ci messaggiamo vero?" chiede Clary
"Ma certo! Ora devo andare che finisco di preparare le valige e domani parto.. Ciao"
Torno a casa e controllo che ci sia tutto nella valigia. I libri ci sono, la bacchetta anche, il caricabatterie, i vestiti, le scarpe, la divisa scolastica... ci vorrebbe un vagone solo per le mie cose. Sono le 9 e decido di addormentarmi, domani sarà un giorno speciale!
-------------------------------
Hei Amiciiii!! Vi piace questa storia? Lasciate un commento e un voto.
Seguite @SofiBellatrixMalfoy che scrive storie fantastiche. Al prossimo capitolo. Looo e✌✌
STAI LEGGENDO
La mia casa è Hogwarts
FanfictionMaria è una ragazzina di 11 anni. È il giorno del suo compleanno e succederà una cosa inaspettata.